labatteria.it • Leggi argomento - Sonor SQ2 "forever"

Sonor SQ2 "forever"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda RoboWilly il mer set 21, 2011 8:36 pm

gunjohn ha scritto:
RoboWilly ha scritto:Grazie Cocciam!!! Nessun problema ..... se un giorno dovessi capitare a Roma, mi fai uno squillo e te la faccio provare volentiri!!! :D :D :D

ora svelo l'altarino........

Questa batteria è nata dalla frustrazione di non essere riuscito a prendere una bella DESIGNER con uguale finitura a circa metà del prezzo....
ero già in macchina alla volta di Verona, con i soldi in mano, quando un sms a momenti mi manda fuori strada. Al che mi sono detto:
Abbasta!! (così si dice a Roma) ora me la compro nuova vaff...... come nei miei sogni!!!!

e siccome si campa una volta sola. . . . :wink:

mi sembra proprio che era stato pubblicato pure qui l'annuncio di una designer blu sparkle in zona Verona

edit:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... r+designer

Infatti era proprio quella.......porca zozza!!!
Il bello è che il tipo l' ha messa in vendita su mercatino ben due volte a distanza di mesi......
Il rullo è un signature del 92 che ho preso su ebay, in buone condizioni
è 14x6,5 a circa 350euro. Possiedo già un designer 14x5 in acero medio, e cercavo la pacca del metallo per avere ancora più volume dal vivo.... :(

Le foto sono un pò buie non rendono, i timpani sono a terra. . .
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cocciam il mer set 21, 2011 8:51 pm

cocciam ha scritto:Robowilly,visto che arrivi da una delite...le differenze sono molte?in cosa si differenzia?
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RoboWilly il mer set 21, 2011 8:59 pm

Cocciam, era la mia stessa curiosità!! Quanto possono differire due fusti di uguale legno e tecnica costruttiva, ma assemblaggio e componentistica diversi?????
Bè la differenza c'è e come, non abissale, ma insomma. . . il fusto vintage della sq2 è più ricco e profondo nel suono. (considera che i blocchetti non toccano il legno del fusto poichè totalmente isolati dall'APS (gommino). La conferma di ciò l'ho avuta ancora prima, da un mio carissimo amico batterista, (nonchè mio primo insegnante) che ebbe modo di provare delite e sq2 entrambe in esposizione in un famoso negozio di Roma.....
detto ciò confermo anche che mi è dispiaciuto un sacco dare via la delite, è una batteria stupenda, ricca e potente..... e secondo anche relativamente accessibile!!! :wink:

le meccaniche di base sono identiche visto che attualmente i tune safe sono integrati nei blocchetti che sonor installa su delite s-classix e sq2....

la cosa che su due piedi mi ha colpito immediatamente della sq2 è il sustain e la ricchezza di armonici dell' 8 del 10 e del 12... e dal 14 e dal 16 anche una potenza inaudita, di quelle che non si riescono a descrivere....
La cassa è su una dimensione a parte..... boh?? Domani gli monto una bella powerstrock 3 così, se non mi crolla il tetto in testa poi vi dico :D :D :D
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikielekim il mer set 21, 2011 9:51 pm

scusate ma io preferisco la mia superstar :mrgreen:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gunjohn il gio set 22, 2011 8:12 am

il fusto della cassa è sempre vintage?
ti chiedo perchè sulla mia designer (heavy) ho montato per molto tempo powerstroke 3 ma non sono mai stato granchè soddisfatto del suono che ne usciva.
con la emad della Evans diventa fenomenale (ovviamente a gusto mio personale), solo che purtroppo come pelle non dura molto..infatti la uso solo per registrare in studio..
da un pò di mesi sto usando la eq4 sempre della Evans, mettendola in confronto con la powerstroke 3 non ci sono grosse differenze a occhio. Però preferisco di gran lunga il suono che esce con la Evans. la powerstroke faceva risaltare molta punta e l'ho sempre trovata povera di bassi.
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RoboWilly il gio set 22, 2011 10:15 am

Beh!! La mia cassa è in acero light, e venendo dalla delite con cassa analoga su cui ho sempre montato la powerstroke 3, sono rimasto per molto tempo soddisfatto...
È mia intenzione comunque provare le evans, non le conosco, ma a quanto pare in parecchi le utiliìzzano con risultati eccellenti...
Gun, monti evans pure su tom e timpani???
Il set che mi sono accattato è tutto in acero vintage, e mi piacerebbe più in là prendere un 14x4 o 5 sempre vintage (delite/sq2) che ha un suono secondo me meraviglioso......vedere e sentire Chriss Coleman....su delite!!! :tru

http://www.drummerworld.com/Videos/chri ... l2010.html
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gunjohn il gio set 22, 2011 10:52 am

Coleman è un animale porca miseria..

comunque si ho montato anche Evans su tom e timpani! prima usavo le Emperor e ora ho le G2. hanno qualcosa di diverso sinceramente..
le Emperor mi danno l'idea di essere un pò più calde (cosa che mi piaceva molto).
i timpani con le G2 sembrano più potenti, credo che le G2 diano un pò più di attacco rispetto le Emperor.
a gusto personale sono giunto a questa conclusione...remo su tom e timpani e evans su cassa e rullo :)

ovviamente sono delle seghe mentali allucinanti eh..da invasati :tru

gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Moz il gio set 22, 2011 11:13 am

non mi piace moltissimo la finitura ne il reggitom, ma comunque ti invidio perche è un capolavoro!! complimenti!!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RoboWilly il gio set 22, 2011 11:33 am

Il prossimo passo è appunto trovare un buon suono, vorrei prendere le ambassador sabbiate,
ma proverei anche a prendere una g2 e fare un pò di prove. . . . magari solo con il 10 e il 14... Sul sito della remo ho visto pure le vintage, che mi sfizierebbe provare...
che usa il nostro beniamino Gavin.

La finitura Sparkle, trova secondo me le sue origini dalle finiture tipiche degli anni 60, quando i laminati in glitter e madreperla imperversavano. Una finitura del genere dal vivo ha un grande effetto. Appena vista la prima volta, rimasi scioccato dalla bellezza.... Per anni ho avuto sotto il naso l'acero occhio di pernice (birds'eye)... Bello caldo ma da studio, a parere mio. Ad ogni modo "de gustibus".... :D
Io sono disegnatore grafico e 3d. e voi direte sti ca..i!!! Sapete quante volte ho pensato di realizzare un finitura grafica personale (come per gli sci, le tavole da snow etc... e spedirla alla sonor!!!!! (così è davvero custom cazzarola!!!) :)
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matteo t il gio set 22, 2011 11:47 am

come ha fatto shannon leto, che ha scannerizzato mille mila foto dei fans e le ha messe sulla sua SQ2.

(da drum club di settembre)

ma è un wrap o è laccata?

Cmq sì, anche a me il bird's eye mi da idea di studio, e gli sparckle da palco, ma per me il giusto "brio" e frizzantezza lo danno i fade o i sunburst, che mixano la tranquillità ed autorevolezza di un natural col brio e dinamicità di un colore + vivo..poi il bello di questi custom è il giocare con le meccaniche, satinate, black nichel... :tru :tru :tru :tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio set 22, 2011 1:07 pm

Veramente stupenda, complimenti. Peraltro una Sonor Designer è anche la più bella batteria che abbia mai sentito suonare sotto le mie mani, mai più provata una sensazione simile. Peccato che costino così tanto.
Vado controcorrente, la cosa migliore che potevi fare è mettere il reggitom alla cassa, non c'è paragone ne con le pinze sulle aste, le quali non assicurano ne stabilità ne accuratezza, ne con rack che è comodo, ma poi è noiosissimo da portare sempre in giro per suonare. Se prevedi di suonare spesso live hai fatto la scelta migliore. Anche perchè le differenze a livello di suono non esistono.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RoboWilly il gio set 22, 2011 3:15 pm

Mah... Infatti, oltre all'estetica massiccia di questo modello che voglio ricordAre a tutti , nel1993 valse alla sonor uno dei piú prestigiosi premi di design (la designer era da poco uscita) và considerata la comodità nel trasporto. Tutti sanno che muoversi con una designer significava spaccarsi la schiena... Ma vi assicuro che con un modello come questo si và in giro con una piuma!!! Quel tipo di sostegno a slitta permette tante di quello regolazioni, che sembra una barzelletta, e lascia la cassa vergine, che secondo me, ripeto per un set di fascia alta è d' obbligo!!!

Ecco che cavolo c'ha sui fusti quel pazzo ....
Sarebbe bellissimo se anche comuni mortali potessero disegnare quello che gli pare, sui propri fusti.... Richiedendolo al produttore!!! Pensate che esemplari mostruosi.....
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il mar set 27, 2011 9:21 pm

matteo t ha scritto:come ha fatto shannon leto, che ha scannerizzato mille mila foto dei fans e le ha messe sulla sua SQ2.

(da drum club di settembre)

ma è un wrap o è laccata?

Cmq sì, anche a me il bird's eye mi da idea di studio, e gli sparckle da palco, ma per me il giusto "brio" e frizzantezza lo danno i fade o i sunburst, che mixano la tranquillità ed autorevolezza di un natural col brio e dinamicità di un colore + vivo..poi il bello di questi custom è il giocare con le meccaniche, satinate, black nichel... :tru :tru :tru :tru

Si l'ho visto anch'io quell'articolo su Leto: l'idea è carina, anche se l'effetto finale non è che mi entusiasmi molto, infatti il wrap se l'è fatto fare da un produttore esterno, non dalla Sonor.
OT:Interessante anche l'articolo su Josh Freese. :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bam-Bam il ven nov 25, 2011 9:42 am

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto, è una domanda un Po così, pero sono in crisi e ci provo.. non è che qualcuno che le ha trovate o che magari le ha già scattate potrebbe postare delle foto di una red tribal satinata?! Io non la trovo da nessuna parte... :/
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda RoboWilly il ven nov 25, 2011 10:48 am

Ciao Bam
Confermo!! In giro di tribal finish satinate non se ne trovano......
però confermo l'esistenza di un kit "red" visto e toccato personalmente in occasione di "batterika" a Roma l'anno scorso. La finitura è comunque stupenda ma perde parecchio in brillantezza..... Lo strumento così, ha un look un pò vintage, ma sempre meraviglioso.
.....di la verità... di quanto è il risparmio tra fusti satinati e laccati??? :wink: :D
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bam-Bam il ven nov 25, 2011 10:51 am

:) Mi hai beccato! Dovrei risparmiare circa 800€... Eheh
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda RoboWilly il ven nov 25, 2011 11:29 am

AH AH !!! Tranquillo!!!
Sapessi quanti preventivi mi sono fatto sul configuratore..... almeno 6 o 7
Sono curioso, cosa hai intenzione di prendere (fusti , misure, legno e finiture???)

se sei ispirati da Joey, beh! allora in bocca al lupo :D
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bam-Bam il ven nov 25, 2011 11:50 am

Allora guarda, puntavo su 2 casse 22x18, in acero medium, poi 8x7, 10x8, 12x9 tom e timpani 15 e 16 in betulla thin... X il colore sono veramente in "ansia" tra red tribal e walnut roots (ovviamente nn si se lacc o sat)...
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda RoboWilly il ven nov 25, 2011 12:54 pm

Bellissima!!! C'è molta differenza di prezzo tra le due finiture??
Se posso permettermi, visto che siamo sull'ordine dei 5000 euro, a questo punto,
io la prenderei tribal ma laccata. Considera che si risparmia parecchio anche sulla cromatura delle meccaniche, naturalmente scegli la cromatura tradizionale.

La finitura è un pò un dilemma.... walnut roots è molto bella, ma esteticamente si addice
a mio gusto personale, ad un kit da studio e probabilmente non ti stancherà nel tempo.
Il tribal, è mostrusamente accattivante, da essere sfoggiato su un bel palco.....

La soddisfazione è tutta tua, ricordati di postare (metà 2012) delle belle foto!!!
e in bocca e lupo per la scelta.... :tru :tru :tru

p.s
Pure se la prendi con un sempilice rivestimento (colori RAL)
..........spacca..........
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bam-Bam il ven nov 25, 2011 1:50 pm

Si, tutte le meccaniche cromate x entrambe le opzioni, ad eccezione del logo Sonor sui fusti che nel caso del red lo farei nero e nel caso del walnut lo metterei dorato...
Anch'io ho questa idea x quanto riguarda sia il walnut sia il red, poi considera che io suono dei generi abbastanza Pesanti, quindi il tribal sarebbe azzeccato, pero il roots ha quel qualcosa di serioso che mi piace... 8)
Sicuro!! Dovrete aspettare un Po però Perché ora che mi decido... Eheh
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il ven nov 25, 2011 2:35 pm

RoboWilly ha scritto:Beh!! La mia cassa è in acero light, e venendo dalla delite con cassa analoga su cui ho sempre montato la powerstroke 3, sono rimasto per molto tempo soddisfatto...
È mia intenzione comunque provare le evans, non le conosco, ma a quanto pare in parecchi le utiliìzzano con risultati eccellenti...
Gun, monti evans pure su tom e timpani???
Il set che mi sono accattato è tutto in acero vintage, e mi piacerebbe più in là prendere un 14x4 o 5 sempre vintage (delite/sq2) che ha un suono secondo me meraviglioso......vedere e sentire Chriss Coleman....su delite!!! :tru

http://www.drummerworld.com/Videos/chri ... l2010.html

Come cazzo fa a 4:12 a fare quel tappeto di colpi di cassa con il pedale SINGOLO? :O
~ Pearl BRX (Vintage Sunburst): 22x18, 10x8, 12x9, 13x10, 16x16
~ DDrum D2: 22x18, 10x8, 12x9, 16x14
~ Ludwig Supraphonic LM402
~ Sabian: AAX Stage Hats 14", AAX Stage Ride 20", AAX-plosion Crash 16" and 18"
~ Zildjian: K Custom Dark Splash 8"
~ Doppio pedale Pearl Eliminator P-2002-C
~ Meccaniche Pearl, Yamaha, Tama, DW e Mapex
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il ven nov 25, 2011 3:07 pm

non credo sia singolo.. il charleston è completamente aperto..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda RoboWilly il ven nov 25, 2011 3:34 pm

Si aiuta con il doppio pedale, che usa da ddio, senza strafare
...il charleston è aperto....!!!

"che piata a male tutte le volte che lo vedo!!!!!"
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il ven nov 25, 2011 4:42 pm

ha doppio pedale. Questo qui oggi come oggi va in top ten
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gunjohn il ven nov 25, 2011 5:27 pm

e senza passare dal via anche..

gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cocciam il ven nov 25, 2011 5:52 pm

http://www.youtube.com/watch?v=5hxIQsMXFsU

ecco un video in cui puoi vedere la red tribal :wink:

PS: sto male ragazzi...da four stick è arrivata lei http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 89850.html :o :o :P :P :P :P è il mio sognooooo!!!!
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven nov 25, 2011 8:18 pm

Per la cronaca, c'è una bella red tribal sulla copertina del penultimo "RITMI" con cerchi in GOLD che stanno molto meglio secondo me.........sulle fiamme.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il ven nov 25, 2011 10:26 pm

Non mi sembrava di averlo visto il doppio nel video di Chris... Al minuto 3:00 inquadrano la cassa e mi pare proprio che non ci sia il secondo battente... Magari mi sbaglio!
~ Pearl BRX (Vintage Sunburst): 22x18, 10x8, 12x9, 13x10, 16x16
~ DDrum D2: 22x18, 10x8, 12x9, 16x14
~ Ludwig Supraphonic LM402
~ Sabian: AAX Stage Hats 14", AAX Stage Ride 20", AAX-plosion Crash 16" and 18"
~ Zildjian: K Custom Dark Splash 8"
~ Doppio pedale Pearl Eliminator P-2002-C
~ Meccaniche Pearl, Yamaha, Tama, DW e Mapex
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il sab nov 26, 2011 12:00 am

Hai ragione: mi correggo. Ha quello speciale pedale Sonor che suona anche al contrario, mi oare sia il giant pedal o come si chiama........
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bam-Bam il mar dic 06, 2011 10:49 am

Alla fine sono deciso, red tribal laccata con tutto cromato a parte il logo Sonor nero cromato.. Ordinata ieri :D
Grazie a tutti per i consigli, le opinioni e suggerimenti... 8)
Bam-Bam
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie