labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il dom giu 30, 2013 2:10 am

Mistico ha scritto:Non sono solito commentare i lavori del Trenone perchè dopo un po' cadiamo tutti nei soliti sbrodolamenti da erezione batteristica ma.... "E LA MADONNA CHE FIGATA!!!!!!!!!"

È ciò che gli ho detto quando abbiamo parlato via telefono... Ma anche gli sbrodolamenti, se sono spontanei, a Moreno fanno piacere! :wink:
Te lo dico solo perché ormai lo conosco... E so come la pensa!

Sinceramente io se potessi avrei già ordinato un set, Sa far suonare anche una scatoletta di tonno! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom giu 30, 2013 2:22 am

farebbe suonare anche il tonno che sta nella scatoletta 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom giu 30, 2013 2:24 am

Treno Riomare: così bravo che si suona con un grissino! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom giu 30, 2013 2:27 am

rullo pinne gialle signature in arrivo :tru
finitura all'olio d'oliva :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom giu 30, 2013 11:45 am

Mamma mia, ma quel rullo è poesia Treno!

Una delle tue realizzazioni più belle :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gandalff il dom giu 30, 2013 12:36 pm

Tokageroh ha scritto:Una delle tue realizzazioni più belle

Q: Qual'è il più bel rullante di Moreno?
A: Il prossimo

Moreno, ho capito il perché del soprannome Treno: sei inarrestabile!!!
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il dom giu 30, 2013 12:50 pm

vi voglio bene ragazzi... non so che altro dire!
ma le battute sul tonno sono fantastiche!!! hahahaha

ps. oggi aspetto sukkopera!! gli ho preparato il set per provare i lavori fatti alla cassettina da 26" ,e al nuovo timpano da 18"!
quindi gli ho montato... cassa da 26,tom da 12,timpani da 16,18 e naturalmente il
MEDIEVIL ]I[!! MI SONO DIVERTITO UN SACCO!! HAHAHA non avevo mai provato misure simili...
e devo dire che il medi con cassa così grande gli calza a pennello!!

SUKKO TI ASPETTO!!!

Immagine
Immagine
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom giu 30, 2013 12:53 pm

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... e=1&ref=nf

E chi è su FB magari può metterlo un "Mi Piace"... ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda SukkoPera il dom giu 30, 2013 1:36 pm

:P :P :P :P :P

Non vedo l'ora di essere lì! Fortunatamente sono gia a Mendrisio, per le 16.30 max sarò lì come previsto!

:P :P :P :P :P
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il dom giu 30, 2013 2:42 pm

perfetto!! ti aspetto.

ancora grazie paolo!! sei gentilissimo... :wink:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom giu 30, 2013 3:03 pm

Morè... figurati, è indiscutibile che le tue opere meritano più notorietà e dare una mano in tal senso è solo un piacere. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom giu 30, 2013 4:08 pm

Sukko poi voglio una recensione dettagliata!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda treno70 il dom giu 30, 2013 8:47 pm

posso dire che oltre a finire i lavori x sukko,ci siamo divertiti!! poi le impressioni le spiegherà sukko!

stavo pensando... ma dove lo aggiungi in firma che farai parte della congrega?? :mrgreen:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom giu 30, 2013 10:31 pm

Toglieró qualcosa? :lol:
Pensavo di gestire tutto a link esterni, così metto magari le foto...
Ci sto pensando 8) :o :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda treno70 il dom giu 30, 2013 10:46 pm

benissimo!!
comunque teneva testa tranquillamente alla 26!! :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom giu 30, 2013 11:14 pm

Wa il set misto è proprio bello tra l'altro!

ò roccherroll! ò roccherroll grezz e tamarr! :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il dom giu 30, 2013 11:49 pm

Più che tenergli testa, a mio avviso completava degnamente il set!

Sarò più che lieto di scrivere del M3, ma dovrete aspettare domani. Oggi è stata una giornata moooolto lunga, ed è ora che vada a dormire! 8)
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun lug 01, 2013 12:03 am

Immagine
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il lun lug 01, 2013 11:18 am

Eh eh eh, non ti faccio attendere oltre :).

Premetto che non sono uno a cui piace perdere ore ad accordare (già ho poco tempo per la batteria, se devo ancora perderne ad avvitare/svitare, quando suono?). Un po' per questo e un po' per sudditanza psicologica, ho suonicchiato un po' il M3 insieme alla mia Starclassic oversize, così come settato da treno, senza nemmeno sfiorare la sordina né i tiranti. Beh, dire che il suono era perfetto è dir poco. Era semplicemente IL rullante, quello che vorrei avere sempre sotto le mani, ciccione come piace a me, con la giusta componente di armonici, né assenti né troppo presenti, e con un rimshot che spakka. A mio parere è un rullante che darà magnifiche soddisfazioni in registrazione/amplificazione, perché è davvero troppo "giusto". L'unico difetto è che è un po' pesantuccio, ma sono sicuro che chiuderai un occhio :D. Oltre a questo, diciamo che esteticamente può piacere o non piacere, ma treno mi ha detto che questa vuole proprio essere una caratteristica della serie Medievil, con cui va un po' alla ricerca del kitsch. A parte i blocchetti, però, che sono davvero belli e stilosi, e che mi vedo altrettanto bene su un rullante in legno. Tra l'altro, se non li avessi visti prima "a pezzi", forse non avrei nemmeno creduto che fossero stati costruiti interamente a mano... Insomma, giordy, dubito che potrai non essere soddisfatto!

Per il resto, l'artigiano treno è davvero mostruoso. Un simpatico aneddoto: credevo che treno fosse essenzialmente un nerd del legno, ma che avesse meno possibilità/macchinari per lavorare i metalli. Per questo gli ho chiesto se avesse fatto uno snare bed al M3:

"Certo!"
"Ah, ma quindi puoi lavorare bene anche sui metalli... Dovresti fare una spada!" (Boiata buttata lì sul momento)
"L'hai vista la 'spada nella roccia' in giardino? L'ho fatta io!"

Vado in giardino, e lì vedo quel che potete immaginare, e già che ci siete immaginate anche come ci sono rimasto :oops:.

Infine potrei spendere ore a raccontare di treno come persona, ma mi limiterò a confermare quanto detto da altri in precedenza: è una persona di straordinaria umanità e professionalità, che non cerca la speculazione e che è guidata unicamente da un'enorme passione. Basti dire che, oltre ai lavori concordati, eseguiti ovviamente con una professionalità esemplare, mi ha praticamente rimesso a nuovo l'intera Starclassic (che nel corso degli anni dev'essere passata tra le mani di qualche proprietario non troppo premuroso...), con molti interventi extra su tutti i fusti, sia all'interno che all'esterno, unicamente per la sua passione per gli strumenti musicali e per il piacere che prova nel vederli (e sentirli) nelle migliori condizioni. Ora ho una batteria che addirittura PROFUMA! :D

Mi fermo qua, perché devo andare a pranzo :P.
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun lug 01, 2013 11:21 am

:o
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 01, 2013 11:33 am

In un tripudio di complimenti, posso solo dire che vedendo i blocchetti, veramente belli e che trovo persino azzeccati un un rullate per il resto metallico, fin dalla prima descrizione in fase costruttiva, mi fa accapponare la pelle l'uso dei bulloni che sporgono? Mi sembra un vero sacrilegio estetico.

Ma non c'era un altro modo per tenere insieme i blocchetti, anche solo una testa piatta che andasse a filo?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bobobo il lun lug 01, 2013 11:35 am

Sukko non fai altro che confermare quello che tutti pensiamo... io ho mandato il timpano della Orion a sistemare...lavoro perfetto ed il timpano mi è tornato NUOVO...ora stona col set!!! :( :o :D :D :D
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun lug 01, 2013 12:34 pm

E intanto il tipo di Amazing Drums si è proprio infatuato dei Trenorulli:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 01, 2013 12:48 pm

e come dar loro torto :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun lug 01, 2013 1:19 pm

Il Medievil ][ :cry:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun lug 01, 2013 5:20 pm

in tanto ringrazio sukko per le belle parole... e naturalmente la compagnia! sia sua che della ragazza...
è stato semplicemente un piacere!

per i bulloncini... pensa che ho girato mezzo mondo per trovare quel modello da 3mm in acciaio inox!! costano una fortuna! hahahah
quindi è fatto interamente in stile nautico! con 0 possibilità di ruggine!
la scelta di questi particolari,fa si che il rullante porti quel nome... MEDIEVIL!! o lo ami o lo odi... :a:

paolo! ancora grazie....
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar lug 02, 2013 1:08 pm

........................ (senza parole)

Complimenti a piacere sparsi e tanta invidia per Giordano.
Ha un aspetto da pezzo altamente pregiato, qualcosa di speciale :tru
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 02, 2013 1:09 pm

tanta invidia per giordano...
se scoppia LA bomba il gio diventerà gran visìr della congrega e vi cagherete tutti in mano :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabiano.claudia il mar lug 02, 2013 1:23 pm

senza parole...anche a sto giro :tru
Ludwig legacy classic Liverpool 4/Gretsch 130th ssf bop kit nr 25 of 35! - Gretsch snare 14"x6.5" 125th nr.44 of 125! Noble Cooley SS Maple Classic 14x7- DS Private Collection 14"x7" / Bosphorus Master Vintage/ zildjian k custom hybrid/k custom/A custom/Armand/Constantinople
fabiano.claudia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HCSA il mar lug 02, 2013 1:28 pm

al primo colpo, Giordano
ti arrivano a casa i carabinieri :D
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie