labatteria.it • Leggi argomento - accoppiata pwr stroke 3 e hazy 200

accoppiata pwr stroke 3 e hazy 200

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theater il mer ott 08, 2003 10:36 pm

ho provato nel mi designer queste 2 pelli .....ma non sono rimasto molto soddisftaoo dalla risonante infatti credo di aver toppato mettendo una pelle cosi sottile.....il rullante mi "canta" troppo e la cordiera e divenuta sensibilissima...e troppo acuto..anche accordandolo basso...insomma non mi piace :mad: ....ergo domani vado a prendermi un altra risonante :D ...che mi consigliate ?

vorrei un suono piu caldo e di impatto ...e che si combini bene con la powerstroke 3 ( che tra l altro e favolosa)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer ott 08, 2003 10:46 pm

hazy 200? credo che la evans produca e tipi di risonanti,una ? la 200 poi c'? la 300 poi la 500...l'unica differenza tra le tre ? lo spessore.
la 500 si adatta alla grande a rullanti usati x suonare metal.
io uso la 300 che ? versatile e + controllata della 2oo.
senn? la classica resonant trasparente remo!!!
fammi sapere chehai deciso!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheDrummerVoice il gio ott 09, 2003 7:32 am

Ciao Theater, che designer hai? Anch'io ho un designer, il 1404ML color Bird's eye.
Avendo un rullante cos? sottile, cercavo un suono molto secco e penetrante, infatti ho messo come battente una evans dot dry (una specie di powerstroke con in pi? i buchini per far uscire l'aria pi? velocemente) e una Hazy 200.
Prima avevo una Hazy 300 e il rullante era meno "nervoso", adesso per fare una press roll mi basta appoggiare la bacchetta che fa tutto da sola!
Hai provato ad accordare la risonante, abbassare un po' la nota e tirare un po' di pi? i tiranti in corrispondenza del passaggio della cordiera?
Comunque la Hazy 200 ? veramente molto sottile.
Non nuoce di certo provare la cara vecchia remo snare side.

Immagine

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theater il gio ott 09, 2003 1:34 pm

il mio e quello blu nella tua foto...solo che e giallo

stamane mi sono preso una diplomat dopo faro delle prove con entrambe...cmq ieri ho passato un pomeriggio a cercare di accordarlo..e devo dire che la cordeira e troppo sensibile ed il suono rimane troppo squillante....mi sembra un rullante di serie economica.......facendo un tappeto di doppi colpi con accenti sparsi qua e la ...mi sembra di suonare una pentola :D ..ho provato ad accordarlo anche piu basso... ma poi perdo quasi totalmente l effetto snare....cmq dopo faccio altre prove sia con la diplomat che con la hazy......se con la diplomat va bene la hazy sarei felice di regalartela :D
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie