Ma quella Ludwig ha un suono fantastico...!!

Ringrazio ancora tantissimo Moreno per il fantastico lavoro fatto sulla mia Hipercussion, per la sua gentilezza, disponibilità e professionalità! Oltre al restauro e il restyling davvero bello (compreso di protezione per il cerchio della cassa dove si attacca il pedale!), sono rimasto davvero colpito dalla bellezza di suono del mio strumento, complice ovviamente il restauro dei bordi e l'accordatura fatta da Moreno!
La scelta delle pelli alla fine è stata sul tom g1 coated battente e aquarian classic clear risonante, sul timpano g1 coated sopra e sotto, sulla cassa ambassador coated battente con striscia di feltro e risonante fyberskin diplomat powerstroke 3 senza foro.
La cassa ha un suono aperto, potente, con grande attacco e giuste armoniche, suona a tutte le dinamiche, la tiri un po' e il jazz è la morte sua (ciò mi ha fatto capire che l'idea che per il jazz ci voglia una 18" è una totale minchiata), la tieni un po' più molle e col rock ci va a nozze! Dovrò abituarmi perché sia per l'assenza di foro sulla risonante sia per la striscia di feltro, il rimbalzo è tantissimo! Mi piacerebbe in futuro sperimentare una risonante non powerstroke, sempre con la striscia di feltro...magari taglierò via l'anello dalla fyberskin...
E poi ci sono il tom e timpano... accordati con la risonante abbastanza tesa e con la battente media (un po' più molle sul timpano)... il suono era PERFETTO: potente, pulito, col giusto sustain e le giuste armoniche (non c'era UN'armonica fuori posto!). Chi è che diceva che coi fusti power si perde sensibilità: altra minchiata! E il 12x10 ha un corpo stupendo! Anche qui: tiri un po' le pelli e ci suoni jazz, le tieni un po' più molli (ma non troppo) e ci suoni rock.
Appena potrò farò dei sample