Dunque... piccola recensione del mio nuovo rullante "RotodruM" 14", di cui sono neo Endorser...
Mi è arrivato pochi giorni fa qui in America (dove al momento risiedo...): il fusto battente ed il fusto risonante sono di acero e pioppo, rivestiti con wrap prisma; il resto (cioè il fusto del cembalo) è in alluminio, color nero opaco, con sonagli e cerchio in legno (Bubinga).Tutte le viti ed i blocchetti, sono realizzati in ERGAL, mentre le rondelle sono in ottone...
Qui potete dare un occhiata al rullante in questione:
http://www.rotodrum.com/Santo/index.html
I pollici in profondità li abbiamo tutti, Il volume è molto alto ed il rullante risulta molto sonoro... poi, avendo tre battenti, un batterista / percussionista si puo' sbizzarrire in mille combinazioni... effettivamente abbiamo a disposizione una miriade di possibilità sonore!
Adoro il suono del tamburello... probabilmente il cerchio in legno fa la sua parte ed i cimbali sono di buona qualità... piccoli e poco invadenti...
Il peso nell'insieme è sostanzioso, sicuramente dettato dalla qualità dei materiali... quindi vale la pena portarsi qualche Kg. / Etto in più (il ns. caro Martinazzi non ha certo risparmiato sui materiali...)
Il rullante (senza tamburello) ha un feel che rimane sempre molto morbido. Gli armonici sono presenti in discreta quantità e risultano facilmente controllabili. La sensibilità è notevole e il suono è potente... dovessi cambiare qualcosa, al momento mi vengono in mente solo le "Fettuccine" che tengono la cordiera... Invece del "nylon", utilizzerei ad esempio della stoffa... La stoffa a mio avviso accompagna la cordiera in maniera più dolce e definita tutti i movimenti della stessa. Dettaglio sicuramente trascurabile che non influenza la mia conclusione: gran bel rullante!!!
www.santoflorelli.com