labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Paul Valium il gio dic 30, 2010 2:37 pm

Rik, ti spiego meglio in MP. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda martinazzi il lun gen 03, 2011 2:42 pm

Hola Paul ti ho risposto in mp ......
Ed oggi sono 51 ,,,,, ma sono equalmente divisi tra 18 anni veri e 33 di maturazione ... ahahahah :D

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il lun gen 03, 2011 2:56 pm

ma auguriiiiiiii
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun gen 03, 2011 3:02 pm

augurerrimi!!! :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il lun gen 03, 2011 7:05 pm

Hola mercy mercy mercy ... grande pezzo da suonare ..... ecco il mio gruppo It's Time concerto dopo dei grandi musicisti Gibellini , Abeni , Leotta ..... La piccola RotodruM si è comportata egregiamente a suonare jazz pure Valerio Abeni l'hà usata e apprezzata ... ciao ciao Riccardo

PS praticamente la Roto era acustica amplificazione zero ....

Immagine

La cantante non c'è + amen l'hò cancellata a scanso di equivoci eheheh
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il lun gen 03, 2011 7:08 pm

tanti auguri riccardo!

in bocca al lupo :tru
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il lun gen 03, 2011 8:05 pm

martinazzi ha scritto:Ciao Renton ...... grazie per avere scritto ... ma sinceramente che sembrino giocattoli mi sembra un pochino fuori luogo , magari non ti garbano e posso essere con te .. ma giocattoli .. proprio non mi sembra ... ti ricordo che la RotodruM è fatta con una tecnologia che le batteria molto più blasonate si sognano .... le viti e blocchetti in ERGAL che è alluminio aerospaziale che usano anche per i motori da competizione , sono fatte uno ad una con macchine plurimandrino a controllo numerico .... i dischi d'alluminio sono tagliati al laser , le slitte e rims sono tutti tagliati al laser e sono d'acciaio INOX i fusti sono fatti in acero e pioppo per 5 mm di spessore ..... senza adare avanti ancora ... mi sembra che di giocattolo non ci sia proprio nulla ... quindi ti invito a provarle così dopo una bella sessione di prova potremo parlare davanti ad una birra di come ti sai trovato dietro ad una RotodruM ... che ne dici ???? :)
Mille rulli a te ciao Riccardo

ciao riccardo, si scusami mi sono espresso male, ma non badare a me, io sono un inguaribile vintagista e tradizionalista per quanto riguarda il nostro strumento...riconosco che dietro le tue batterie c'è un lavoro della madonna, e per questo ti rispetto totalmente...ma non mi piacciono tutto qui, è solo un piccolissimo e inutile parere ;)
cmq vedo che vai alla grande quindi, spero andrai sempre meglio, e spero anche che riusciamo a berci 1000 birre insieme :)
andrea-
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il lun gen 03, 2011 9:25 pm

:) :) :) :) :) :) :) :) :) pure io sono un vintaggiaro e smontanto riparando e suonado grandi batterie del passato ho imparato molto ... ciao speriamo di incontrarci presto grazie di tutti Riccardo

Immagine

adesso ne ho venduto un pò ma una decina ci sono ancora .. ehehe
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun gen 03, 2011 10:13 pm

ma c'è qualcuno che ha preso una batteria o un rullo dalle parti di vicenza, verona, venezia?
o nel veneto?
e che magari è del forum?
son proprio curioso di provarle..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda martinazzi il lun gen 03, 2011 11:34 pm

Hola lo conosci Bruce Turri Verona ( ex DS adesso RotodruM ) ?? o Max Pizzano Cerea ?? o eventulamente te ne posso comuncare altri nella zona .... oppure vieni da me e sarò felice di farti provare qualche RotoKit .... ciao ciao e grazie Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar gen 04, 2011 3:41 pm

http://www.youtube.com/watch?feature=em ... HT1M&gl=IT
http://www.youtube.com/watch?v=VWQ6uizw ... er&list=UL
http://www.youtube.com/watch?v=ofai8K_E ... er&list=UL
http://www.youtube.com/watch?v=gHaM2yHQ ... er&list=UL
http://www.youtube.com/watch?v=oadJJwD0 ... er&list=UL

Hola scusate ma non ho resistito dal'invitarVi a sentire il mio ultimo endorser Max Pizzano , ha fatto dei video ... Lui per ora ha optato per usare i microfoni sopra la pelle e due per la cassa uno dentro uno furori per l'effeti Sub .... i prossimi video che farà saranno ancora meglio .... ok per chi voleva sentire la RotodruM registrata eccone un'altro esempio un grazie a Max e un saluto a tutti i ragazzi del forum .... sempre avanti .. ciao ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il mer gen 05, 2011 9:56 am

Ciao Riccardo!

venerdì sera mi trovo con Daniele per trovare la tua Rotodrum!

Sabato mattina posterò qui la recensione :wink:

Ciao
Phil
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex910 il mer gen 05, 2011 2:15 pm

caaaaaaaazzzzzzzzzzz il Max!!! che Dio!!!! sei mitico Riccardo!! :tru :tru :tru :tru :mrgreen:
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il sab gen 08, 2011 11:06 am

Come promesso posto qui sul forum una recensione dellla Rotodrum che ho provato:

Venerdì 7 Gennaio mi sono recato a Sarcedo (VI) per provare la Rotodrum Avant Time di Daniele Carollo che gentilemente mi ha dato questa possibilità.

Sin da subito mi rendo conto della estrema trasportabilità della nuova invenzione: il mio amico batterista estrae, senza difficoltà, due borse dal piccolo bagagliaio della sua Punto. “Qui c'è tutta la batteria” - esclama Daniele - e in effetti l'ingombro totale è pari a quello di una custodia per grancassa 22x16...

In poco tempo montiamo i tamburi e li fissiamo su delle aste.
Particolare interesse hanno suscitato le slitte regolabili che consentono di avvicinare o allontanare i due semi-fusti della nostra Rotodrum. Vengono infatti fornite due slitte per ogni tamburo, una più corta e una più lunga. Nel caso della grancassa le slitte a disposizione in totale sono invece quattro.

Descriviamo quindi lo strumento: la batteria è composta da cassa 20, tom 10, tom 14, rullante 14. I fusti sono in legno wrappati con la finitura denominata "Lente Purple". I cerchi sono neri.
La batteria monta ancora le pelli fornite dal produttore, delle "Evans G1" (monostrato) sabbiate sia come battenti che come risonanti.
Lo stesso vale per le pelli della grancassa anche se, rispetto ai tom, riscontriamo alcune differenze: la risonante presenta dei forellini lungo il bordo esterno per facilitare l'uscita dell'aria, mentre la pelle battente presenta lungo il perimetro esterno due cerchi in gomma concentrici che hanno la funzione di stoppare e focalizzare il suono. L'anello più interno può inoltre essere rimosso ed eventualmente sostituito con un altra sordina fornita dal produttore.

Ci rendiamo conto della qualità costruttiva di questa batteria ancor prima di provarla, ogni singolo elemento è infatti curato nell'aspetto e nella funzionalità.

Ma veniamo al suono.
La grancassa è sicuramente l'elemento del drumset che colpisce di più. Con una distanza media tra i due semifusti disposti su slitta corta (probabilmente abbiamo suonato una specie di 20x16) presenta un bel attacco, ma non manca una buona dose di corpo. Il suono che scaturisce sembra già equalizzato data la scarsa presenta di sopratoni. Un suono molto pulito, ottimo per situazioni dove la cassa deve avere una buona dose di punta.
Il rullante è un ulteriore elemento di sorpresa. Alzando e abbassando i semi-fusti lungo le slitte siamo passati da un rullante da parata e un secco rullante funk. Forse tuttavia la prima opzione risulta un po' controversa perché con questa configurazione, essendo maggiore lo spazio tra battente e risonante, aumenta la sensibilità dello strumento alle risonanze prodotte dagli altri tamburi compromettendo la pulizia sonora.
Veniamo ora ai tom. Non sono un batterista bigotto, ma forse questi rappresentato gli elementi più deboli della Rotodrum nel caso volessimo eguagliare un drumset tradizionale. Il 10'' se la cava bene con le pelli distanti tra loro (es.10x8, 10x9) ma avvicinandole con un'altezza simile ad un 10x6, il suono risulta molto più alto - stile timbale - con molto meno corpo rispetto ad un tom ''a tutto fusto''.
Il tom da 14'' non se la cava molto bene come timpano. Ok, forse questo pezzo si sarebbe dovuto accordare meglio, ma portando un' accompagnamento in sedicesimi su questo elemento la sensazione è molto diversa rispetto ad un 14x12 o ad un 14x14 tradizionale.
L'impressione è che sicuramente suonerebbero più rotondi con delle pelli doppio-strato, ma il mio giudizio finale li vede molto più efficaci come tom ricchi di attacco che come timpani.

Tenete presente i miei gusti - sono un amante del vintage, del suono caldo e rotondo delle batterie anni '60 -. Mi permetto ora di stilare una pagella del prodotto.

La pagella:

Qualità costruttiva: 10. Il set è ben fatto.

Aspetto: 6. Forse una revisione del look non sarebbe male per rendere lo strumento più accattivante. Mi riferisco alle farfalle che regolano l'altezza delle slitte, ma in particolare alle finiture di questa Avant Time che risultano un po' giocattolose.

Stabilità: 8. Bisogna sfatare il mito che i fusti ballano troppo. Non è vero.

Suono diviso per elemento:

-Cassa 20'': 8. Bell'attacco, buono il corpo. Manca un po' di calore.

-Tom 10'': 7. Versatile anche se tende a suonare molto secco.

-Tom 14'': 6. Buono come tom. Male come timpano.

-Rullante14'': 7. Interessante. Però estremamente sensibile alle risonanze esterne quando i semi-fusti sono alti.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab gen 08, 2011 2:03 pm

Scendo in difesa dei tom della Roto, secondo me vanno un attimo capiti. Anche a me è capitato la prima volta di giocare con la slitta e che il tom tutto chiuso non suoni più ma una volta trovata un'accordatura e soprattutto una tensione che mandasse in risonanza tutte e due le pelli ha ricominciato a suonare tantissimo sia da chiuso che in configurazione "power" :)
Il timpano con le monostrato secondo me non da il massimo, il mio da 14 con su la pinstripe è qualcosa di abominevole, soprattutto registrato 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il sab gen 08, 2011 4:20 pm

Scendo a difesa della mia recensione :wink:

Come ho scritto ho provato un tom d 14'' che montava delle pelli monostrato. Tra l'altro l'acquirente non aveva accordato alla perfezione il tamburo, ma la mia sensazione da possessore di un 14x14 -che ho suonato circa due ann con una remo ambassador come battente- è stata di una minore spinta e rotondità globale.

In un uso jazzistico non escludo che possa stare molto bene come dimostra questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=y2ITr1Ib ... re=related

Ma in un contesto rock non è esattamente il massimo.

Preciso poi un'ultima cosa: non è assolutamente nel mio interesse smontare l'invenzione di Riccardo di cui, anzi, mi piacerebbe essere prima o poi possessore, ma semplicemente mi sembra giusto fare informazione al di là di facili entusiasmi da forum.

@AngelOf Death: la pinstripe è una pelle un po' controversa per certi aspetti, ma sarei davvero lieto, come penso lo saranno tutti, di sentire il suono del tuo tom da 14'' registrato.
Sarei davvero felice di sentire che mi stavo sbagliando :wink:
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il sab gen 08, 2011 6:14 pm

http://www.youtube.com/watch?v=ofai8K_E ... re=related

ciao ... dal secondo minuto in avanti c'è un bel fraseggio trà i tom 10"+12"timpano14" cassa 22" rullo 14" ,,,, e i microfoni sono messi sopra le pelli come tutti i normali tamburi ... dentro sarebbe stato ancora meglio .. ok prova a sentire quà se ti convincono di + ..... poi vedrai che arriverà pure un bel video da Angel ..... ciao ciao Riccardo

PS questa è una delle mille situazioni che la RotodruM può affrontare ... le altre batterie si fermerebbero qui e basta .... :ros
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il lun gen 10, 2011 11:28 am

@Angel: aspetto il video :wink: Però sarei curioso di sentire il tom microfonato solo da un microfono d'ambiente.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun gen 10, 2011 12:19 pm

Azz Phil, mentre scrivevi stavo facendo i sample! Allora, ho fatto due sample, uno con la roto microfonata con i mics in modo normale e dentro i fusti, indovinate voi quale dei samples è quale :D
http://www.4shared.com/audio/mH2oDzDq/Roto_sample1.html
http://www.4shared.com/audio/CW_bXlA1/Roto_sample2.html
il mic per la cassa, il panoramico e il mic sotto il rullo rimangono nella stessa posizione in entrambi i casi, cambiano rullo sopra, tom, timpano1 e timpano2.
i mics sono: sm57 rullo sopra, audix adx51 rullo sotto, audix d2 tom1, audix d2 timpano1, audix d4 timpano2, audix d6 cassa e mxl v67g come panoramico.
misure: 10 14 16 20 rullo da 13 pellati rispettivamente g1 coated, pinstripe, g2 clear, emad coated con sordina grande e evans onyx.
I file non sono processati, sono stati solo messi in fase, il mic del timpano in una registrazione trema un po, non capisco perchè, non avendo troppo tempo non mi son messo d'impegno a cercare la causa.
Se mi dai qualche minuto Phil esporto la traccia del solo panoramico così senti il tutto + natural 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun gen 10, 2011 12:35 pm

epic win per il sample 2, mi sa che è quello con i mic sopra.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun gen 10, 2011 12:38 pm

qui c'è il sample con il solo panoramico
http://www.4shared.com/audio/xc9jskSD/R ... _over.html
non ho toccato il volume dall'export precedente :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mar gen 11, 2011 11:34 am

Grazie Simone :wink:

Ti dirò dopo averli ascoltati sicuramente il mio giudizio sui tom è migliorato.

Tuttavia come dicevo a Riccardo, l'idea che mi sono fatto è che questi tamburi sviluppino un suono molto personale. Una via di mezzo tra quelli tradizionali e i concert tom degli anni '70 senza risonanti.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mar gen 11, 2011 2:45 pm

http://www.4shared.com/dir/Kef3z1Cv/sharing.html

hola non sò se sono stato capace di caricare il file ... comunque se funziona ...dovreste sentire tre RotoKit registrati con un microfono Shure 545 come panoramico ad almeno 1,80 mt e un beta per la cassa ad una distanza di 0,80 mt ... il primo RotoKit 08\10\12\15\22\s14 il secondo 12\14\18\s13 il terzo 13\16\18\24\s14 ... bhò vediamo se funziona ... per cortesia ditemelo .. mercy ... questo è l'ultimo sample che posto il resto solo dal vivo .. ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar gen 11, 2011 3:10 pm

Yes, io riesco a scaricarlo!
Minchia la cassa da 24 ha dei bassi esagerati 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mar gen 11, 2011 6:29 pm

File scaricato e ascoltato. :wink:

Due grossi grazie!.

Il primo perchè è stato un piacere ascoltare diversi kit Rotodrum (tra l'altro il primo, se non mi sbaglio, era con i fusti in alluminio :wink: ).

Il secondo perché non tutti i produttori di batterie si metterebbero così in gioco come fai tu.

Mi piace il suono ricco di attacco di queste batterie e non vedo l'ora di farmi un giro al quartier generale Rotodrum per scrivere una nuova recensione :wink: .
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mar gen 11, 2011 9:21 pm

Hola ragazzi ho pubblicato il file su youtube ...

http://www.youtube.com/watch?v=FKH5irC8YBY

fatto in fretta ma il suono naturale della RotodruM preso con due microfoni in una stanza non troppo insonorizata , mi piace ed è il suono reale con le accordature standard che piacciono a me nei tre set che ho usato ... elaborazioni audio NON esistono passato pari pari da un mini disk al pc ... mille rulli a tutti e grazie Riccardo

Phil hai spronato a dare più notizie sul suono oltre che sulla filosofia RotodruM ... mercy
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreammusic il gio gen 13, 2011 8:44 pm

Miticoooo!!!!! FINALMENTE..... son riuscito a montare la mia ROTO alla quale ho fatto l'esperimento Pelli remo trasparenti.

Cassa Controlled sound, toms emperor,timpano pinstripe e rullo ambassador sabbiata....

...ovviamente quando si entra nella messa a punto finale entrano in ballo i gusti,non il reale valore e posso dire che cosi è.........

....FANTASTICA!!!! la cassa nonostante sia da 20" ha botta e rispetto alla sabbiata ha anche una risonanza sui bassi davvero gradevole!!!
e cmq ero molto indeciso in quanto anche la pinstripe suonava da paura....in realtà con pinstripe ha un suono molto piu simile a quello che cerco (dream theater "live"),però volevo approfondire la conoscenza delle CS sulla cassa e quindi ho fatto questa scelta.

Sui toms emperor va meglio di pinstripe come "suono" anche se pinstripe ha piu volume.
Sul rullo..........va bene tutto,le ho provate tutte, anche le nuove emperor X....niente da fare....quel rullo suona da dio anche senza pelli!!!! :D

Per chiudere se c'è qualcuno presente all'open day che abbiamo fatto qui in negozio,posso confermare che la differenza sabbiata/trasparente si sente ben oltre un 50%!!!

Flavio
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il ven gen 14, 2011 8:44 am

@Dreammusic: lo immaginavo. In effetti già sentendo il 16'' di Simone (alias AngelofDeath) con le emperor si capiva come il suono si scurisca e diventi più rotondo.

@Riccardo: sono contento che la mia pignoleria sia utile ogni tanto! :wink: Mi ha molto colpito il suono dell'ultima Rotodrum.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il ven gen 14, 2011 12:05 pm

Hola grazie a tutti per le varie prove e pignolerie , costruttive ritengo ..... x Phil ..l'ultima che hai sentito aveva montato tutte evans G2 clear + resonat 13\16\18\24\s14 ... suono corposo è scuro .. io poi per motivi di magazzino e praticità di suono neutro ho optato per montare sia battenti che risonanti per i tom\tim Evans G1 sabbiate , cassa Emad + EQ3 + Rullo Power centre G1 + Crazy 300 ..... per me sono molto neutre a secondo dei generi che un batterista si accinge a fare ...poi sinceramente non voglio fare guerre di religione per le pelli ....uno poi le cambia .. certo che di primo equipaggiamento non sono mica male le Evans ...... mille rulli a tutti ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Phil Thompson il mar gen 18, 2011 9:20 am

Ciao Martin, (Rik è troppo comune :D )

In effetti un set di Evans come prima muta di pelli sui tom non è niente male..Per non parlare delle pelli della cassa... :wink:

Figurati, è solo che ultimamente ho montato delle Emperor doppio strato sui miei tom(10-12-14). Il suono si è molto arrotondato e posso suonarle lente con una accordatura rock più adatta alla musica che faccio adesso col mio gruppo.

PS: L'ultimo set spaccava :wink:
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie