labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Oak Custom

Yamaha Oak Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Osanna il dom ott 12, 2003 11:02 pm

Qualcuno di voi possiede, o ha provato mai il modello Oak custom ,le cui foto sono pubblicate sulla copertina interna di Percussioni di Giugno 2003,composto da 3 tom e 2 timpani?
Ho sentito chei tom hanno un suono molto potente e profondo,con pochi armonici...E' vero?
Ciao
Ps:Il tom piu'piccolo e'specifico per un genere particolare di musica?Che ne so,latin ecc ecc.....
Osanna
battipentole

Messaggioda Trickballante il dom ott 12, 2003 11:38 pm

Osanna ha scritto:Qualcuno di voi possiede, o ha provato mai il modello Oak custom ,le cui foto sono pubblicate sulla copertina interna di Percussioni di Giugno 2003,composto da 3 tom e 2 timpani?
Ho sentito chei tom hanno un suono molto potente e profondo,con pochi armonici...E' vero?
Ciao
Ps:Il tom piu'piccolo e'specifico per un genere particolare di musica?Che ne so,latin ecc ecc.....

che tom ? (intendo le dimensioni) ?

ciao
TRickballante.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Osanna il dom ott 12, 2003 11:41 pm

E' un tom da 10"!
sappi che sono in procinto di vendermi finalmente quella merda di Granstar tama che straodio(la comprai perche' ero assolutamente inesperto! :mad: )e comprarmene una nuova..... quindi mi sto guardando un po'intorno.....
Per inciso,amo i tom piccoli(come appunto quelli della suddetta Yamaha) con pochi armonici e suono profondo e rotondo..Suono fondamentalmente Rock,ma mi piacerebbe sperimentare un po'di jazz "leggero", jazz rock e roba del genere..
A naso,ero orientato tra Sonor,Yamaha o Premier...
Osanna
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie