labatteria.it • Leggi argomento - Ciao da un nuovo drummer..e qualche domanda

Ciao da un nuovo drummer..e qualche domanda

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda NicoProto il mer lug 13, 2005 2:45 pm

Ciao a tutti mi sono registrato da circa un minuto...
Volevo porre qualche domanda ai pi? esperti...
Sto per acquistare un rullante artigianale (fatto da un liutaio proprio bravo) di ciliegio. Ho notato che questo tipo di legno produce una noticina acuta parecchio bastarda. Certo mettendoci una sordina si annullerebbe, per? ? anche vero che cos? facendo si altera la normale vibrazione delle pelli.Dato che sto benedetto rullante lo pago 290 euri allora vi chiedo:
1) ? forse meglio scegliere un legname meno pregiato che per? non ha quest'acuta ? per esempio frassino
2)quanto costa in media un bel rullante di marca ?

avrei anche un altra domanda:
come tutti voi sono arrivato a scontrarmi con l'accordatura ...brutta bestia.
Ero molto tentato dall'accordatore della Tama che essendo uno strumento che rileva la tensione della pelle permette di accordare in maniera perfetta...per? il sig, Tama vuole ben 80 euro..spesa consigliata p inutile perch? si riesce ad accordare molto bene anche ad orecchio?
Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il mer lug 13, 2005 2:51 pm

Un drum sound usato kosta sui 200 euro ma spakka di brutto!!!perk? ha un ottima pakka ma anke nota
se lo kompri nuovo kosta 350euro ma te lo fai del kolore ke vuoi
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer lug 13, 2005 2:55 pm

Noticina bastarda?cos? me li chiami gli armonici?ma vergognati va :lol:
Scherzo chiaramente, benvenuto!Beh che un rullante in legno abbia degli armonici ? naturale, con una buona accordatura li puoi gestire, trovo che sordinare un rullante sia un'atrocit?!
Bei rullanti (se li vuoi in legno) ce ne sono un sacco, a partire dai 300 euro, tipo Drum Sound, Mapex Black Panther, Pearl MMX. Dei tipi di legno non m'intendo pi? di tanto, secondo me la cosa migliore ? provarli accuratamente e poi scegliere quale ti piace di pi?!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il mer lug 13, 2005 2:59 pm

ciao NicoProto e benvenuto...ricordati che per togliere le armoniche basta accordare il fusto e quindi penso che l'unico materiale veramente stronzo da accordare sia il metallo tipo rullanti in acciao e robe varie...
in tutta sincerit? il rullante va a gusti come in tutta la batteria..io personalmente ho da poco comprato un rullante LeSoprano in acero e costa 420 ?...secondo ne vale molti di pi?...poi va a gusti..dipende il suono che ti piace, il materiale...

per l'accordatore TAMA avevo fatto un pensierino ma secondo me ? pi? uno sfizio che una necessit?...

? molto che suoni?
di dove sei?
che batteria hai? :D :? :mrgreen: :a:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NicoProto il mer lug 13, 2005 3:00 pm

quindi 290 per un rullante molto ben fatto e soprattutto fatto a mano ? un prezzo onesto? e che ne pensate dell'accordatore? ? una buona spesa?
Cazzo l'accordatura non ? mica facile...
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda NicoProto il mer lug 13, 2005 3:03 pm

dunque suono da circa 3 anni...
ho una tama RockStar (il penultimo modello) con piatti charlie Ufip Class Series
Crash 14'' Ufip Bionic e Ride ufip Bionic ...
diciamo che questa la uso per strimpelllarci...vorrei una DW...
io sono di Rivolta d'Adda ....vicino a Bg diciamo
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il mer lug 13, 2005 3:09 pm

l'accordatore tama io l'ho e se pensi ke ti aiuti non ? kos? o meglio prima devi akkordare ad orecchio poi kon l'accordatore cerchi di registrare la tua accordatura kos? se ti si skorda sai q uanto lo devi regolare cmq io non lo komprerei per adesso! (io l'ho komprato)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NicoProto il mer lug 13, 2005 3:13 pm

...mmm...io la vedevo cos?...sapendo esattamente a quale tensione delle pelli ottieni quel suono lo vai a beccare subito...mentre ad orecchio non hai nessun riscontro se non l'orecchio stesso...cazzo io proprio non so accordare decentemente...pensavo che mi salvasse...che ne pensate della RockStar? ? una bella batteria? e una bella DW invece?
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il mer lug 13, 2005 3:19 pm

kazzo un bel DW ? un dw una rock star io lascerei perdere ma un rullo dw kosta sui 600euro se hai kulo.
io kome rullo ti konsiglio un buon Drum sound 14x5.5 pakka nota e lo trovi usato per 200euro e hai un signor rullante!
a sto punto prendilo il tama per? ti konsiglio il Drum dial kosta di meno ed ? uguale al tama tension in pi? ha il distanziatore ke sta a 1cm da cerchio mentre kon il tama devi fare a okkio o tenerci un dito
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NicoProto il mer lug 13, 2005 3:27 pm

...mmm sai cos'?? che l'usato mi convince poco...io non so accordare e non accordo a caso perch? sono consapevole che si rischia di mandarlo a puttane(ho madato a puttane il mio RockStar cosi)..e se chi lo vende ha fatto come ho fatto io? il mio ad esempio si comporta cos?: lo accordi, trovi il suono. Ci suoni 1 ora con gruppo (e quindi senti solo la pacca diciamo) dopo di che ? pi? scordato di prima...produce un suono orribile...va tutto rifatto. Poi c'? da dire che ? di metallo, e io preferisco il legno personalmente...
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mat89 il mer lug 13, 2005 3:45 pm

benvenuto anke da parte mia! :mrgreen: come diceva qualcuno 'sordinare' il rullante ? atroce... sono ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO... ? come togliere l'anima al rullante!!!! :cry: purtroppo io la devo usare nello stanzino dove provo con il mio gruppo perch? picchio un po' troppo :lol: nel tuo caso se ? solo una questione di gusto sonoro, allora o provi ad ascoltare il suono di altri rullanti magari anke con altri tipi di legno x vedere se ti piace o meno un particolare legno o senn?................. se proprio non c'? altra soluzione ma cmq C'E', riccorri alla sordina :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mer lug 13, 2005 3:47 pm

scusa, ma se non hai serate nei locali dove vieni pagato, e ovviamente richiedono una qualit? in tutti i sensi...,
non sbattere via soldi in accordatori del cavolo, e fatti una sana esperienza!
intona a orecchio, giocaci sopra un p? e vedrai che fra qualche mese capirai gi? di pi? dove mettere le mani.

e se il rullante perde l'accordatura dopo 1 ora di prove, non ? il massimo della qualit?, per? ? una buona scuola... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NicoProto il mer lug 13, 2005 3:55 pm

no mettere una sordina mi fa vomitare(e ad essere sincero anche triggerare quando si registra)...io ho cercato finora di imparare ad accordare ad orecchio, per? quando ho suonato su batterie ben accordate(in studio per esempio)...cazzo, si sente la differenza. ? un piacere puro suonare una batteria che da in suoni come dici tu..e onestamente sto cazzo di rullante che ho mi ha fatto impazzire! basta, ne voglio uno con le palle...e voglio il Drum Dial!
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il mer lug 13, 2005 4:55 pm

Ma non buttare soldi in accordatori, fatti un po' di esperienza accordando ad orecchio!? difficile ma devi imparare a farlo, fa parte del bagaglio culturale fondamentale di un buon batterista. Poi non pensare che l'accordatore risolva i tutti i problemi, ti misura la tensione della pelle ma poi sei tu che devi trovare la tensione giusta e il giusto rapporto tra battente e risonante.
Il discorso che non ci si pu? fidare dell'usato ? assurdo:risparmi un bel po' (come sui rullanti DS che si svalutano velocemente) e comunque se ? uno strumento di buona fattura e hai la possibilit? di provarlo e di vederlo io starei tranquillo (detto da uno che ha comprato un sacco di roba usata senza mai prendere una fregatura).
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda NicoProto il mer lug 13, 2005 5:12 pm

e lo so ma non pi? tutto sto tempo per imparare a farlo...nel senso che con il gruppo suoniamo parecchio in giro (soprattutto in questo periodo) e capisci che non ? ammissibile suonare con una batteria scordata! a parte che mi ? capitato di suonare con altri gruppi che portavano la loro batteria...ho visto di tutto...ne ho vista una con le pelli di PLASTICA che quando la battevi rimaneva il bollino...criminale chi la vende e pazzo chi la compra
beat is life!
NicoProto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il mer lug 13, 2005 6:13 pm

se non ti piacciono gli armonici, allora non merita spendere tanto per un rullante...
se invece ti riferisci ad armonici fastidiosi, quel "ting" che si sente ogni tanto, allora devi accordare meglio il rullante!!
devi imparare a farlo, ? solo questione di esperienza, ma ? fondamentale se vuoi diventare un buon batterista!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il mer lug 13, 2005 6:14 pm

quoto pienamente tommy!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il mer lug 13, 2005 6:19 pm

tommylee85 ha scritto:se non ti piacciono gli armonici, allora non merita spendere tanto per un rullante...
se invece ti riferisci ad armonici fastidiosi, quel "ting" che si sente ogni tanto, allora devi accordare meglio il rullante!!
devi imparare a farlo, ? solo questione di esperienza, ma ? fondamentale se vuoi diventare un buon batterista!

assolutamente d'accordo :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie