labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda martinazzi il sab gen 22, 2011 11:17 am

Ciao a tutti .. belli e brutti ...... è con vero orgoglio che vi annuncio che troverete lo stand RotodruM alla fiera di Francoforte Pad 03 Stand G63 praticamente in parte alla pearl ....e altri mostri sacri del panorama mondiale ... quindi siete invitati fin da ora a venirmi a trovare ... mille rulli a tutti ciao Riccardo

PS quando pensate ad una nuova batteria ...pensate anche Italiano ci siamo pure noi .. scusate leggendo i vari post mai uno che parla di Italianità e di Artigiani ..... pardom ma era un sassolino che volevo togliermi senza fare ulteriori polemiche ..... ri.ciao[size=18]
[/size]
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il sab gen 22, 2011 1:32 pm

A Francoforte ci vengo di sicuro (magari il sabato), sono molto curioso di provare le tue batterie.
Per quanto riguarda il made in Italy: la mia batteria l'ho fatta io uno strato alla volta, quindi, anche se non produco, sono dalla tua parte della barricata :D :D
Anzi, appena parlo un po' più di tedesco ti sponsorizzo in giro qua a Colonia.
L'anno scorso il Drumcenter di Colonia era al Musikmesse con Mr Dunnett in persona, magari, se ci risono, puoi prendere contatto con loro.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda number 6 il sab gen 22, 2011 1:38 pm

OK, allora raduno al booth Rotodrum :wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreammusic il sab gen 22, 2011 5:03 pm

Riccc! anche io sarò a Francoforte,quindi ci si kiakkera li!!! :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il lun gen 31, 2011 8:37 am

Quoto per il made in Italy! :wink:

A volte bisogna sfidare la pigrizia e le mode e cercare il proprio suono al di là dei soliti grandi marchi internazionali.

E poi ragazzi...Bisogna far girare sta economia... :D
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dreammusic il lun gen 31, 2011 8:39 am

Ricccc!
sabato ho fatto un open day di ampli per chitarra con Marco Brunetti!!!! che ti saluta! :)
W il made in Italy e....chi lo capisce!!!! ;)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mar feb 01, 2011 6:19 pm

Whè , grazie dei saluti ...... sicuramente una bella giornata ..... adesso sono super impegnato a preparare al meglio delle mie possibilità l'evento Musikmesse .... per me è un grosso impegno sia personale che finanziario .... sperando di vendere qualche RotoKit nel frattempo ... mille rulli a tutti ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreammusic il mer feb 02, 2011 8:25 am

Amico mio a MusikMesse mi trovi al tuo fianco :)
qui stanno impazzendo tutti per la mia roto, come tutte le semine bisogna aspettare per vedere i frutti ma io son sicuro che sarà un grande successo!!!
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il ven feb 04, 2011 3:29 pm

Whè ...,. è più difficile finire tutte le pratiche via internet sul sito della fiera che progettare una nuova batteria ... puf puf puf ... dai che sono alla fine poche cose e abbiamo fatto tutto ... certo che la lingua inglese o tedesca non mi aiuta di certo ed il sito è devastante da quanto è grosso e complicato girarci dentro ... comunque la moquette c'è ed è rossa la corrente c'è , il logo RotodruM e tutte le anagrafiche da stampare sul catalogo ci sono .... l'indicizzazione sulla ricerca del sito musikmesse sarà on line a breve .... lo stand lo stò progettando .... i depli li devo fare ... le batterie le devo fare ..... la voglia di esserci c'è .. ok siamo a bolla ahahahaha

http://musik.messefrankfurt.com/frankfu ... odrum.html
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mer feb 09, 2011 1:33 pm

Bhè ragazzi ... meglio di tante parole Grazie Bruce Turri
www.bruceturri.com

http://www.youtube.com/watch?v=2LfprkCI ... r_embedded
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar feb 22, 2011 1:27 pm

Hola a Francoforte ci saranno questi cerchi fantastici ... e pure a listino RotodruM ... li stò provando e vanno davvero molto bene , hanno cambiato il suono del rullante ancora in meglio ...... al Musikmesse ci sarà il modello jazz 10\13\18\s13 tutta con i cerchi in bubinga del buon Marco .... ottimo mille rulli a tutti ciao Riccardo

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mar feb 22, 2011 1:48 pm

:o

bellissimo Riccardo!!!!
veramente stiloso!!!

io cambierei il colore del "fusto" (metto tra virgolette perchè di fusto non è che ce ne sia poi tanto :lol: ) e ne metterei forse uno un po' più di austero per riprendere l'eleganza del cerchio in legno.

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar feb 22, 2011 2:02 pm

siiiiiiii, ti prego un colore normale, per dio! :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar feb 22, 2011 2:04 pm

Si Neil ... hai ragione ma questa è la prova distruttiva nella mia sala prove ahahah per ora ho fatto fuori una bacchetta mannaggia al bubinga .... fai conto che la Jazz ha i dischi Blu trà un elettrico e un cobalto , i fusti legno acero appena scurito e dischi in bubinga leggermente più scuri ... nà figata fotonica ...... appena ho le foto le posto ... ciao ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mar feb 22, 2011 2:20 pm

non vedo l'ora!!!

ma la jazz è quella che aveva il duca alla presentazione da Cavalli?
perchè mi ricordo quella di Simone che era verde e poi l'altra non ricordo bene che finitura avesse..

ad ogni modo (lasciatelo dire) con questi cerchi abbinati ad un fusto più sobrio e meno sbarluccicoso hai dato un'immagine delle Roto molto più di classe. Non che le finiture precedenti siano da meno, ma le altre sono più aggressive e più "giovani".
Con questi cerchi invece secondo me arrivi alla classe che può avere una -esempio- LeSoprano New Vintage. Della serie: una batteria che è anche un pezzo d'arredamento di design tanto è bella.

Mi piace cazzo, proprio tanto! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar feb 22, 2011 2:29 pm

ma sti cerchi che vita hanno? si disintegrano in giorni, mesi o anni?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar feb 22, 2011 2:31 pm

sopra ha scritto che ha spaccato una bacchetta a forza di testare il rullante in foto poco sopra.. :lol: penso si possa dedurre che il cerchio resiste eccome!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il mar feb 22, 2011 5:01 pm

ma i cerchi in legno sono questi?:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=65654
:P
ancora complimenti per la rotodrum,sta evolvendo sempre in meglio.
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il mar feb 22, 2011 11:15 pm

strobo70 ha scritto:ma i cerchi in legno sono questi?:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=65654
:P

Ecco, mi pareva di averli già visti da qualche parte! :O

martinazzi ha scritto:Si Neil ... hai ragione ma questa è la prova distruttiva nella mia sala prove ahahah per ora ho fatto fuori una bacchetta mannaggia al bubinga ....

Te possino... :lol: :D
Scherzo ovviamente, anzi quei cerchi sono lì apposta per essere maltrattati a dovere. :wink:
Non si può certo portare al musikmesse un prodotto che non sia "garantito al limone"! (in questo caso al bubinga :o )

Dai, scemenze a parte... La settimana scorsa sono stato dal buon Riccardo ed ho potuto finalmente provare la RotodruM. Che dire, ci son tante più finezze e feature di quanto immaginassi. Tra blocchetti, cerchi e tiranti in alluminio (perfino i tiranti sono in ergal! :o ) il peso complessivo è veramente molto ridotto. L'accoppiata blocchetto+tirante a tenerla in mano non si sente neanche da quanto leggera è...

La versatilità complessiva è spaventosa. Non solo è più facile da portare sia come ingombro che come peso, ma col fatto di poter variare l'altezza del tamburo (e SI SENTE) si ha una gamma di suoni notevole. Aggiungete che si possono mettere i microfoni direttamente dentro, si può sordinare dall'interno con la gommapiuma e triggerare... insomma veramente come versatilità non ha paragoni.

Come costruzione le immagini non rendono, se in foto può sembrare un po' "giocattolosa" dal vivo si sente e si vede la solidità dell'insieme. Non è lamierino, è alluminio di quello tosto e anche in spessori generosi, condito da acciaio inox dove serve resistenza estrema. Insomma anche qui tanta sostanza.

Per l'occasione ho portato dei cerchi da provare, onestamente temevo potessero stonare col look della roto ma una volta montati abbiamo constatato che ci stanno veramente bene... La foto non rende per niente, anche perchè la finitura sembra molto più "sbrilluccicosa" di quanto non sia (dal vivo è praticamente argentata) e i cerchi sono senza finitura quindi molto opachi e col classico "color carne" del bubinga grezzo.

Acusticamente il cambiamento a seconda dei cerchi montati è sensibile, e qui si è vista un'altra peculiarità della rotodrum: é una "macchina da esperimenti" impressionante. Con due rulli su cui si montano cerchi diversi si possono cambiare a piacimento le configurazioni senza montare e smontare i cerchi ogni volta. Legno sopra metallo sotto, poi viceversa, poi tutto legno, prova più profondo, meno profondo... :o Il tutto in 10 secondi per configurazione.

Come avrete notato la faccina più inflazionata in questo mio post è questa: :o (il che è tutto dire :wink: )
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer feb 23, 2011 12:39 am

Oddio che belli, anche io li voglio sulla mia roto! Però viola :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il mer feb 23, 2011 11:24 am

:x :lol:
Non mi gustano sti colori..meglio una cosa più "severa", ha più stile secondo me
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda TND-storm il mer feb 23, 2011 11:57 am

Parli dell'amaranto o della foto che ha postato Riccardo?
Nel secondo caso quell'accoppiata è completamente casuale, io ho portato dei cerchi che avevo pronti (ma senza finitura) e li abbiamo messi su una batteria che aveva lì montata, senza a badare ad accostamenti cromatici. Aggiungi che quella foto non rende per nulla, il flash ha reso la finitura del fusto un arcobaleno quando dal vivo è argentato...

Comunque è vero che il bubinga sta meglio con altri colori, personalmente ce lo vedo molto meglio associato ad una finitura verde brillante, che è la morte sua... Con quella finitura argentata meglio qualcosa di scuro, o un colore neutro tipo robinia, o al limite un bel rosso vivo del padouk (l'olivo e l'acero ad esempio molto meno, giallo su argento non mi fa impazzire). Poi oh, i gusti son gusti...

La versione per il musikmesse sarà ovviamente curata al meglio anche in questi aspetti. :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il lun feb 28, 2011 7:19 pm

wow! un MADE IN ITALY fatto coi controc******i da gente, seria, esperta e soprattutto batterista!

stiamo assistendso alla storia in questo forum, ormai ne sono quasi certo :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Broadkaster il mar mar 01, 2011 9:16 am

Belli i cerchi, complimenti Marco, hai fatto un bel lavoro ;)
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il gio mar 03, 2011 4:07 pm

Hola primo set per Francoforte ..10\12\14\16\ snare 12 \ snare 14 \ BD 22 fusti acero\pioppo \acero

ciao Riccardo

Immagine
Immagine
Immagine

Rullo da 12" sospeso poi ci sarà anche quello a due slitte

Immagine

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il gio mar 03, 2011 9:10 pm

Bel set ammazza..complimenti!
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Maldito il ven mar 04, 2011 4:53 pm

Premesso che ero molto scettico su questo set, infatti pensavo "se ci sono case che si ingegnano a trovare mille essenze di legno per avere un suono come fa a suonare, e pretendere di far suonare, il niente?" finchè, recatomi da Cavalli, ho avuto modo di provarla... per poi scoprire che il mio scetticismo era ben fondato :o

Provandola ben bene mi è venuto istantametamente in mente chi, su questo forum, scrisse che la cassa fa spavento o che sembra di suonare su di una 26" :o :o alle mie orecchie suona come una pelle senza fusto.... :o

Oserei definirla un (costoso) set di rototom più che un set batteristico... salverei (forse) il rullante, ma tutto il resto.... :cry:

Non è mia intenzione far polemiche & co. ho solo espresso la mia impressione! :)
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martinazzi il ven mar 04, 2011 5:45 pm

Ciao Maldito , ti ringrazio per la tua email , posso solo chiederti due cose , quando mi parli di " provandola per bene " intendi che hai suonato la RotodruM per almeno 30 minuti in mezzo al negozio a volume adeguato e scegliendo una tua accordatura ??? spero che tu sia riuscito a provare per bene le possibilità dalla cassa da 20" x 8" fino a 20" x 20" sempre cercando una tua accordatura ideale , e poi spero che l'ambiente di 800 Mq della sezione percussioni non ti abbia dato fastidio ... poi non vorreri andare avanti , ma ti invito nella mia stanza prove a fare tutte queste simulazioni che altre batterie con mille essenze forse non ti potranno mai dare , sicuramente daranno altro , la mia RotodruM non è una batteria comune questo è fuori discussione , è per creare il TUO suono personale ... comunque dai quando vuoi ti accolgo a braccia aperte per fartela provare come si deve davvero ... mille rulli a te ciao ciao Riccardo

PS i test che sono stati fatti da altri batteristi hanno avuto almeno 2 ore di tempo prima di dire si mi garba oppure non fà per me .. pure Drum Club ... poi io non voglio discure i gusti quelli sono proprio e induscutibili ...ri.ciao

Dopo una piccola ricerca veloce ho capito chi sei " BELLS ",, ma non eri stato bannato ?? comunque senza parlarmi.... alle spalle ti invito in stanza intanto sei qui in provincia di Brescia ... ciao nè !!
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il ven mar 04, 2011 8:11 pm

io per quel che ho provato posso dire che la cassa era proprio quella che mi aveva stupito, perchè suonava veramente da paura, una botta incredibile...mentre avevo trovato forse solo il primo tom, quello da 10", un pochino muto
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie