labatteria.it • Leggi argomento - Rullante con budget dalle 150 alle 250...

Rullante con budget dalle 150 alle 250...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda phc il ven apr 24, 2015 9:26 am

ciao a tutti
con un budget dalle 150 alle 250 euro, si trovano dei rullanti decenti ...??? se si, quali??? ovviamente anche usati.. prediligo un suono bello secco e potente, ma chiaramente più il rullante sarà versatile più ne avrò giovamento ...con l'attuale band facciamo qualcosa del tipo indie/grunge/Stoner...
utilizzo in sala prove (cantina) e per qualche eventuale live e/o registrazioni...
grazie
phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven apr 24, 2015 10:43 am

sotto i 250 euro trovi rullanti usati professionali di tutte le marche e in tutti i materiali.
io ne ho uno in vendita in bronzo 14*6.5 ad esempio.
ma è uno dei tanti e devi dirci cosa ti piacerebbe comprare.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven apr 24, 2015 11:09 am

Se vuoi restare sul nuovo ti consiglierei di dare un occhiata ai PDP Maple/Bubinga 20 strati, anche Mapex ha a catalogo roba interessante per quella cifra.

Se poi vai sull'usato, come detto, ti si apre un mondo.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Franco [banned] il ven apr 24, 2015 11:57 am

Questo? DW "satin oil" fusto in betulla 14"x"5,5 - 210 euri spedito :wink:
Allegati
DW3.jpg
DW3.jpg (134.05 KiB) Osservato 3351 volte
DW2.jpg
DW2.jpg (196.32 KiB) Osservato 3351 volte
DW.jpg
DW.jpg (164.98 KiB) Osservato 3351 volte
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il ven apr 24, 2015 12:03 pm

Se ti piace il suono della quercia, yamaha oak oppure live custom. A quel prezzo lo trovi addirittura nuovo.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 24, 2015 12:48 pm

Con quel budget sicuramente trovi rullanti molto buoni, anche più di decenti...
Dovrai decidere se preferisci legno o metallo, come profondità ti consiglierei di stare tra i 5,5 e 6,5 per la questione della versatilità, e poi di buttarti sull'usato, anche qui nel forum, dove ci sono un sacco di ottime occasioni...
Poi si fa un po' fatica a darti un consiglio con così poche informazioni, ma ad esempio i 2 rullanti postati dai colleghi del forum in questa discussione potrebbero già fare al caso tuo senza pensarci troppo...
Ma ripeto, con qualche informazione in più sulle tue preferenze, potremmo aiutarti meglio...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il ven apr 24, 2015 12:58 pm

Trovi ciò che vuoi, il budget va più che bene.
Suono le tue stesse cose (meno l'indie) e ho preso un 14x7 in acero.

Ora però sta a te capire che suono ti serve, tra i 200 e i 250 euro trovi pressoché di tutto. Legno o metallo, alto o basso, die-cast o flangiati, ecc.
Ce n'è da capire insomma.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il ven apr 24, 2015 9:44 pm

intanto grazie a tutti,
chiedo umilmente venia ma darvi informazioni non è così semplice per me, in quanto mi son sempre adeguato agli hardware delle varie sale prove/cantine in cui ho suonato (spesso si dividevano spese tra i vari gruppi e si metteva in comunità l'acquisto)... di rullante mio ne ho avuto solo uno in acciaio, un entry level di marca misconosciuta (credo cinese), che però non suonava affatto male (anche a detta di un noto insegnante Torinese) ma poi ho venduto con tutta la batteria (ma questo molto tempo fa)... e poi ultimamente in prestito (per un paio di anni) un bel Mapex dal fusto profondo che secondo me suonava davvero bene, ma non ricordo il modello, tantomeno il legno... insomma non sono così ferrato nel poter orientarmi tra un legno ed un altro piuttosto che tra acciaio o bronzo...
detto questo ultimamente sto """suonando""" con un Pearl dal fusto basso, suono secco e bello cattivo, davvero rock direi, ma purtroppo ha dei problemi, ossia non tiene più l'accordatura, si molla di continuo, complice anche (credo) la tremenda umidità della cantina in cui suoniamo...
insomma so di essere un caso disperato ;-) , d'altronde proprio per questo mi rivolgo a voi esperti, anche solo per capirci qualcosa in più di questo variopinto universo hardware...

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 24, 2015 11:19 pm

Sei di Torino?
Fai un giro da RingoMusic e da Merula, a Cuneo, prenditi del tempo e prova un po' di cose...Da Ringo sono sempre gentilissimi e hanno molto materiale da farti provare, da Merula ne hanno ancora di più...

Fatti un giro, spiega cosa cerchi, prova un po' di cose, ti sapranno ben consigliare in entrambi i posti...Se poi trovi qualcosa di cui ti innamori e te lo puoi permettere prendilo, altrimenti memorizza il modello, saluta e ringrazia, e buttati in cerca di un usato...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il ven apr 24, 2015 11:33 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Sei di Torino?
Fai un giro da RingoMusic e da Merula, a Cuneo, prenditi del tempo e prova un po' di cose...Da Ringo sono sempre gentilissimi e hanno molto materiale da farti provare, da Merula ne hanno ancora di più...

Fatti un giro, spiega cosa cerchi, prova un po' di cose, ti sapranno ben consigliare in entrambi i posti...Se poi trovi qualcosa di cui ti innamori e te lo puoi permettere prendilo, altrimenti memorizza il modello, saluta e ringrazia, e buttati in cerca di un usato...

yes, son "Taurinense" ...

Beh chiaramente da Merula ci son stato qualche volta (come tutti quelli abitanti in zona), da Ringo mai, provvederò, grazie per la dritta !!!

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il sab apr 25, 2015 7:47 am

Caro ragazzo le tue idee sono molto confuse.....detto questo, fai i tuoi esperimenti, cambia, ricambia, vendi, rimettici dei soldi... fai le tue esperienze e non ascoltare quello che ognuno di noi ti direbbe.....

Scegli da solo.....e sbaglia da solo.... :wink:

p.s.: il rullante non e' considerato "hardware" , con il rullante "basso" si suona, per antonomasia funk....

E vista l'umidita' che regna nella cantina ove suoni, il mio DW non te lo venderei neanche a morire :B
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il sab apr 25, 2015 10:54 am

Quoto Franco, se sei indeciso, rimani sull'usato, possibilmente su brand con alta rivendibilità (Pearl, Tama, Dw, Yamaha), così anche se non dovessi essere soddisfatto del rullante acquistato potresti rivenderlo perdendoci poco o nulla!
Così pian piano ti fai la giusta esperienza per capire che misure e che materiali ti servono :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il sab apr 25, 2015 11:45 am

phc ha scritto:
Sgt.Pepper ha scritto:Sei di Torino?

yes, son "Taurinense" ...

Beh chiaramente da Merula ci son stato qualche volta (come tutti quelli abitanti in zona), da Ringo mai, provvederò, grazie per la dritta !!!

phc

Io non sono di Torino, ma è la mia seconda casa, visto che la mia ragazza è di lì e sono in città molto spesso...Ho fatto diversi acquisti da Ringo, mi sono sempre trovato bene, anche per delle semplici consulenze, quindi, visto che di rullanti ne hanno parecchi, sia nuovi che usati, il consiglio che posso darti (di nuovo) è quello di andare, provare e vedere se c'è qualcosa che ti colpisce più di altri pezzi...
Poi quoto quello che dicono Franco e Jeje, prova, sperimenta, compra ed eventualmente rivendi...Prova a stare su marche dalla buona rivendibilità, in modo da non perderci troppo nel caso cambi idea tra un anno, e se la cantina dove provi è molto umida, alla fine delle prove, metti il rullante nella custodia, caricalo in macchina e riportalo a casa all'asciutto :D
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il sab apr 25, 2015 11:49 am

YAMAHA...... il Top :D :D :D :D :wink: :wink:
OAK, MAPLE CUSTOM,BIRCH CUTOM
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il sab apr 25, 2015 12:24 pm

Franco ha scritto:Caro ragazzo le tue idee sono molto confuse.....detto questo, fai i tuoi esperimenti, cambia, ricambia, vendi, rimettici dei soldi... fai le tue esperienze e non ascoltare quello che ognuno di noi ti direbbe.....

Scegli da solo.....e sbaglia da solo.... :wink:

p.s.: il rullante non e' considerato "hardware" , con il rullante "basso" si suona, per antonomasia funk....

E vista l'umidita' che regna nella cantina ove suoni, il mio DW non te lo venderei neanche a morire :B

E come darti torto Franco!?!?!lo dico io per primo !!! infatti spero che a tal proposito il forum possa aiutarmi !!!
chiedo venia per l'imprecisione riguardo al rullante (hardware)... cmq come scritto è una condivisione, quindi suono con quello che ho a disposizione, proprio per questo voglio comperarmene uno, che chiaramente porterei a casa ogni fine prova... ;-)

grazie

Phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il sab apr 25, 2015 12:33 pm

beh allora se non lo condividi e te lo porti a casa....potrei ripensarci ahahahaha 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mistico il sab apr 25, 2015 3:01 pm

Allora, premesso che causa inesperienza non sai bene cosa vuoi e che il consiglio di andare per negozi e provare in prima persona vari rullanti è il migliore che ti si può dare, io sul Dw di Franco ci farei un bel pensiero.

Primo perchè Franco è uno che gli strumenti li tiene BENE, due perchè cerchi un suono secco e potente.
La betulla di suo è un legno più "controllato" dell'acero e quindi sul secco ci sei, sulla potenza beh... ognuno da un valore diverso al significato di "potenza" quindi dipende. Di sicuro la betulla è bella squillante.
Tre, il brand Dw ha un buon mercato e se lo compri oggi a 210 euri un domani a rivenderlo non ci smeni tanto.

Ma di sicuro come prima cosa via e prova... Buon divertimento! ;)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ribatterizzato il sab apr 25, 2015 3:07 pm

:tru :tru :tru :tru
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il lun apr 27, 2015 8:51 am

cosa ne pensate del Mapex Mbirch??? e quanto potrebbe essere il suo valore usato???

p.s. se qualcuno avesse voglia di indicarmi, a grandi linee, le varie differenze tra i vari tipi di fusti legno, acciaio, tra i vari tipi di flange etc etc
giusto per iniziare ad uscire da questa ignoranza latente...

grazie
phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun apr 27, 2015 8:54 am

se Franco vende il suo dw a 210 euro, in proporzione il mapex lo dovresti pagare 35 euro, spese postali comprese
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il lun apr 27, 2015 9:01 am

phc ha scritto:cosa ne pensate del Mapex Mbirch??? e quanto potrebbe essere il suo valore usato???

p.s. se qualcuno avesse voglia di indicarmi, a grandi linee, le varie differenze tra i vari tipi di fusti legno, acciaio, tra i vari tipi di flange etc etc
giusto per iniziare ad uscire da questa ignoranza latente...

grazie
phc

PHC, io ti consiglierei questa cosa.... spulcia per bene il forum alla ricerca delle notizie di cui hai bisogno ( ne è pieno zeppo): legni, flange, tipi di batterie ecc... solo quando avrai arricchito un po' la conoscenza di questi aspetti potrai davvero fare una spesa che si avvicini il più possibile a quello che desideri. Io tempo fa ho fatto in questo modo e non mi ha detto male. Ciò che dico naturalmente senza nulla togliere alla indiscutibile qualità dei prodotti proposti dagli utenti del forum. Ma se più ne capirai, meglio ti orienterai. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il lun apr 27, 2015 10:38 am

Hai ragione... ci avevo anche pensato di """spulciare""" il forum in cerca di queste info, ma poi il tempo è tiranno e si diventa pigri...provvederò con calma a cercare nel forum tra i vecci post e farmi una cultura quantomeno decente...
grazie

Roby
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mistico il lun apr 27, 2015 3:12 pm

Perfetto, ma non "perderti" troppo nella teoria.
Al di là delle differenze oggettive tra i tipi di legno, flange, die cast ecc, tutti i pareri che leggerai sono ovviamente filtrati dall'esperienza e gusto personali.

Quindi ok a spulciare tutte le discussioni che trovi ma.... non dimenticare di toccare con mano! Se tra un mese uppi questa discussione con le stesse domande di oggi o con ancora più dubbi perchè hai letto troppa roba e provato niente poi ti piglio a parole eh! ;)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun apr 27, 2015 3:17 pm

anche perchè poi rischi di perdere un'occasione se ne trovi uno a prezzo affare, tante volte i dubbi sono inutili; un rullante professionale delle solite marche più conosciute sicuramente suona bene ed ha le meccaniche che non lasciano a piedi, se poi prendi una misura standard (14 diametro e da 5 a 6,5 in altezza) ci fai tutto quello che vuoi, accordando più o meno teso
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda phc il lun apr 27, 2015 6:57 pm

Mistico ha scritto:Se tra un mese uppi questa discussione con le stesse domande di oggi o con ancora più dubbi perchè hai letto troppa roba e provato niente poi ti piglio a parole eh! ;)

:D :D :D

p.s: vedo solo ora che sei di Bondeno... la mia mamma è nata e cresciuta a Bondeno, e cmq ho ancora dei parenti li...(scusate l'OT, ma al richiamo delle origini non potevo fare a meno)

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phc il lun apr 27, 2015 6:57 pm

lorenzo ha scritto:anche perchè poi rischi di perdere un'occasione se ne trovi uno a prezzo affare, tante volte i dubbi sono inutili; un rullante professionale delle solite marche più conosciute sicuramente suona bene ed ha le meccaniche che non lasciano a piedi, se poi prendi una misura standard (14 diametro e da 5 a 6,5 in altezza) ci fai tutto quello che vuoi, accordando più o meno teso

indubbiamente... grazie mille per le dritte

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battmax il sab mag 02, 2015 12:56 pm

Tama AM 1455 BNPWH : ottimo Fusto in acero a 7 strati
Hardware nero nichelato
Cerchi tripla flangia
10 blocchetti
Finitura laccata: 260.00 .
battmax
battipentole

Messaggioda masterworks il ven mag 08, 2015 7:30 am

Pearl Masters Custom in acero con focus ring misura 14x6" suona da paura e ci puoi fare quello che vuoi :wink:
Drumkit: Pearl Masters Premium Legend 22,10,12,14ft- 1984 Ludwig Outfit Eagle 22,12,13,16ft-Pearl Vision Bop kit 18,12,14ft. Snare: 1984 Ludwig Supraphonic 14x6,5-Grestch Usa Custom 14x6,5-Yamaha Maple Custom Absolute 14x5,5-Yamaha Birch Custom Absolute 14x5,5-Tama Slp 13.
masterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sick Boy il dom mag 10, 2015 1:33 pm

Mi permetto di uppare questo topic per non aprirne un altro inutilmente! Ho lo stesso Budget, 200/250, cercavo un 14" bello potente, OBBLIGATORI i cerchi Die Cast, per fare principalmente Rock! Servono consigli! :D
Sick Boy
battipentole

Messaggioda Ewan il dom mag 10, 2015 1:49 pm

Ci trovi praticamente il mondo, ma questo è già stato detto :wink:

Se vuoi andare sul nuovo Mapex Black Panther o TAMA SLP, altrimenti sull'usato hai veramente l'imbarazzo della scelta. Preferenze su materiali, profondità e altro?
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie