Sono l'artefice di questo.---
Non entor in polemica, anche perchè non v'è nessuna polemica, solo punti di vista che a volte non si comprendono, dato che manca il tono vocale e le espressioni del viso.
mattia (lo sai che te vojo bbbbene) , io affermo solo e soltanto che ho avuto:
- una super DW in sala 22 10 12 14 16
- di fianco una super MC 22 8 10 12 13 14 16
poi, alternativamente
- una super ayotte 22 10 12 14 16
- di fianco una tama strarclassic birch 20 10 13
ed ora una gretsch anni 80 24 22 12 13 14 16 18
ed ancora
- pearl blx anni 80
- tama superstar tiglio/betulla.
Dico che DI BASE, con le stesse pelli, NON SO PER QUALE MOTIVO (è un modo di dire, i motivi li intuisco, anche ad andare per esclusione, io sono sempre io, e uso sempre le mie 5b) tutte suonano a modo loro.
Soprattutto la Yamaha MC con la Gretsch e/o la Ayotte NON C'ENTRA UNA SEGA.
Vorrei SPECIFICARE che il "non c'entra una sega" (variante toscana del "niente" sta
ndard italico) è sempre RELATIVO.
- Sempre acero è.
- Sempre legno è.
- Sempre cilindri con pelli sintetiche sono (e le stesse per tutte, ambassador, tranne le risonanti Gretsch, diplomat. In futuro jho montato altre pelli su tutte)
Alla base, suonano relativamente diverse.
la tama si stacca di più, dato che è betulla e + piccola.
Poi il 16 ayotte pare il 18 gretsch, la gretsch è + ferma (pur non avendo i focus e con amb e diplomat!!!!!!!!!!!!) della MC (fusti + spessi) e la ayotte è meno tonda e + grave della DW, pur essendo costruite similmente.
Forse tu con questo intendi dire che sono "simili", perchè ripeto:
- sempre acero è.
- sempre legno è.
- sempre cilindiri con pelli sintetiche sono.
Qui o sono scemo io, che nel mio ambiente sento fischi per fiaschi, che mi alzavo dalla MC e mi siedevo sulla Ayotte (ad es) il tempo di fare 2 metri, o sono un bugiardo, o tu un pelo usi le parole in modo errato.
bastava aggiungere un "relativamente".
Grazie a tutti per i contributi e le ore di mare perse.
Qui , per favore, abbiatre l'UMILTÀ di capire che tutti hanno qualcopsa da imparare da TUTTI.
E cerchiamo di usare bene la lingua (eehhh lo so tu mattia come la usi ahauahauahau)
(TVB un cazzo, mi hai dato dello "scienziato senza le basi".
Ti dirò: non sono un gran batterista, non sono un tecnicista ne fonico ma sto dietro a batterie & piatti dal 1998, e credo di essere abbastanza erudito sugli strumenti. Che poi a volte vado fuori tempo, o non so fare i rulli a 23456600 bpm è un altro discorso. le orecchie le ho buone, molto buone, e credo di avere abbastanza intelletto e buonsenso e anche maturità per motivare quel che dico.
Non so suonare come certi turnisti che però, manco sanno COSA stanno suonando.
Tiriamoci su le ciocce dirai, ma ad ognuno il suo, dimmi che fò caha, ma non dire che su quell'altro ramo io sia un ignorante.)