labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dragoncraw il gio mar 15, 2012 1:59 pm

renton ha scritto:complimenti per le tue creazioni, anche se non mi piacciono per niente.
cmq sarei curioso di provarle...chissà un giorno!

Non ti piacciono?? Caspita finalmente qualcuno fa qualcosa che oltre ad essere originale ed innovativo è anche italiano!!!

Sinceramente è stata una bella scoperta questo tpoic. Mi sto informando un pò e vedendo qualche video si capisce che sono batterie che oltre ad avere qualità sonora hanno qualcosa che nessun altra batteria ha: personalizzazione esponenziale, praticità e economicità!

Edit: a quanto mi pare di capire il rullante (dal punto di vista del suono) è il pezzo forte di queste batterie! Mi ha colpito positivamente
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio mar 15, 2012 2:05 pm

martinazzi ha scritto:Azz ... bell'occhio per le slitte ... è vero le ho spostate in alto per avere meno vibrazioni dal pedale che spingeva troppo e faceva vibrare troppo la cassa battente ... bravo ... per i timpani avevo avuto tante richieste di metterli a terra ... poi tra due o tre slitte vedrò ... ma già con due è molto stabile , tre ci proverò mercy Broad .... ok ciaociao Riccardo

comunque ci saranno altre novità dopo la fiera .... sopratutto se ne vendero tante ... ahahah accateville .

Quando le avevo provate a Bologna (1o2 anni fa, non ricordo più), alzare le slitte sulla cassa e aggiungere una slitta ai tom più grossi sarebbe stata l'unica cosa che avrei fatto su quella batteria.
Adesso non cambierei davvero più niente :D
Un grosso in bocca al lupo per Francoforte!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il gio mar 15, 2012 4:30 pm

pardon! non avevo visto che fossero due le slitte sui tom più grossi e timpani!
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda santo il ven mar 16, 2012 12:59 pm

:o che bellezza! Martinazzi number one! :tru
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dragoncraw il ven mar 16, 2012 1:52 pm

La prenderò certament! Mi stavo scervellando con tantissime altre marche straniere e non ma adesso sono certo che prenderò una Rotodrum!

Solo l'idea che è fatta per essere personalizzata e con quel bellissimo suono......... :tru

TAMA :suk
YAMAHA :suk
DW :suk
PEARL :suk
GRESTCH :suk

:tru :tru :tru :tru
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il ven mar 16, 2012 2:16 pm

Entro pochi giorni sarà on.line il nuovo sito .... con colori nuovi e configurazioni tutte da costruire a vostra misura ..... e molto altro .... grazie per i complimenti ... quello che mi è piaciuto di più è questo sopra ... extra sconto del 10% x dragon .... è stato scritto con il cuore ... grazie per la fiducia ... mille rulli a tutti ciaociao Riccardo

Rullante Monolite da 12"

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il ven mar 16, 2012 3:03 pm

Non posso che esserne lunsigato! :mrgreen:

Sono contentissimo quando sento che queste novità così belle ed efficaci sono fatte da italiani e queste batterie sono uno dei pochi segni che in italia si continua a fare qualcosa di concreto senza avere il mito che ogni cosa estera è fatta meglio!

Dobbiamo tornare ai fasti di un tempo ed arrivare ad essere orgolgiosi di noi stessi.

Appena avrò la possibilità mi accalappierò una Rotodrum tutta per me! :P

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il lun mar 19, 2012 10:31 pm

Broadkaster ha scritto:pardon! non avevo visto che fossero due le slitte sui tom più grossi e timpani!

Hola nessun problema qui li vedi meglio .... ciaociao Riccardo

Immagine

Immagine

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il mar mar 20, 2012 1:30 am

Siano lodati i timpani a terra!! :tru

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DukeJack il mar mar 20, 2012 12:06 pm

Mi piacerebbe tanto poter prendere un tuo rullo Riccardo, mi ispirano tantissimo! Soprattutto perchè suppongo siano versatilissimi (purtroppo non ho avuto modo di provarli)

:tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer mar 21, 2012 1:25 pm

che pacco atomico!! vivo a trento da settembre e non avendo il pc non avevo più seguito questo topic...ora che mi han regalato lo smartphone scopro che ci sono stati addirittura 2 drumday qui in città... :oops: :oops: :oops:

al negozio c'é una roto da provare?

im bocca al lupo per francoforte grande riccardo!!
Ultima modifica di rava il sab mar 24, 2012 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda neil_peart il mer mar 21, 2012 2:16 pm

vivi a trento da settembre e non dici nulla?!? :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer mar 21, 2012 5:28 pm

@neil: sono stato in condizioni precarie i primi mesi ( per la precisione ho casa dal primo ottobre)...vivo alle missioni africane...sentiamoci via mp così ci troviamo per fare un salto al negozio(c'ê una roto o no?) e magari ci beviamo una birra...

ultimo ma nn ultimo nn intasiamo il topic del martinazionale!

@Martinazzi: le finiture a scacchi sono un colpo basso per chi come me suona SKA! se riesco a provare per bene il rullo scatta il "pensierino dwfinitivo"!
ma fammi capire: d'ora in poi produrrai solo avantime II o costruirai ancora le 1 e sarà a scelta dell'acquirente?
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda martinazzi il dom mar 25, 2012 3:28 pm

Hola ciao a tutti .... stò in albergo in paesino sperduto a 400 km da frankofore ... martedì alle 5,30 partito da salisburgo ,dove ho caricato un mio amico austriaco ci dirigiamo verso la fiera ....a 400 km da frankoforte il mio espace renault mi ha abbandonato in mezzo alla autostrada ..... achecazzzzz .... morale telefona alla europaassistance dopo 4 ora mi portano in questo paese ad una concessionaria renault ... mi metto alla ricerca disperata di un furgone e per fortuna una aganzia avis , ( dopo ho capito perchè del nome ) mi dà un furgone fino a lunedì 620 euro buttati .... a canna raggiungo la fiera di frankoforte e in 3 ore , prima della chiusura riesco a installare tutto lo stand.... ero fradicio .....morale la mia renault dopo varie telefonate di cui una dice il motore da cambiare 7000 eruo ...poi il pistone è rotto 3000 eruo .poi è il turbo 1000 eruo .... bhò ... mi sono messo in contatto tramite un mio amico che mi è venuto ad aiutare in fiera , per un trasporto con un cammion che domani verrà da brescia a prendermi e mi porterà a casa a 70 kmh ... penso che arriverò con un pò di palle girate .... comunque buone note positive per la rotodrum aventime ... la posizione di quest'anno mi ha aiutato molto come visibilità ... un chiecchetta ,, il maestro Johnn Good è venuto a provarle e mi ha fatto i complimenti per l'idea e la realizzazzione , si lui in persona ..non ho potuto fotografarlo per ovvi motivi .. ma è un grande mi sono emozionato non poco ..... altre novità a parte qualche vendita ....si ci sono ma penso che si possano concretizzare nei porssimi due mesi è forse meno .. sono buone se arrivano .... il pubblico comunque a parte la smaronata di sentirlo suonare per 4 giorni , ha decretato che il progetto piace .......sono curioso di vedere le interviste che mi hanno fatto varie televisioni .. ragazzi ho detto delle vaccate assurde in una lingua che non conosco trà tedesco inglese francese dialetto bresciano .. cazzo sono un comico nato .. però si capisce che ho fatto sta cazzo di batteria .. ahahah ottimo adesso faccio una mega doccia poi mi mangierò un buon piatto tedesco .. e nanna .... ok raga vi tengo aggiornati di cosa succede e metterò delle foto ... ok mille rulli a tutti .... Riccardo

PS non è che qualcuno ha un motore 2.2.tdi renault per l'espace del 2004 da vendere ...bhè potete anche rubarlo e venderlmelo ....dai scherzo ..

Immagine

Immagine

Vi piace lo stand un pò urban ??
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il dom mar 25, 2012 4:33 pm

:tru!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda martinazzi il mar mar 27, 2012 2:24 pm

www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DukeJack il mar mar 27, 2012 2:32 pm

Ucciderei per un rullo avantime! :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il mar mar 27, 2012 3:30 pm

bello il nuovo sito
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mer mar 28, 2012 10:25 am

www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diddle il mer mar 28, 2012 10:39 am

Molto bello lo stand "urban style"! Grande Riccardo! :tru
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mer mar 28, 2012 2:19 pm

Cosa ho trovato ... e ne sono orgoglioso .. visto che sono l'unica batteria nei top 10 del musikmesse 2012 ....

http://en.audiofanzine.com/audio-music-gear/editorial/articles/best-of-musikmesse-2012.html
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer mar 28, 2012 2:31 pm

Grandioso Riccardo!!!! Ottimo!!!!! :tru :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer mar 28, 2012 2:33 pm

complimenti!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il sab apr 14, 2012 10:26 am

Ciao ragazzi ,,,, ogni tanto rispunto ... Vi volevo confermare che ci sarò all'appuntamento che stà organizzando il nostro Franco , porterò una RotodruM e un paio di rullanti per far provare a chi non lo avesse mai fatto questo strumento che ormai in tanti ne parlano ... nella rete ho trovato ancora una top10 degli strumenti esposti al musikmesse ..... se avete voglia guardatela .... ciaociao ci vediamo sabato 12 maggio ... mille rulli a tutti Riccardo

http://www.rotodrum.com/homebrewaudio.html

HO APPENA AVUTO LA CONFERMA. IL RADUNO SI TERRA' SABATO 12 MAGGIO 2012 PRESSO "LA CLINICA DELL'ARTE" SITA IN LODI VIA SAN FEREOLO,24.

SAREMO OPERATIVI GIA' DALLE ORE 18.... OVVIAMENTE SI PUO' MANGIARE E BERE DELLE BIRRE SPETTACOLARI A PREZZI VERAMENTE BASSI!!!!

FATEMI SAPERE IN QUANTI SIETE E SE PORTATE I VOSTRI AMICI MUSICISTI AL SEGUITO IN MODO DA ORGANIZZARE DELLE BELLE JAM SESSION.

ROCK!!!!!
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il lun apr 30, 2012 4:50 pm

Hola hombre .... ho trovato questo video ... io stò ancora per terra a ridere di me stesso e delle vaccate che sono riuscito a dire con un linguaggio non strano ma stranissimo e quasi incomprensibile ... però alla fine hanno capito tutto ... ma mi sono bagnato dal ridere edesso cambio il pannolino... eccolo .... e non voglio commenti pleaseeeeee

http://www.youtube.com/watch?v=vF8z-f0cBqc
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il lun apr 30, 2012 5:05 pm

:D minchia martì....facevi più bella figura se raccontavi tutto in dialetto bresciano o comunque in italiano.Immagino il tedesco che provava a seguirti nella lingua inglese....gli sarà scappato qualcosa nella traduzione.Però dai, si è capito bene ugualmente anche se quelle palline di ciclisti (me le ricordo ancora :) ) avaranno dato filo da torcere alla comprensione teutonica circa la loro funzionalità.
Grande martì :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il lun apr 30, 2012 6:18 pm

grande Riccardo!

sei stato quasi meglio di lui

http://www.youtube.com/watch?v=RWa9U79-Yg0
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun apr 30, 2012 8:36 pm

"...questa per TRASPORTEISCION" buahuahuahuahuahua! Riccardo, mi fai sganasciare! Se mi facessi una presentazione così del metodo costruttivo ti rileverei l'azienda! :lol:
Però non c'è italo-inglese che tenga, le RotodruM suonano da far PAURA!!! :a:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Dragoncraw il lun apr 30, 2012 9:08 pm

Ahahahahaha!!!!

Grande comunque martinaccio! :tru :tru

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S.G.DRUMMER78 il mar mag 01, 2012 1:40 pm

Complimenti come sempre per l innovazione Riccardo made in Italy il Top nell'innovazione :tru
Gretsch Renown Maple 22" 8"10"12"14"16"
X-Drum Elite Custom 22" 10"12"14"16"
Piatti: Ufip - Rullante: DrumArt Acero, X-Drum Pro Stage, Ludwig SupraPhonic (LM400) -
Hardware: Tama, Yamaha, Pearl, DrumCraft S8

http://www.youtube.com/subscription_cen ... er=sacdrum

http://www.myspace.com/gianpaolosaccone
S.G.DRUMMER78
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie