ecco, vorrei sapere chi di voi possiede una smile cassa e come sistema il pedale/battente

kuma ha scritto:Cassa rasoterra=pi? armonici, suono pi? alla dejohnette e tony williams...
theater ha scritto:in una cassa di tali dimensioni uasndo un pedale normale e impossibile colpire il centro della pelle col battente, a meno che non si usino particolari rialzi
ecco, vorrei sapere chi di voi possiede una smile cassa e come sistema il pedale/battente![]()

Pippo ha scritto:Come mai pi? armonici se ? rasoterra?
Tony Williams suonava una cassa da 24", volevo vedere che usasse pure l'alzacassa... era pure un tappo...kuma ha scritto:
Cassa rasoterra=pi? armonici, suono pi? alla dejohnette e tony williams...

kuma ha scritto:Tony Williams "del primo periodo" suonava con una gretsch standard da 18'...
Poi, invecchiando ? andato sulla gretsch power "giallona" (discutibile)

piccologoku ha scritto:sui tom x esempio ho un suono uniforme ovunque batto, sar? x le dimensioni diverse?

Pippo ha scritto:Da 18", vuoi dire... Perch? dici che era discutibile la giallona? Ricordo di aver sentito Tony Williams dal vivo nei primi anni '80 a Bologna in un doppio concerto (l'altro gruppo aveva Roy Haynes alla batteria) e, nonostante la terrificante tuta in paillettes rossa, suon? come un padreterno proprio con la sua Gretsch gialla...
kuma ha scritto:
Tony Williams "del primo periodo" suonava con una gretsch standard da 18'...
Poi, invecchiando ? andato sulla gretsch power "giallona" (discutibile)

kuma ha scritto:piccologoku ha scritto:sui tom x esempio ho un suono uniforme ovunque batto, sar? x le dimensioni diverse?
incredibile... o monti le pinstripe/powerstroke e "pellacce" del genere () oppure hai una batteria che ? assai insensibile.

kuma ha scritto:che privilegio aver visto un concerto del Dio Tony... assieme ad Haynes, poi...![]()
discutibile era ironico, per il colore e le misure poco consone alla raffinatezza e alla finezza del suo tocco!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti