Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

matteo t ha scritto:secondo me tu sarai il primo ad accorgerti che uns et con focus, suona differente da uno senza.
.......
Mattiadrummer ha scritto:...ma guarda che le ho suonate tutte le batterie famose...quello che vi voglio dire io è che non è lo strumento che ha una personalità così forte...ma il musicista...il problema è che in molti non sanno come fare a tirare fuori quel suono...o non sanno proprio che suono vogliono...so che ci sono differenze, ma sono molto meno importanti rispetto a tutto il resto...e non suonerò robe complicate, ma cose simili per ogni set...perchè se mi ci metto anche io non ve ne faccio riconoscere una...

Paul Valium ha scritto:Credete che per questo la sua esibizione ne abbia risentito? E' stato fantasmagorico ... come al solito.

matteo t ha scritto:Perchè per sopperire a queste lacune, si è dovuti ricorrere al plagio, anche se semi-dichiarato?
SoNKkK ha scritto:Secondo la mia modestissima opinione (non me ne vogliate, questo è quello che penso io, non vuol dire che sia la verità assoluta)le batterie da un certo livello in poi suonano in maniera quasi uguale, magari le differenze più grandi possono essere viste a livello di tipo di legno, ma quando si parla di maggiore risonanza del fusto da parte dei blocchetti, o che 1-2 mm cambiano completamente il suono del fusto, o che addirittura una diversa direzione del legno influisce sul suono, personalmente non credo sia così. Non me ne voglia il titolare del DreamMusic Studio ma sinceramente da questo video (http://www.youtube.com/watch?v=GNP-i_fI81A) mi sembra palese che i tom suonino esattamente allo stesso modo (l'ho sentito a 1080p ad alto volume con delle cuffie più che decenti). Magari ho detto una cazzata ma questo è il mio pensiero, da possessore di una MMX e non di certo di una ramper.
Mattiadrummer ha scritto:Zetetico ha scritto:Io una dw con le sue pelli la riconosco tra mille
...ok...è il momento di di andare con lo zoom al drum center e registrare in acustico un pò di batterie va...preparo i popcorn intanto...

Mattiadrummer ha scritto:...ho letto veloce quello che hai scritto perchè su questa cosa ho la mia idea e nessuno me la farà cambiare...lo zoom registra più che decentemente per fare quello che voglio fare....tutti i set saranno registrati così...perciò anche se il suono venisse modificato...sarebbe così per tutti...
Mattiadrummer ha scritto:io sto portando avanti un altro discorso...perchè leggo poemi assurdi su come sono tagliati i bordi..mentre non leggo mai uno che chieda..ma per accordare bene come faccio?...per avere quel suono...ma se stringessi troppo le bacchette ed il mio ride suona di merda?...chiaro che qualcuno se lo chiede...ma per me sono troppo pochi...e questo trend non mi piace...poi io non sono nessuno ma almeno ho il mio suono in testa e posso riprodurlo...e sono stra felice...

Mattiadrummer ha scritto:...ma io quando dico suonano tutte uguali non è che dico...sono identiche...cioè...si è capito questo no?....spero....è un modo di dire....ma porto avanti un altro discorso....che anche il manager dello store più grande dell'inghilterra mi ha approvato...e lui se le suona tutte...se le porta anche ai concerti certe...
Mattiadrummer ha scritto:...beh...mi offendete e non poco se pensate che io possa sostenere una cosa del genere...devo dire allora...le batterie dello stesso livello...dei vari brand...si assomigliano come suono...e le varie trovare tecniche diverse per ognuna che i brand ci propinano da anni...sono per ingolosire l'evenutale batterista...
Mattiadrummer ha scritto:io scelgo la batteria in base l'hardware e l'estetica...se fosse per il suono...una varrebbe l'altra più o meno...saprei tirarci fuori quello che voglio...io vorrei che voi ragionasse su cosa volete dalla batteria...cosa potete fare per lei...e non lei cosa fa per voi....

Mattiadrummer ha scritto:...non faccio l'arrogante...siete voi che fate gli scienziati alle volte senza avere manco le basi per farlo...e non ho più la pazienza di leggere certe cose...e non ho grandi mezzi...tipo te che ti compri milioni di batterie...e fai bene se puoi...però ho i mezzi nelle mani e nelle orecchie per dire a persone che reputo amici di rete...non fatevi seghe...

Mattiadrummer ha scritto:...beh...mi offendete e non poco se pensate che io possa sostenere una cosa del genere...devo dire allora...le batterie dello stesso livello...dei vari brand...si assomigliano come suono...e le varie trovare tecniche diverse per ognuna che i brand ci propinano da anni...sono per ingolosire l'evenutale batterista...io scelgo la batteria in base l'hardware e l'estetica...se fosse per il suono...una varrebbe l'altra più o meno...saprei tirarci fuori quello che voglio...io vorrei che voi ragionasse su cosa volete dalla batteria...cosa potete fare per lei...e non lei cosa fa per voi....

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti