labatteria.it • Leggi argomento - le foto dei nostri set (reload)

le foto dei nostri set (reload)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giordano il ven lug 06, 2012 9:57 am

ILDiko ha scritto:anche a me piacciono parecchio!!!anche se preferisco le tette della Beyoncè :D

Come non quotarti! :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda ILDiko il ven lug 06, 2012 10:13 am

giordano :B :B :B
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giò JORDISON il ven lug 06, 2012 12:07 pm

che carina!!
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sancio il ven lug 06, 2012 12:13 pm

Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il ven lug 06, 2012 12:15 pm

Belle! Che sono? Custom? :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ILDiko il ven lug 06, 2012 1:24 pm

cattiveria a mille :tru :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IsElske il ven lug 06, 2012 4:41 pm

http://www.musicalstore2005.com/peace-d ... 14140.html

Praticamente qui c'è l'80% del mio set(le misure non sono quelle però)..con foto...
Al momento sono sprovvisto di macchina fotografica (in assistenza :| ) e il mio iphone6s della samsung anni '90 non ha neanche la fotocamera :a:
Quando potrò vi posterò due foto..

Specifiche:
Peace demon series - black
22x16 cassa - emperor coated
12x10,13x11 tom - pelli di serie
16x16 timpano - pelli di serie
14x5 rullo - come sopra ma bianca (neanche sabbiata :| )

Reggirullo,asta dritta e asta hihat incluse nel set davvero di qualità orribile(plastica dura :cry: )
Stessa cosa per il pedale(mono asticella) e per i blocchetti (plastica anche questi..)
Stessa cosa per il supporto tom da cassa (rotto e cambiato con la garanzia 3 mesi dopo l'acquisto), per le aste reggitom e per i piedi del timpano.
A parte ho preso due aste di fascia alta stesso della peace...darei massimo un 6 su 10 come voto a queste..ma almeno sono metalliche,pesanti e a giraffa.

Piatti:
hihat 14 di latta :!: incluso nel set...il bottom è leggermente piegato ma ha davvero un bel suono per quanto possa sembrare a occhio una mer** (non vi prendo in giro)
Un piatto 16 "boh" che suonava in stile termosifone in ghisa...l'ho piegato al bordo con le pinze a mo'di china e martellato sul corpo..adesso è un termosifone in ghisa cinese.
paiste 101 14 crash,suona bene per ora
paiste 101 20 ride,idem...forse la campana un pò deboluccia..

la batteria è in acero...6 mm se non sbaglio..per cavare fuori un suono decente ho passato un anno tra tira e molla e aggiustamenti vari...ora,con della CARTA GOMMATA su entrambe le pelli dei tom (+ un fazzoletto attaccato sulla risonante per 13" e 16") e un solo pezzettino sulla battente del rullo ho tirato fuori un suono secco e con pochi armonici...forse un pò troppo "plasticoso" ma meglio,molto meglio dell'originale.
la cassa...entrambe le pelli sono stratirate ed è piena di cuscini(5 cuscini da divano :mrgreen: ) ed ha il suono più "bello" di tutto il set..ma con un volume eccessivamente basso(inutile dire che mi sto distruggendo una coscia)
ah,uso bacchette vater 5B

Presa nuova in negozio a 600 euro il tutto...ora che leggo tutto l'usato che potevo permettermi quasi piango...ma con gli errori si impara..
IsElske
battipentole

Messaggioda Gianlufip il ven lug 06, 2012 5:34 pm

omg...fidati, son più belle le bacchette vater 5b che i paiste 101, ex...io sono stato costretto in una banda a suonare un set di paiste 101 (crash 16", ride 20" e charly 14")...il charly non suonava, il crash manco sembrava un crash, il ride andava bene come crash, ma come ride non si sentiva un cavolo! :oops: :x le campane dei 101 della paiste sono tutte deboli! :x
in quanto alla batteria non ne so molto, ma ho un rullante della peace in acciaio al quale ho cambiato le pelli, le meccaniche e la cordiera, e devo dire che non è male! :tru :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xdrum il ven lug 06, 2012 8:43 pm

secondo me per un batterista non c'è niente di più masochista che suonare piatti di merda..ne so qualcosa...ti fa passare la voglia di suonare, davvero! :oops:
Comunque per esempio io ho un crash da 16, un ride da 20 e l'hit hat 14 zildjian zxt :| l'hit hat ha un volume che da solo riempie la stanza, il ride non fa così schifo, anche la campana non mi dispiace, (che schifo, mi ci sono abituato) :cry: e sul crash ci ho messo su un pezzo di scotch (quello bianco di carta) per frenare quell' odiosa coda che starebbe ancora suonando ora dalla suonata di ieri pomeriggio.... :cry: :P
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda IsElske il ven lug 06, 2012 11:23 pm

Gianlufip...in effetti mi piacciono queste bacchette ^^
in poche parole del rullante originale non è rimasto quasi nulla..solo il fusto 8)

xdrum..eh diciamo che il mio motto al momento è:"se riuscissi a far uscire qualcosa di decente da QUESTO sarei un grande."
Per ora non ci siamo...comunque lo scotch bianco di carta sarebbe la carta gommata :P
Io fortunatamente problemi di code sui piatti non ne ho..la lamiera charleston però mi sfonda i timpani :!:
IsElske
battipentole

Messaggioda Gianlufip il sab lug 07, 2012 12:05 am

xdrum ha scritto:secondo me per un batterista non c'è niente di più masochista che suonare piatti di merda..ne so qualcosa...ti fa passare la voglia di suonare, davvero! :oops:

quoto pienamente!
@IsElske: vero! :D :D :D :lol: :wink:
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xdrum il sab lug 07, 2012 7:27 am

vabbè basta che hai capito :evil: :mrgreen:
Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda sancio il sab lug 07, 2012 10:58 am

vi.bonham ha scritto:Belle! Che sono? Custom? :wink:

si! custom hand made! la piccolina in acero l'ho fatta acquistando i fusti da play!drum e riciclando meccaniche vecchie,l'acrilica l'ho presa usata sul mercatino e c'ho colorato le meccani e i cerchi in acero della cassa :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il sab lug 07, 2012 11:41 am

Belle!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda AndreaBari il mer lug 11, 2012 4:28 pm

Ciao a tutti sono nuovo e approfitto per presentarmi e presentare il mio set:

Mapex Serie M Cherry Red

Tom: 10-12
Timpani: 14-16 (sospesi)
Cassa: 22
Rullante: 14

Piatti Sabian XS20

HH 14
Crash 16
Crash-Ride 18
Ride 20

Immagine

In passato ho anche avuto (come prima batteria) una Yamaha DD55
Immagine

una Yamaha DTxplorer
Immagine

e recentemente con la mia tribute band di Pino Daniele, per la trasferte più lunghe una Alesis DM6 (l'unica con il rullante dual zone ed un costo molto accessibile)
Immagine

Ciaoooo :mrgreen:
AndreaBari
battipentole

Messaggioda Doc_27 il mer lug 11, 2012 5:08 pm

ILDiko ha scritto:allora ecco la mia zoe con i nuovi arrivati diriliani :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tama Superstar hyperdrive 22/20 12/7 16/14
Rullo Pearl Free Floating 14"/6.5"

Hihats 14" Raw Diril
Crash 17" Raw Diril
Ride 22" Meinl Stadium
Crash 19" Special Diril

Left.
:tru
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il mer lug 11, 2012 6:08 pm

left!... :suk :D :D :D 'sto vizio delle foto al contrario! :lol: :D :D :D :wink:
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jeanluc75 il mer lug 11, 2012 8:52 pm

AndreaBari ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e approfitto per presentarmi e presentare il mio set:

Mapex Serie M Cherry Red

Tom: 10-12
Timpani: 14-16 (sospesi)
Cassa: 22
Rullante: 14

Piatti Sabian XS20

HH 14
Crash 16
Crash-Ride 18
Ride 20

Immagine

In passato ho anche avuto (come prima batteria) una Yamaha DD55

una Yamaha DTxplorer

e recentemente con la mia tribute band di Pino Daniele, per la trasferte più lunghe una Alesis DM6 (l'unica con il rullante dual zone ed un costo molto accessibile)

Ciaoooo :mrgreen:

Piccolo OT:

La leggenda del tesoro!
Quante mangiate ogni volta che vengo a Bari! :P
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ILDiko il gio lug 12, 2012 8:14 am

Doc_27 :wink:
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Headbanger82 il gio lug 12, 2012 12:22 pm

Ho avuto la nonna della DD55!
Anzi da qualche parte dovrei averla ancora... Gli spaccai un pad dopo 10 giorni... :tru
Il bello é che resuscitò da solo dopo un anno che era ferma :tru
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AndreaBari il gio lug 12, 2012 3:19 pm

Io la DD55 l'ho super usata, tant'è che gli ingressi dei jack (sia per l'amplificazione che quelli dei pedalini) non funzionavano più...una volta un pad si è scoperchiato e si staccò anche il bottone per l'accensione ...però che ricordi... :D :tru
AndreaBari
battipentole

Messaggioda perandrea il gio lug 12, 2012 6:45 pm

Bei set e soprattutto belle disposizioni! :tru
ILDiko, davvero extra dry/dark il tuo set di piatti!

Mary, ma quella cassa è una Genista! Come suona? Ti piace?
I blocchetti sembrano davvero giganti su un set ibrido dove ci sono anche altri blocchetti più "normali". La targhetta copriforo sulla cassa l'hai aggiunta te?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il gio lug 12, 2012 6:55 pm

Si, ci stò lavorando un pò sù :) Ho "innestato" :mrgreen: dei tom artist maple di fornitura Gamberiniana su una cassa Genista che ho reso verginella :ros tramite la placchetta che avevo sulla maple custom. A breve cambierò la pelle che ora è pinstripe e troverò il balance più azzeccato, e poi renderò pubblica la faccenda con qualche sample :lol:
Per ora sono entusiasta, l'obiettivo è tirar fuori dei bei suoni su un set facilmente trasportabile e soprattutto con poca spesa :wink:
I blocchetti della Genista sono un pò "pallosi" :D nel vero senso, ma son bellini.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio lug 12, 2012 7:44 pm

Bello davvero: mi piace molto!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il sab lug 14, 2012 10:20 am

Vi lascio alcune foto della mia bimba con il nuovo AAXplosion 19" già sporcato di ditate come si vede chiaramente nelle foto :D (mio primo piatto brilliant, bellissimo ma ingestibile per la mia "cura")
Immagine
Immagine
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il sab lug 14, 2012 10:48 am

Un set di piatti davvero variegato e interessante, sarei curioso di sentirlo nel suo complesso.

Giusto due amichevoli appunti:
I brilliant decisamente non fanno al caso tuo. :D :D :D
E le pelli? Forse è una mia impressione ma mi paiono pronte per la pensione. ;)

E per finire: complimenti anche per quel doppio! :tru
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda SoNKkK il sab lug 14, 2012 11:08 am

La emperor sul timpano ha 6 mesi, le ambassador sui tom un annetto ma le dovrei cambiare con altre emperor non perchè siano cotte ma perchè preferirei un suono un po' più corposo.
In realtà è il flash della fotocamera che fa quest'effetto, ad esempio la emperor è quasi come nuova, l'unica che è un po' messa non benissimo è la ambassador del 10", sul quale pesto parecchio.
Il set di piatti per me funge benissimo, il K/Z con il class medium da 22 ci sta molto bene, devo soltanto accoppiare all'AAXplosion un altro piatto degno di essere chiamato crash, stavo pensando a un HHX Ozone 18".
I brilliant non fanno decisamente al caso mio :D
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xdrum il sab lug 14, 2012 4:09 pm

no, @soNKkK, mo "lecca sapone" me la speghi... :D :D :D
xdrum
martellatore
martellatore

Messaggioda SoNKkK il sab lug 14, 2012 4:25 pm

Ahah, è il nome di una vecchia canzone del mio gruppo. Dalle mie parti i leccasaponi sono questi animali qua: Immagine
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie