labatteria.it • Leggi argomento - Controtempo's Drum

Controtempo's Drum

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ape90 il lun lug 04, 2005 10:12 am

Salve allora ho trovato una batteria da controtempo che mi alletta ? una Mapex Q5244, 5 pezzi cassa 22''x16'', tom 10''x9''-12''x10'', timpano 14''x14'', rullante 14''x5'' in acciaio il tutto a 300€ :o senza piatti, sempre su controtempo ho poi trovato un set di piatti della Zildjian (serie ZXT pro) con un crash 16'', ride 20'' e Hi-Hat 14''. il set viene 300€ :o . Quindi tra i piatti e la batteria me la caverei con 600€. Premetto che io vorrei suonare punk-rock. Voi cs ne pensate :? :? :? :?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda metro il lun lug 04, 2005 10:15 am

comprati un usato di alto livello, non un'economica nuova. se la compri poi la cambi
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il lun lug 04, 2005 10:15 am

Mi sn dimenticato nei 300 euri della batteria sn comprese anche le meccaniche
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Tenebral il lun lug 04, 2005 10:18 am

Lascia stare quei zxt. Se vuoi spendere poco vai su ufip. Visto che suoni un genere pesante puoi andare sui Bionic.. Aggiungi un p? ma hai Hi-Hat e Ride (o Hi-Hat e Crash, se preferisci) che fra 1 mese non ti avranno gi? fatto venire voglia di spendere altri soldi per dei buoni piatti..
Vai a vedere il catalogo e fai un p? di conti..
Per la batteria, dai un'occhiata qui http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=11470
credo che Ivan non l'abbia ancora venduta.. te la straconsiglio.. ha un ottimo rapporto qualit?/prezzo..
Ultima modifica di Tenebral il lun lug 04, 2005 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun lug 04, 2005 10:22 am

ape90 ha scritto:Mi sn dimenticato nei 300 euri della batteria sn comprese anche le meccaniche

ah, vabb?..allora! :)

Dai raga, non spariamo subito a zero. Bisogna tener conto anke della disponibilit? economica delle persone e della voglia intrinseca ke si ha di suonare lo strumento. Ad esempio se io sapessi ke la batteria fosse in capriccio passeggero, comprerei una Q al volo!
Viceversa, con poco + di 100?, comprerei una Mars o meglio ancora una Pro M.
La Q ? la batteria "+ economica delle economike mapex", qndi lasciala stare! :wink:

Lascia stare anke gli ZXT, ZBT, SOLAR ecc.....
fatti una bella lettura generale del forum (per volerti comprare gli ZXT mi sa ke 6 all'inizio :wink: ), fatti una forma mentis dei piatti professionali e poi buttati sull'usato.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun lug 04, 2005 11:32 am

Grazie messia....
comunque se fai search trovi numerosi topic in cui si chiedono consigli su piatti e batterie per chi ? nuovo nel mondo della batteria...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun lug 04, 2005 11:36 am

Infatti io sn all'inizio e pensavo di prendermi una batteria da battaglia e poi vedere pi? avanti
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun lug 04, 2005 1:17 pm

Ma si! Tanto una volta nella vita la cambi comunque la batteria! Eppoi col tempo affini i gusti e capisci qual'? il suono che davvero vuoi. Magari non troppo da battaglia....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun lug 04, 2005 1:27 pm

LCF drummer ha scritto:Grazie messia....comunque se fai search trovi numerosi topic in cui si chiedono consigli su piatti e batterie per chi ? nuovo nel mondo della batteria...

LCF ce l'hai con me? Dai non dirmi ke ce l'hai ancora su per la storia del Bionic :!:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie