labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo: formula o opera?

Tamburo: formula o opera?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pablo Angelini il lun nov 10, 2003 10:55 am

Ciao a tutti, a chi gi? le ha suonate o le possiede chiedo un giudizio sulle tamburo modelli Opera e Formula. Io posseggo una Opera Club (cassa da 16)con rullante Drum Sound 13x5. Suono con volumi light jazz, etnico, cantautoriale. Cosa ne dite?quali differenze cogliete tra i due modelli? io mi trovo molto bene con l'Opera per?, effetivamente, ? poco versatile. :shock:
Pablo Angelini
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il lun nov 10, 2003 11:48 am

Personalmente preferisco la Formula; la Opera ha un suono molto scuro, che non ? di mio gusto ... di sicuro la Opera ha un suono tutto suo!!

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Squid il lun nov 10, 2003 2:51 pm

....io ho una opera con cassa da 18" tom 10" timpano 14" rullante 14"x 5.......e posso solo dirti che rispetto salle altre batterie ha un suono esageratamente tutto suo, diciamo che ? molto particolare e comunque l'ho usata per fare diversi generi e non ? vero che non ? versatile!....anzi!....la formula invece si avvicina di pi? come suoni a altre batterie che non son costruite in doghe, quindi naturalmente molto pi? adatta a determinati generi... :)
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pablo Angelini il mar nov 11, 2003 8:52 am

Squid ha scritto:....io ho una opera con cassa da 18" tom 10" timpano 14" rullante 14"x 5.......e posso solo dirti che rispetto salle altre batterie ha un suono esageratamente tutto suo, diciamo che ? molto particolare e comunque l'ho usata per fare diversi generi e non ? vero che non ? versatile!....anzi!....la formula invece si avvicina di pi? come suoni a altre batterie che non son costruite in doghe, quindi naturalmente molto pi? adatta a determinati generi... :)
Pablo Angelini
battipentole

Messaggioda Pippo il mar nov 11, 2003 11:37 am

Io ho una Formula Jazz e ne sono assai soddisfatto: ? molto risonante e musicale, ed ? costruita benissimo. Ho provato una Opera soltanto una volta ma era accordata in modo da non risuonare per niente: secca e scura.
Per? era molto bella: una finitura nera semilucida con delle "goccioline" opache sempre nere.
Pippo
moderatore

Messaggioda n/a 4 il mar nov 11, 2003 1:09 pm

Pippo ha scritto:Io ho una Formula Jazz e ne sono assai soddisfatto: ? molto risonante e musicale, ed ? costruita benissimo. Ho provato una Opera soltanto una volta ma era accordata in modo da non risuonare per niente: secca e scura.
Per? era molto bella: una finitura nera semilucida con delle "goccioline" opache sempre nere.

ogni tanto ti fai vivo ehhh....e che cazz....
allora sei riuscito a trovare l'ultimo metodo di tullio? io mi sono riversato su cd le cassette del secondo metodo....
hai notato anche tu degli errori ditrascrizione degli esercizi rispetto alle cassette sul 2? metodo?
ciao ciao :wink:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar nov 11, 2003 11:45 pm

:D Ma io sono sempre qui, in background... Sul serio, sono stato all'estero (ma vi controllavo anche dalla Germania) per lavoro, e poi il terremoto, le cavallette, l'inondazione... :mrgreen:

Dell'ultimo metodo di TDP nessuna traccia. Quanto agli errori di trascrizione mi pare di ricordare qualcos, ma ? tanto che non studio pi? da quel metodo.

woder ha scritto:ogni tanto ti fai vivo ehhh....e che cazz....
allora sei riuscito a trovare l'ultimo metodo di tullio? io mi sono riversato su cd le cassette del secondo metodo....
hai notato anche tu degli errori ditrascrizione degli esercizi rispetto alle cassette sul 2? metodo?
ciao ciao :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer nov 12, 2003 1:19 am

Pippo, se ti interessa su Ebay tedesco vendono una Hilite Exclisive, nera meccaniche ramate, 22-12-13-16
Ora ? a 600 euro ma mancano ancora 5 giorni alla chiusura dell'asta

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer nov 12, 2003 9:09 am

Bella, ma la cassa ? troppo grossa. Vedrai che chiuderanno a 3000 Euro...

lorenzo ha scritto:Pippo, se ti interessa su Ebay tedesco vendono una Hilite Exclisive, nera meccaniche ramate, 22-12-13-16
Ora ? a 600 euro ma mancano ancora 5 giorni alla chiusura dell'asta

Immagine
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie