labatteria.it • Leggi argomento - fare i buchini vicino al bordo

fare i buchini vicino al bordo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giuss il mer ott 22, 2003 11:51 am

fare i buchini vicino al bordo come ho letto che ci sono sulle pelli delle DW e uno ha consigliato di fare sul timpano usato come cassa beh.. prima di bucare il mio timpano o la mia cassa (la pelle :wink: ) ... qualcuno sa dirmi il risultato teorico? cio? in che modo dovrebbe cambiare il suono con tutte quelle piccole uscite per l'aria nella pelle <u>risonante? </u>(giusto? mica in quella battente..)

ciao

-se parliamo di soldi parliamo di merda-
giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda n/a 4 il mer ott 22, 2003 12:07 pm

io ho una dw...appena l'ho comprata non ho fatto la cazzata di forare la risonante visto che ci sono i buchi...l'aria sfoga velocemente ma tendendo sempre parte della compressione nel fusto...con il risultato di avere un sustain controllato con una coda del suono non eccessivo....da notare che la cassa presenta sei (6) forellini.. e non sono tutti alla stessa distanza fra loro...inoltre hanno un diametro di circa 1.5 cm...nella devo specificare che nella cassa dw ? presente un cuscino di un materiale che non ho ancora capito bene cosa sia, e che tocca entranbe le pelli...
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuss il mer ott 22, 2003 12:13 pm

ma solo nella cassa si fa allora? o il principio dovrebbe funzionare anche sul timpano o i tom....? <u>quindi meno coda meno sustain... </u>un suono pi? secco diciamo? quando cambio le pelli del timpano (quella sotto ? ancora l'originale pearl export) su quelle vecchie provo... mo vado a mangiare, la pausa al lavoro mi aspetta!

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda martinazzi il mer ott 22, 2003 12:50 pm

ciao ,,, mangiato bene ???
comunque i buchi sono sulla pelle risonante, io ho usato un saldatore elettrico ( quello per lo stagno ) e il risultato ? fantastico, poi se vuoi fare di + metti un pezzo di gomma piuma larga 15 CM alto 2CM che tocchi le due pelli per fermarlo usa dello scoth biadesivo , quello per le moquet, cos? ? pefetta ,
Fare lo stesso procedidento sui tom ecc,, non ci avevo pensato potrebbe essere una soluzione alle possibili sordine , l'aria sfoga molto velocemente , quindi nessuna risonanza o molto poche

Ciao
Riccardo

martinazzi
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuss il gio ott 23, 2003 12:04 pm

<i> ciao ,,, mangiato bene ???
comunque i buchi sono sulla pelle risonante, io ho usato un saldatore elettrico ( quello per lo stagno ) e il risultato ? fantastico, poi se vuoi fare di + metti un pezzo di gomma piuma larga 15 CM alto 2CM che tocchi le due pelli per fermarlo usa dello scoth biadesivo , quello per le moquet, cos? ? pefetta ,
Fare lo stesso procedidento sui tom ecc,, non ci avevo pensato potrebbe essere una soluzione alle possibili sordine , l'aria sfoga molto velocemente , quindi nessuna risonanza o molto poche</i>

bene, pelle risonante. anch'io pensavo di usare un saldatore per lo stagno :wink: b? immagino che la gomma piuma intendevi per la cassa, no? per quella non avevo pensato ai buchi, (comunque me lo tengo come appunto, se/quando cambio le/la pelle della cassa su quella vecchia lo faccio per provare) avevo pensato di farlo col timpano (per ora l'unico tamburo che uso (crisi = ritorno all'essenziale) e lo far? appena compro la risonante nuova. b? per la gommapiuma dentro al timpano mi sembra dura, ma non credo neanche che serva...

comunque in effetti se l'aria esce anche da quei buchi non gira dentro "rimbalzando" tra le pelli giusto? ? questo il principio no? quindi il colpo fa vibrare le due pelli meno, diciamo solo la prima botta! chiss? se funziona sono curioso :razz:

ma i buchi allora? uno vicino ad ogni vite? 8 buchi.. b? io provo a farne e aggiungo buchi fin che mi piace.. speriamo di fermari prima che diventi 'na groviera!

ciaograzie!

giuss
martellatore
martellatore

Messaggioda martinazzi il gio ott 23, 2003 1:32 pm

Ciao , per la gommapiuma , la intendevo se il timpano veniva usato come cassa .
Ciao e ocio al gruviera ...
Riccardo

martinazzi
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuss il gio ott 23, 2003 4:24 pm

:wink:

giuss
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie