Eddie, mi hai anticipato, stavo per scrivere la stessa cosa a Varo** per la MCX ... Si, ho suonato una BRX del 2000 e anche una BLX del '94, ed effettivamente se devo dirla tutta mi ricordo che la BLX suonava di brutto, forse meglio della BRX.
Con la BCX probabilmente vale lo stesso discorso che fai tu.
**
Varo ha scritto:potter ha scritto:Bellissima finitura ... perchè suonava 'na'mmerda ??? ...
hai ragione, sono stato un po' brutale..
cerco di argomentare: suonava come una vision.. quindi non male.. ma neanche bene.. non aveva profondità e quella ricchezza di frequenze che uno strumento pro deve avere..
insomma era solo bella.. ma vuota e banale da un punto di vista timbrico.. e ti parlo dopo averla registrata in studio ed averle preferito la brx, che tra le pearl che ho avuto e tenuto per un bel po' di tempo, è quella che ho preferito meno.
dovessi fare una classifica mca<brx<mmx<ref.
Varo, avrei dubitato, senza offesa, in altre circostanze, ma un giorno all'emporio si discuteva proprio di questo fatto: stavamo percuotendo i tom 10-12 di una MCX con accanto una Vision Maple. Avevano le stesse pelli ed erano accordate allo stesso modo; vi assicuro che ad orecchio non si sentivano differenze, se non impercettibili. Stesso timbro, stesso volume, sembrava una batteria sola!!!! Solo che una [ Vision ] ... costava la metà!!!

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5