Ciao a tutti.
Ho finalmente provato il cucciolo, sono stato in sala dalle 14.00 alle 18.30 circa.
Comincio dicendo che l'impressione che ho avuto è estremamente positiva.
Cominciamo dalle meccaniche:
Molto sensibili, affidabili e robuste e vi assicuro che ho due termini di paragone di tutto rispetto( ho il LE SOPRANO IN ACERO E YAMAHA ROY HAYNES ),l'accordatura è andata liscia, devo dire che si accorda facilmente. per quanto riguarda le rondelle per bloccare l'accordatura, secondo me sono la ciliegina sulla torta ma questo rullo tiene l'accordatura anche senza rondelle a meno che non ci suoni veramente pesante pesante pesante pesante, niente tocco solo forza fisica ma sti cazzi...
Il suono:
la mia prima accordatura è stata pelle battente non troppo tirata e lo stesso la risonante con cordiera non troppo tirata (le pelli sono Remo Ambassador sabbiata e Remo Diplomat ).Suono MOLTO potente caratterizzato da un buon attacco, la timbrica è scura ma non troppo diciamo mediosa, un po' povero di armonici ma non è afatto un difetto in questo rullante anzi! Io lo trovo molto controllato e controllabile, suona benissimo a diversi gradi di dinamiche, l'ho pestato, ho provato uno shuffle , un accompagnamento swing-jazz ....lui suona a tutte le dinamiche! per rispondere a misfist, secondo me se monti una pelle piu' pesante lo scurisci troppo , lo incateni, lui si esprime al meglio con la remo sabbiata, poi sono gusti
nei rimshot è assurdo , ha un volume allucinante senza mai perdere qualità e definizione di suono.Poi ho messo la sordina, il suono si asciuga, diventa meno "liquido" molto quadrato, perde un po' in volume ma sono sfumature, diventa piu' compatto sembra quasi un'altra accordatura, molto bello.
Altra accordatura:
entrambe le pelli ben tirate: Il suono è meno "grassoccio" sempre molto potente piu' tagliente ma conserva sempre quella timbrica scura mediosa che lo caratterizza...
mi è sembrato di notare un piccolo aumento di armonici che pero' sono sempre controlati.
Penso che lo accordero arrivando ad una via di mezzo tra la prima e la seconda accordatura.
La cosa splendida i questo rullante secondo me è che nonostante sia in acciaio possiede un suono molto ricco, complesso , non freddo e mai banale e che fa della potenza e impatto sonoro la sua caratteristica prinipe.
Con questo per ora è tutto, ovviamente con il passare del tempo trovero' altre accordature e il mio orecchio prendera' confidenza con questi nuovi suoni dunque vi aggiornero'.
A presto ciao a tutti!!