labatteria.it • Leggi argomento - EVANS PER LA CASSA

EVANS PER LA CASSA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda progster76 il sab gen 31, 2004 3:43 pm

<font color="purple"><font size="3"><font face="Comic Sans MS"><font face="Comic Sans MS">CIAO RAGAZZI, DATEMI UN CONSIGLIO!
DEVO SOSTITUIRE LA PELLE DELLA CASSA DELLA MIA STARCLASSIC PERFORMER, ACQUISTATA 1ANNO FA; ADESSO MONTA 1 EVANS EQ1 E DEVO DIRE KE IL SUONO E' DECISAMENTE SPETTACOLARE!
VORREI PRENDERLA QUINDI UGUALE, ANKE XK? NN VORREI KE CAMBIASSE SUONO E DETESTO LE PIN STRIPE XLA CASSA; VORREI X? SAXE SE QLK D VOI CONOSCE ED HA PROVATO ANKE GLI ALTRI MODELLI DELLA EVANS, QUALI EQ2, EQ3 E EQ4, E LE DIFFERENZE KE C SONO CON LA MIA( SO AD ES. KE LA EQ1 HA 1 DURATA INFERIORE RISPETTO ALLE ALTRE). FATEMI SAPERE, OK?
STAY PROG!!! :wink: </font id="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"></font id="size3"></font id="purple">
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il sab gen 31, 2004 4:32 pm

Prima di tutto un consiglio. Diminuisci la dimensione del carattere.
Poi, non ? che tra le caratteristiche delle pelli c'? la durata. Quella dipende dal tuo modo di suonare... ovvio no? Poi, ho sentito la EQ4 sabbiata doppio strato con sordina interna. Mha... tende a stoppare molto e a smorzare il suono. In buona sostanza, la cassa suona poco. Conosci le Remo Powerstroke3 e 4? La 3 ? micidiale. Con la batteria che hai (complimenti anzi) la prenderei trasparente perch? con la sabbiata i bassi sarebbero troppo enfatizzati e credo troppi! La Pwstr4 ? a doppio strato, ma non ho mai sentito alcuna batteria.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab gen 31, 2004 4:41 pm

prova le emad della evans

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theater il sab gen 31, 2004 8:01 pm

io ho sia la emad che la pwr sroke 3...decisamente meglio la seconda
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab gen 31, 2004 8:17 pm

preferisci la powerstroke3?
io sulle casse ho tutte powerstroke3 ma a lezione sulla Dw e la Orion il mio insegnante ha la Emad e il suono mi piace molto...pensavo di provare la emad quando la powerstroke cede...ma sembra eterna! Mi sa che prima di romperla o consumarla ne inventeranno altre 100 di pelli da cassa toste...

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda brisix il dom feb 01, 2004 4:39 pm

ti consiglierei EMAD Evans. Per me le emad sono veramente FIGHE!!!
brisix
battipentole

Messaggioda Gandalf il dom feb 01, 2004 9:07 pm

Emad!!!costa un po + delle altre ma da un suono estremamente definito e potente!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il lun feb 02, 2004 2:10 am

lorenzo ha scritto:preferisci la powerstroke3?
io sulle casse ho tutte powerstroke3 ma a lezione sulla Dw e la Orion il mio insegnante ha la Emad e il suono mi piace molto...pensavo di provare la emad quando la powerstroke cede...ma sembra eterna! Mi sa che prima di romperla o consumarla ne inventeranno altre 100 di pelli da cassa toste...

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)

beh poi cmq son gusti ...... sulla mia cassa la pwr stroke ha piu attacco ma meno corpo della emad....ma cmq sono sottigliezze
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il lun feb 02, 2004 2:04 pm

Sulla mia Starclassic Maple ho montato la EMad...che dire: fantastica!!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar feb 03, 2004 12:47 am

ciao!
io la e mad l'ho provata e non ? male...ma ho come l'impressione che stoppi troppo la pelle.
ti consiglio la evans eq2 (se pesti come me) o la eq1.
anche la powerstroke ? un'ottima pelle....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda progster76 il mar feb 03, 2004 11:42 pm

<font color="purple">Hey drummers, grazie x i consigli; alla fine, oggi ho preso la evans eq2,? 1po'- sottile della eq1, l'ho montata e devo dire ke e' ok: attacco aggressivo, sustain profondo, buon punch, praticamente fa paura:) totalmente soddisfatto!
stay prog!!! :twisted: </font id="purple">
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie