Ero sardonicamente sarcastico, Nick.............
Io penso semplicemente che se uno qui posta un post, per esempio Bumbato, e chiede a qualcuno degli iscritti di "illuminarlo" SULL' ARGOMENTAZIONE postata, nel caso " Sordine...moongel o anelli sordina" (!!!),
ebbene penso non lo faccia per perder tempo, ma per sapere qualcosa di più, UNA soltanto magari, SULL'ARGOMENTO POSTATO......
Allora, una volta per tutte, se TALUNO può portare un'esperienza anche piccolissima SU TALE ARGOMENTO, SULL'ARGOMENTO POSTATO ( non sulla rotazione su se stessa e sulla rivoluzione della luna intorno alla terra, e quindi intorno al sole.....), MA SULL'ARGOMENTO POSTATO, solo e soltanto, LA PORTI,
altrimenti ci sono 100 topic aperti per dire ciò che si vuole, in ogni dove, come e quando!
Mi sembra lapalissiano che DI BASE una batteria suoni e dabba suonare allo stato NATURALE, senza freni o sordine di sorta: SCONTATISSIMO.
Ma se qualche stronzo, magari John Good sulle sue pelli Ambassador-DW....., inventa a un certo momento dei cerchietti adesivi sordinanti; se Ludwig usa delle sordine ad aggancio col feltro sui rullanti Supra (li conosce qualcuno i Supra ??!....); o delle strisce di feltro da inserire per esempio sulla gran-cassa; o i moon-gel; o gli O-Rings; o gli E-rings; o per esempio i Dave Weckl dampening (per cassa e rullante),
beh, io non penso ci sia nulla di male.......ma proprio nulla di male, da doversi sforzare le meningi per poter dire qualcosa di tanto ovvio quanto scontato quanto banale al contrario........
Oppure dovremmo giustificarci come per ever fatto un filone a scuola, se talvolta usiamo o abbiamo usato "sordine e quant'altro" sui tamburi ??!!!! Penso proprio di no.
Onde per cui, se uno non ha nulla da dire sulla richiesta dell'utente (che ha legittimi dubbi su un X argomento), resti a leggere: non è sulla ricetta del medico o sul rogito notarile intervenire.
Quindi , Nick, tu sai come la penso........