labatteria.it • Leggi argomento - presentazione + help

presentazione + help

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bachete il mer apr 02, 2003 8:16 pm

ciao a tutti, mi presento per la prima volta: sono un membro relativamente nuovo in questo ng, suono da circa tre anni e sono di padova, volevo fare i complimentissimi sia a cioto per aver realizzato un sito veramente di qualit? :shock: sia a i membri del forum, che devo dire sono(anzi siete) un piacere da leggere!

ma veniamo al punto:
suono ormai da 3 anni :mrgreen: ma non ho mai posseduto una batteria mia (andiamo in saletta regolarmente). finalmente dopo lunghi risparmi decido di comprarmela :| ... e qui il problema: quale ? la migliore batteria (possibilmante comprensiva di un paio d'aste) se un povero cristo ha intenzione di spendere circa un 1000 di eurini?
facendo un giro per i malforniti negozi qui attorno mi hanno proposto una <b>stage custom advantage </b>della yamaha oppure un usata <b>ludwig </b>di cui non sono riuscito a trovare una minima indicazione del modello (commesso neo-assunto totalmente ignorante :twisted: ).

io sarei pi? orientato sulla yamaha ma non vorrei fare una ca22ata.
qualcuno di voi ha un suggerimento su qualche altra marca o modello superiore per la cifra in questione (al limite un pelo di pi? :cry: )?
per esempio la <b>tama artstar</b>...? o ? inferiore alla rockstar?

oppure: qualcuno di voi possiede una delle batterie sopracitate? cose ne pensate? che genere fate (io sono un rock-metallaro :twisted: !)?

accetto qualsiasi tipo di suggerimento, dovessi anche andare in capo al mondo per la mia batteria!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda Sdrummer il mer apr 02, 2003 8:40 pm

con 1000 eurini non sei tanto povero cristo (oh raga!!! Ma so 2 milioni!!!)
Cmq se ti butti su una tama swing star, rock star o su una premier cabria ti rimangono dei soldini per fardi un bel piatto.
Se vuoi propio una Yamaha con un cifra che si aggira sulle 1.180
ti acchiapi una Yamaha YD 8000 con fusti in cerqua (tradotto quercia) che ? propio una bella batteria (considera tutte le meccaniche molto buone della nostra cara giapponesina Yamaha) con modello da 3 tom (due a cassa e uno attacato su asta). Per? non ti s? dire delle aste, cmq se alla peggio non ci sono mettiamo che sono 120 in piu quindi fanno 1.300 + ovviamente i piatti!!!
Io ti consiglio infine la Rock Star, perch? secondo me fai un affarone!!!!

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il gio apr 03, 2003 12:21 am

Non disprezzare l'usato. Se comprare i piatti usati puo' essere un rischio, una batteria usata (tenuta bene) puo' essere un affare. Cerca qualcosa su controtempo o su
http://www.strumentimusicali.jackson.it/ e
http://www.mercatinomusicale.com/

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Dario il gio apr 03, 2003 12:10 pm

Esatto, valuta l'usato! Io ho appena venduto la mia yamaha stage custom compresa di meccaniche e custodie a 700 euro, direi un prezzo onesto dato che l'avevo pagata 2 mil e 100 mila lire 4 anni fa e che era tenuta mooolto bene. Fatti delle navigate in siti di annunci e cerca un privato (o anche un negozio) che vendano una batteria a te adeguata.
Cmq x il genere che suoni cerca di puntare a batterie + "cattive" come Tama e Mapex!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bachete il dom apr 06, 2003 10:50 pm

ho il computer che ormai ha i tasti che compongono la parola "batteria" ormai consumati! ma finalmente comincio a farmi un'idea... cmq volevo capire una cosa: spesso scrivete "prima di acquistare provate la batteria, i piatti ecc", ma nella mia citt? (padova) ti tagliano una mano se solo ti avvicini al tamburo con una bacchetta in mano! mah.. misteri
comunque vi terr? informati su cosa sceglier?, ma i consigli sono sempre ben accetti!!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il dom apr 06, 2003 11:19 pm

se la bacchetta non puo' toccare,nemmeno la mano puo' toccare il portafoglio! :mrgreen:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun apr 07, 2003 12:04 pm

quando chiedi al negoziante se ti fa provare qualcosa e lui ti dice di no, basta rispondergli dicendo che ha appena perso un cliente (e insisti dicendo che volevi comprare la batteria, 4 doppi pedali dw e 3 set di paiste signature....)........
dopo vedi come cambia idea.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie