Che dire ragazzi, davvero spettacolare e posso dirlo con la consapevolezza di non aver ancora goduto di tutte le potenzialità di questo rullante!
Sicuramente posso assicurare che il batterista funky troverà perfetto questo rullante nel tipico sound del genere, mentre per tutti gli altri batteristi toccherà giocare di pelli per avere sfumature diverse.
Tutto di questo rullante è fatto appositamente per esaltare le alte frequenze: dalla misura del fusto, alla scelta del legno e delle pelli (remo black suede e black x). La cordiera è una drumcraft in rame.
Il suono è secco, ma molto ricco di armonici che potrebbe anche non necessitare di alcun tipo di sordina se leggermente regolato con il microfono durante il live e comunque si sente la genuinità e la freschezza di un suono indescrivibile.
Dal mio punto di vista cercherò di smorzare un pò gli armonici e credo che quando si consumerà la pelle di serie (anche se in questo caso chiamarla pelle di serie è quasi un insulto!) la sostituirò con una un pò più spessa ma non sordinerò mai troppo per tagliare le cordi vocali al Pavarotti dei rullanti!
Una cosa strana che ho notato è stata che, nell'accordatura a tensione minima, la pelle da una nota strana, con un timbro diverso dal solito e quindi non saprei dirvi se il range di accordatura consono a questo rullante sia solo quello ad alta tensione oppure se sia la pelle che necessita di essere tirata assai per tirare fuori una buona timbrica (effettivamente non ho mai provato prima d'ora queste pelli quindi sicuramente qualcuno più esperto in materia potrà sciogliere questo dubbio).
Il volume c'è ed è anche bello alto, l'altro giorno ci ho suonato sia rock che blues e ci andava bene in tutti e due i contesti, una goduria che non v'immaginate!
Per ora è tutto ma cercherò di esere più preciso!