labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto volume

Aiuto volume

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sillich il sab set 17, 2005 12:03 pm

Premetto non sono un batterista quindi vi chiedo un semplice aiuto, il mio complesso suona in una stanza piuttosto piccola e non ostante utiliziamo un impianto(tutti in presa diretta) con due casse da 250 Watt la batteria ? sempre troppo forte. Noi siamo impossibilitati ad azare il volume a pi? di un tot perch?(essendo molto piccola la stanza) i microfoni si mettono a fischiare.
Come possiamo "abbassare" il volume della batteria senza dover aprire i tamburi e riaccordare tutto da capo?
Kof Fan N?1
Sillich
battipentole

Messaggioda Rik il sab set 17, 2005 12:59 pm

o-ring
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il sab set 17, 2005 1:04 pm

Sillich ha scritto:Premetto non sono un batterista quindi vi chiedo un semplice aiuto, il mio complesso suona in una stanza piuttosto piccola e non ostante utiliziamo un impianto(tutti in presa diretta) con due casse da 250 Watt la batteria ? sempre troppo forte. Noi siamo impossibilitati ad azare il volume a pi? di un tot perch?(essendo molto piccola la stanza) i microfoni si mettono a fischiare.
Come possiamo "abbassare" il volume della batteria senza dover aprire i tamburi e riaccordare tutto da capo?

scusa il piccolo appunto, per? se vuoi avete un impianto che direi buono con un volume che immagino pi? che sufficente, penso che la cosa migliore sia quella di dire al batterista in questione di moderarsi...so che questo potr? sembrarti un consiglio banale, ma ti assicuro che la maggior parte di questi problemi si gestiscono tranquillamente con un buon controllo dei volumi da parte di tutti..

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab set 17, 2005 1:05 pm

cerca, se n'e' parlato un sacco di volte
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab set 17, 2005 1:14 pm

Mettete nella saletta solo il batterista...e voi suonate vicino/fuori dalla sala...cos? i volumi dovrebbero essere pi? egualizzati...... :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab set 17, 2005 1:26 pm

Spidy ha scritto:Mettete nella saletta solo il batterista...e voi suonate vicino/fuori dalla sala...cos? i volumi dovrebbero essere pi? egualizzati...... :mrgreen: :wink:

che italiano..... :D

e poi gli altri stanno fuori dalla finestra?? :o :x :D :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab set 17, 2005 1:44 pm

Zolfo ha scritto:
Spidy ha scritto:Mettete nella saletta solo il batterista...e voi suonate vicino/fuori dalla sala...cos? i volumi dovrebbero essere pi? egualizzati...... :mrgreen: :wink:

che italiano..... :D

e poi gli altri stanno fuori dalla finestra?? :o :x :D :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....no no senza finestra!!! :o ...senn? la batta sovrasta!!!! :| :| :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il sab set 17, 2005 1:47 pm

Fagli mettere dei fazzoletti sulle pelli del batteria per abbassare il suono.
Megllio gli o-ring!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sillich il sab set 17, 2005 6:06 pm

Grazie, per la questione del moderarsi ? quasi un problemone...lui si infila le cuffie isolanti ed inizia a colpire come un forsenatto e se gli dici di andare pi? piano si offende....
Kof Fan N?1
Sillich
battipentole

Messaggioda Rik il sab set 17, 2005 6:13 pm

ank'io m'inkazzo quando mi dicono di suonare piano...per fortuna lo dicono solo i fonici...quelli del mio gruppo no....come si fa a suonare piano...perdo il groove..la violenza....

PLAY LOUD CAZZO...PLAY LOUD
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab set 17, 2005 6:18 pm

io x il rullo ho usato un pezzo di stoffa e ho usato un elastico da mettere intorno al rullante e in pi? metti anche una sordina anche esterna al rullante.

io mi sono trovato bene in stanzina
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab set 17, 2005 7:36 pm

Rik ha scritto:ank'io m'inkazzo quando mi dicono di suonare piano...per fortuna lo dicono solo i fonici...quelli del mio gruppo no....come si fa a suonare piano...perdo il groove..la violenza....

PLAY LOUD CAZZO...PLAY LOUD

lo dici anche agli sbirri quando te li chiamano i vicini incazzati?

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie