labatteria.it • Leggi argomento - consiglio prima batteria

consiglio prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda albertolello il ven lug 10, 2015 11:56 pm

Certo, davvero. 5 pagine di consigli e poi prendi il solito cartone della Pearl che hanno tutti. L'unica cosa decente sono le meccaniche. Non conosco questi Planet Z della Zildjian, spero solo siano meglio di quelli che danno di solito marchiati Pearl che sono delle padelle. Buona musica comunque.

Poi ognuno i soldi li spende come vuole ma se proprio vuoi una Export...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#pics
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il sab lug 11, 2015 12:06 am

Lo so che ho speso 900 euro e non 450, ci mancherebbe!! Ma a 450 mi mancavano solo i piatti che ora vorrei cambiare ma tempo al tempo!! Il crash di Vut Vit!!! Mi ha aperto la mente, voglio quelle sonorità lì, vintage, un po' sporche piene di atmosfera ma sto divagando!
L'errore è prendere, come ho fatto io, i planet Z perché ero a corto di piatti e avevp serate imminenti!! Un errore madornale! Fossi in lui prenderei solo un hi hat discreto e basta. Per adesso basta poi con 120 euro prende un ride o un crash usati ma buoni e sta tranquillo!
Purtroppo bisogna avere pazienza, ma le tama superstar hyperdrive a 500-400-300 euro usate stanno gridando vendetta a mio parere!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il sab lug 11, 2015 6:38 am

albertolello ha scritto:Certo, davvero. 5 pagine di consigli e poi prendi il solito cartone della Pearl che hanno tutti. L'unica cosa decente sono le meccaniche. Non conosco questi Planet Z della Zildjian, spero solo siano meglio di quelli che danno di solito marchiati Pearl che sono delle padelle. Buona musica comunque.

Poi ognuno i soldi li spende come vuole ma se proprio vuoi una Export...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#pics

Il Planet Z? Lasciamo stare che è meglio. Ripeto e ripeto, e su questo sono d'accordo con Lisander, gli conviene comprare fusti e piatti a parte. Sarà un po' più macchinoso, ma alla fine che sarà mai!! Secondo me la Pearl export di adesso non vale quello che costa. Se prende fusti e piatti separatamente gli esce fuori un discreto set. Non mi pronuncio sulla tamburo perchè a me non piace affatto e non so quale grado di rivendibilità possieda rispetto a marchi come tama, yamaha, sonor ecc Voglio inoltre far notare che le suddette marche vendono anche kit nuovi cassa,tom,timpano,rullante, hardware anche intorno ai 400e ( vedi siverstar, stage jazz kit). Ci aggiungi dei bei piatti zildjian avedis ( è un esempio, ce ne sono altri) che usati messi benissimo te li regalano quasi sul mercatino, e stai bene così..... anche a vita se uno vuole. :) Ti faccio solo un esempio, magari non condivisibile:

FUSTI

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 29585.html

PIATTI

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 08903.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 28462.html questo credo sia qui sul forum

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 93433.html

Forse spenderai un 100 in più per le aste, ma hai un set con cui davvero puoi suonarci ovunque. Se lo chiami però chiedi che supporti ti da insieme ai fusti. Deve almeno darti un supporto tom e supporto per timpano!!
Ultima modifica di Ribatterizzato il sab lug 11, 2015 7:40 am, modificato 1 volta in totale.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albertolello il sab lug 11, 2015 7:25 am

Tamburo a livello di fusti è ottima secondo me meglio delle giapponesi (a parità di prezzo intendo). Di contro pecca nelle meccaniche e come dici tu è forse meno facile da rivendere. Comunque la Stage Custom secondo me è 100 volte meglio della Export a livello sonoro.
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda Ribatterizzato il sab lug 11, 2015 7:36 am

albertolello ha scritto:Tamburo a livello di fusti è ottima secondo me meglio delle giapponesi (a parità di prezzo intendo). Di contro pecca nelle meccaniche e come dici tu è forse meno facile da rivendere. Comunque la Stage Custom secondo me è 100 volte meglio della Export a livello sonoro.

Inoltre monta anche l'ultimo sistema Yess che davvero è ottimo. Non mi piacciono molto i blocchetti a sgancio rapido, però alla fine a quel prezzo ci sta tutta. Le meccaniche secondo me sono importantissime e ad un livello intermedio penso siano una delle prime cose da tenere presenti. Poi c'era anche questa identica, ma nera e tenuta meravigliosamente, con cose in più tranne il rullante che lo può comprare a 100 e. o più se lo vuole di ottima qualità:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 95490.html

Secondo me queste sono tutte occasioni Per la spedizione, puoi tranquillamente occupartene tu, senza affidarti a lui. Contatti GLS,TNT o chi vuoi, paghi la tariffa più conveniente, e vanno loro a prenderla. Oppure se io fossi in te tratterei su 450 E. compresa spedizione. Secondo me ti dice di si alla grande.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il sab lug 11, 2015 9:25 am

Mah,per quel poco che capisco viste tutte,piuttosto della export con planet Z,piatti con cui non ci suoni,tornerei sul primo annuncio,una Vision è superiore ad una export e i pst5 non sono poi malaccio ci puoi suonare tranquillamente,poi con le meccaniche a 650 euro mi sembre un buon affare.Poi ne ho conosciuti di insegnanti di batteria,bravi,meno bravi,scarsi per fortuna no ma alle volte la preparazione nell'insegnamento è nettamente superiore alla preparazione sullo strumento in se....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piero87 il sab lug 11, 2015 10:57 am

ciao deverz!
grazie di tutto ;)
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Lisander il sab lug 11, 2015 2:12 pm

Tempo fa non mi sarei neppure posto il problema, ma a 36 anni sì: ormai difficilmente prendo "quello che costa meno", se i requisiti minimi non sono soddisfatti.
Se nella definizione di "qualità" di una batteria includiamo anche una migliore "risposta" alle nostre richieste (cioè il voler ottenere una data nota/suono dal fusto) è ovvio che uno strumento mediocre non farà al caso nostro.
Nel caso in oggetto la export nuova (se è il modello più recente, quello reintrodotto non è 100% pioppo, se è il modello precedente sì: però siamo lontani da quelle di 20 anni fa, con i reggitom uni lock ed essenze diverse) mi fa meno ribrezzo dei piatti planet z, poichè la batteria bene o male la si fa suonare (anche con le pinstripe) se i piatti fanno schifo fanno schifo. E permettetemi di dire che da 15 anni a questa parte si trovano piatti "marchiati" che definire tali è blasfemia: piuttosto mi prendo dei vecchi 302 per due lire ed uso quelli, senza spendere delle vecchie 300.000 lire per un set veramente di basso livello.
Poi tutto va a cozzare con l'effettiva disponibilità di denaro e serve il compromesso: rinunciare al nuovo, salvo rari casi, può essere un ottimo metodo per fare un salto di gamma e permettersi qualcosa di buono.

Concludo (senza chiudere le porte ovviamente) la mia crociata, dicendo che comunque preferirei vedere un ottimo batterista su uno strumento economico, piuttosto che un batterista mediocre su uno top di gamma.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il sab lug 11, 2015 4:22 pm

Lisander ha scritto:Tempo fa non mi sarei neppure posto il problema, ma a 36 anni sì: ormai difficilmente prendo "quello che costa meno", se i requisiti minimi non sono soddisfatti.
Se nella definizione di "qualità" di una batteria includiamo anche una migliore "risposta" alle nostre richieste (cioè il voler ottenere una data nota/suono dal fusto) è ovvio che uno strumento mediocre non farà al caso nostro.
Nel caso in oggetto la export nuova (se è il modello più recente, quello reintrodotto non è 100% pioppo, se è il modello precedente sì: però siamo lontani da quelle di 20 anni fa, con i reggitom uni lock ed essenze diverse) mi fa meno ribrezzo dei piatti planet z, poichè la batteria bene o male la si fa suonare (anche con le pinstripe) se i piatti fanno schifo fanno schifo. E permettetemi di dire che da 15 anni a questa parte si trovano piatti "marchiati" che definire tali è blasfemia: piuttosto mi prendo dei vecchi 302 per due lire ed uso quelli, senza spendere delle vecchie 300.000 lire per un set veramente di basso livello.
Poi tutto va a cozzare con l'effettiva disponibilità di denaro e serve il compromesso: rinunciare al nuovo, salvo rari casi, può essere un ottimo metodo per fare un salto di gamma e permettersi qualcosa di buono.

Concludo (senza chiudere le porte ovviamente) la mia crociata, dicendo che comunque preferirei vedere un ottimo batterista su uno strumento economico, piuttosto che un batterista mediocre su uno top di gamma.

Infatti la Export di 20 anni fa che io ho suonato spesso, suonava benissimo davvero.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il dom lug 12, 2015 11:03 am

Ragassuoli ma che stiamo ancora qui a dare consigli?

Lasciate che si pigli la export nuova con i Planet z. Quando tra qualche tempo avrà preso le misure della mediocrità che ha acquistato (soprattutto i piatti per non parlare che i set economici escono con pelli di serie da piangere la notte e quindi si dovrebbero investire subito altri soldi per pigliare pelli nuove almeno su tom e timpano....), vedrete che Deverz rileggerà quanto scritto in 6 pagine e capirà l'errore commesso... anche se i soldi non torneranno indietro....

E probabilmente cambierà insegnante :lol: :lol:
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piero87 il dom lug 12, 2015 12:21 pm

piero87 ha scritto:ciao caro! la cosa che posso dirti è che eviterei comunque il nuovo(non su tutto ma spesso paghi una batteria nuova forse troppo,e il mercato dell usato invece esempio mercatino mus. o subito.it offre tante cose,parecchie offerte e spesso ci sono batterie tenute davvero bene) poi vero pure che ci sono ad oggi delle batterie "entry level che non costano tantissimo ma che paradossalmente con pelli giuste e orecchio fai suonare molto bene. però sempio banale la mia prima batteria faccio xdire fu una mapex qr :cry: nuova......
la presi perche nn capivo nulla e mi feci ingannare dal colore,dal marchio,insomma la presi a c***o e la pagai 500 euro!! ora con 500 euro ne trovi 100 piu serie se pur "usate".
quella mapex suonava come il cofano della mia clio,se ci ripenso piango ma sono errori che si fanno..ci sta.. ma magari tu evita se puoi :D

io qui ho trovato gente in gamba,che ne sa,ne capisce,ti spiega,che ha sbagliato come tutti e imparato,ti aiuta senza manco conoscerti! un posto axcogliente dove chiedere e discutere.
appoggiati qui e vedi che ti aiuteremo (mi ci metto pure io se posso) a scegliere bene una batteria come vuoi tu o almeno indicarti la retta via :) senza buttare soldi o avere qualche "rimorso" futuro.

scusate se mi "riporto" da solo..
pagina uno,primo post sull argomento :) :) :) :) ahhahahah vabbeee.
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda vi.bonham il dom lug 12, 2015 1:59 pm

Vabbè, visto l'andazzo io quel Paiste del mio post me lo sono preso a mano... Ed è PERFETTO.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il dom lug 12, 2015 2:06 pm

Grazie, lo so.............................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il dom lug 12, 2015 2:23 pm

edmondo ha scritto:Grazie, lo so.............................

Quale paiste?
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom lug 12, 2015 2:27 pm

vi.bonham ha scritto:Vabbè, .............. Ed è PERFETTO.
Ero troppo vanitoso per poter entrare in argomento!! :D :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom lug 12, 2015 2:55 pm

Hahahahahahahahahaha Ed! Genio!

Ribattezzato, un Paiste 2002 Medium Hi-Hat 14" a 70 euro!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Ribatterizzato il dom lug 12, 2015 3:07 pm

vi.bonham ha scritto:Hahahahahahahahahaha Ed! Genio!

Ribattezzato, un Paiste 2002 Medium Hi-Hat 14" a 70 euro!

azz.... favoloso!!! allora devo deprezzare il mio turkish classic!! Questa è concorrenza sleale!! :lol: :lol: :D :D :D
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il dom lug 12, 2015 3:16 pm

Eh, ma non c'era nessuna scritta... Io l'ho preso perché lo sono andato a prendere a mano (tra l'altro dietro casa davvero), ma a farmelo spedire dubito... Che poi il ragazzo con cui ho Avuto a che fare era una persona gentilissima, ma via email è un po' complesso capirlo e fidarsi.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Ribatterizzato il dom lug 12, 2015 3:22 pm

vi.bonham ha scritto:Eh, ma non c'era nessuna scritta... Io l'ho preso perché lo sono andato a prendere a mano (tra l'altro dietro casa davvero), ma a farmelo spedire dubito... Che poi il ragazzo con cui ho Avuto a che fare era una persona gentilissima, ma via email è un po' complesso capirlo e fidarsi.

Questo assolutamente, infatti io preferisco sempre sentire la voce delle persone se possibile, da li riesco a capire già molto. E comunque chiedo sempre, anche su mercatino, se fanno parte del forum perchè è una cosa che mi da una buona garanzia.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il dom lug 12, 2015 3:41 pm

Esattamente!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Valderrama il lun lug 20, 2015 6:59 pm

Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ribatterizzato il lun lug 20, 2015 7:06 pm

Valderrama ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pearl-all-maple-shell-made-in-taiwan_id4182561.html

Ancora.... :D :lol:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il lun lug 20, 2015 8:11 pm

si fa prima a chiudere: eventualmente l'utente ci dirà cosa ha preso, se vorrà.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Deverz il ven lug 24, 2015 4:53 pm

Sì alla fine ho preso la Pearl export series nuova, mi ci trovo molto bene (probabilme perché ci capisco poco) ma finalmente posso studiare a casa, da quando è arrivata mi alzo dallo sgabello solo per andare a lavoro! Per le mie competenze ha un suono che non mi dispiace apparte il rullante che probabilmente non sono in grado di accordare, o forse suona così di suo, però mi ci sto divertendo un sacco sopra, di nuovo grazie per il tempo speso per cercare di aiutarmi
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 24, 2015 5:28 pm

Buono studio e buon divertimento :) :)
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven lug 24, 2015 7:28 pm

more solito
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie