allora il suono del fat non mi piace punto, puo' essere versatile ma di base non mi piace, preferisco rulli piu' potenti e dal timbro piu' scuro ... se guardi ho modificato il post perche' ho erroneamente pensato fosse in ottone , avendo visto altri video dove Hoglan usa un rullo in ottone, che cmq pur avendo pacca rimane piu' dolce e chiaro come timbro, l'ottone ha cmq pacca ma timbricamente e' diverso... dice bene Ed quando considera l'acero poco adatto a generi pesanti, meglio steel o betulla.
pacca si ma timbro completamente diverso dal primo video, io personalmente ho provato un rullante in ottone da percussion village ed ho detto le stesse cose, pacca ok ma timbro di base dolce, mi piace ma non e' quello che cerco... penso di esser stato chiaro.
qui Hoglan con rullo in ottone
https://www.youtube.com/watch?v=5jKxX1FI9t8Ho sentito il video di headbanger....il fat avra' anche pacca ma rimane poco potente, poca pancia , timbro chiaro...acero... se confrontato, registrazione a parte, con il pearl studio session del video di Hoglan si sente la differenza di timbro... birch/kapur vs. acero... preferisco il primo....il suono ad esempio che ha Hoglan nel video con il rullo in ottone non mi piace, preferisco di gran lunga i suoni che ha nel primo video col birch/kapur...anche con questo ci fai cio' che vuoi partendo pero' da un timbro piu' scuro, che e' quello che piace a me'...ripeto de gustibus... piacendomi timbriche basse, corpose, calde cerco nel kit quel suono, o per lo meno cassa e rullo non possono per me' prescindere da quelle timbriche.
Se ti piace il suo suono ci fai ciò che vuoi
giudizio che rientra ne l de gustibus... a me' per quel genere il fat non piace... lo considererei per altri generi piu' dolci...
Mi hai mandato in confusione perché prima dai una caratteristica oggettiva di un rullante (peraltro errata), poi dici che semplicemente non ti piace.
sei tu' che confondi, il principio e' chiaro, ha una timbrica chiara (acero) e a me' non piace.
dire che l'acero non ha pacca mentre l'ottone si... ecco, cazzata.
mai detto questo... e' il timbro a fare la differenza, materiale diverso timbro diverso.