labatteria.it • Leggi argomento - Sabbiatura pelli Remo

Sabbiatura pelli Remo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il dom ott 12, 2003 3:44 am

Vengo ora da una serata col gruppo, ho usato per il rullante la solita powerstroke che col drumsound va da dio, ma cacchio, sta sabbiatura proprio si toglie come ridere! C'ho suonato stasera e l'altro ieri alle prove, gi? ha parecchi punti "traparenti" senza sabbiatura.
Una volta mi sembrava pi? duratura, non mi va sta cosa, costassero poco ok ma una pelle costa una cifra!
Quindi: mi dite per favore l'equivalente Evans della powerstroke, o una cosa simile? Non ho mai usato pelli evans per i tom e il rullante, ma sento dire che la sabbiatura ? migliore di quella remo.
Grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom ott 12, 2003 11:16 am

Io ho avuto una sabbiata evans tempo fa... non ricordo il modello ma aveva la dicitura DRY e una ventina di buchini tutto lungo il bordo per lo sfogo dell'aria... il suono come dal nome era secco e stuppato e a quanto mi ricordo la sabbiatura ci ha messo un bel p? ad andarsene!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il dom ott 12, 2003 11:19 am

....Ho notato la stessa cosa sulla mia batteria.Ho speso un bel p? di soldi per montare le Ambasador sui tom e dopo una serata e due prova della sabbiatura originale mi ? rimasto solo il ricordo!!!!
..che fregatura, ritorner? alle pelli trasparenti!!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kuma il dom ott 12, 2003 11:36 am

anch'io voglio passare ad Evans per la Gretsch...
a dir la verit? sono indeciso fra l'equivalente Evans della coated ambassador o buttarmi sulle Remo fiberskyn che sono a dir poco fantastiche...

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda Squid il dom ott 12, 2003 11:42 am

...?????....minimo minimo per togliersi la sabbiatura mi ci vogliono 3-4 mesi!.....ma cosa usate per bacchette?????... :D ...comunque le evans genera dry per rullante sono ottime..io le uso sempre e hanno un bellissimo suono!...
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il dom ott 12, 2003 12:00 pm

ho usato in studio del mio maestro un supersensitive che montava la EVANS DRY (quella coi buchini..) e suona davvero bene, ottima risposta..

ma preferisco le Remo..

in sostanza FATE VOBIS!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom ott 12, 2003 1:12 pm

Io uso delle 5A con punta in legno, peso medio.
Ok che suono forte e faccio rock, per? tempo fa la sabbiatura non era cos? farlocca
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom ott 12, 2003 1:15 pm

Se andate sul forum della Remo, ? pieno di topic su questo genere.. "perch? la sabbiatura dura cos? poco rispetto alle evans?" eccetera eccetera... Quelli della Remo offrono addirittura di cambiare le pelli, a loro modo di vedere, "difettose"... :shock:

Ad ogni modo c'? chi giura che la qualit? di questa benedetta sabbiatura Remo sia calata molto negli ultimi anni, e io posso confermare. :cry:

Ora sul rullante sto usando una Evans G1 sabbiata.. diciamo che sarebbe la controparte della ambassador coated, pi? che della powerstroke.

Una cosa ? certa: ci suono sopra da quasi 2 mesi e la pelle ? ancora impeccabile! :wink: quasi non ci credo, con le remo la sabbiatura mi durava 2 settimane s? e no...

Come sonorit? inoltre mi piace molto, per? avrei bisogno di qualcosa di pi? simile alla powerstroke della remo.... se capite qual'?, fatemi sapere... :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il dom ott 12, 2003 7:14 pm

Concordo con Squid... ma che bacchette usate, mazze da baseball? :D
A parte gli scherzi anche io, come molti del forum, suono rock e metal e di conseguenza non ho un tocco da jazzista, ma la pelle sabbiata del rullante mi dura almeno 3 o 4 mesi!

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheDrummerVoice il lun ott 13, 2003 8:31 am

Io per bacchette uso le 7A; la sabbiatura REMO mi ? durata 4-5 mesi in sala prove; la sabbiatura EVANS circa un anno, per? durante le serate.
In sintesi, EVANS batte REMO 1-0 per la sabbiatura.
IMHO, ovviamente! :wink:

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il lun ott 13, 2003 10:52 am

...confermo:la sabbiatura della remo fa cacare!
io sono passato ad evans e mi ci trovo da dio.
non ? questione di usare mazze da baseball...? questione di avere una sabbiatura decente,che non vada via dopo 2 prove!
l'equivalente della powerstroke ? la GENERA
poi c'? la sabbiata col power center che ? la POWER CENTER
c'? una doppio strato + ring interno che ? la GENERA HD

la pelle standard ? la genera G1 sabbiata...? l'equivalente della ambassador remo!

le trasparenti x rullante non le conosco.
io ho il catalogo,se avete domande lo consulto e vi dico (sul sito le pelli non si vedono bene!!!)CIAUZ
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie