labatteria.it • Leggi argomento - IL PRIMO AMORE......

IL PRIMO AMORE......

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sdrummer il ven mag 16, 2003 9:46 pm

Salve gente,
quale ? stato il vosto primo amore? Ovvero... la vostra prima batteria?
Beh... la mia ? una storia unica...
Avevo 6 anni e mio padre si ostinava a non comprarmi la batteria (si, molto probabilmente se toccavo il perdale dovevo tenere i tom ad almeno 90 gradi...) anche se ero riuscito a strappargli un paio di bacchette... delle mitiche vater che ancora ho adesso....
Per? siccome ero piccolo ma volpe me la costruii da solo la batteria:
come cassa presi uno scatolone di quelli tondi da imballo, non s? se li avete mai visti... e il pedale me lo feci io con le lego system (mado che testa). Per tom presi un bel coso tondo dove prima c'era un panettone... e lo attacai in modo strano ad una asta x microfono. Avevo anche un piatto, un ride-crash-china-splash fatto con un vassoio di latta bucato al centro tenuto su sempre da un asta di microfono. Come timpano presi il cestone di plastica della biancheria. Come rullante una scatola larga e piatta tenuta da un leggio. Come charly... BOH... credo altri 2 vassoi di latta bucati.

Poi arrivo la Roytek.... e sinceramente non s? se fosse meglio della mia prima batteria......

Voi?

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il ven mag 16, 2003 11:10 pm

Uffa.. volevo fare un topic simile a questo ma mi hai rubato l'idea :sad: brutto cattivone :D ! volevo scrivere qualcosa x esaltare le doti della mia mitica roytek e dei miei favolosi paiste 302 che tutti insultano!
ragazzi, secondo me molti di noi dovrebbero ringraziare che marche come la roytek facciano batterie scabuzze a un prezzo abbordabile, senza dubbio i miei nn mi avrebbero mai regalato a natale 2 anni fa una tamburo xd concert (che costa anche relativamente poco) manco se li pregavo in cinese.. invece ora in cantina ho una mitica roytek nera (eheh :twisted: ) grazie alla quale sono diventato un batterista (anche se scarsino :wink: ) quindi voi fate un p? come volete.. ma io grido W LA ROYTEK E I PAISTE 302!!! :razz:

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gandalf il sab mag 17, 2003 2:44 am

io ho iniziato con una linko che ora ho passato a mio fratello,i piatti erano:crash krashian,hh formato da 2 splash da 12" paiste brass tones(che 1 lo uso tuttra,ma come splash).
i tom cambiavano da soli accordatura in 10 minuti,la riggine avanzava sempre + velocemente,i tom non riuscivi mai a farli stare insieme,ogni volta che usavi una vite,si spannava ecc ecc ecc ecc
non so se fossero meglio le rpytek,sicuramente non peggio!!!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il sab mag 17, 2003 8:37 am

Io ho comiciato con una LAZER amaranto orrenda: le pelli risonanti non esistevano, nemmeno alla cassa (anche perch? il 40% dei tiranti erano distrutti). Le meccaniche erano in tinta con i fusti, anch'esse color amaranto (per la ruggine :D ).
Piatti: un crash zildjian scimitar color giallo canarino, un ride meteor anch'esso color canarino e un hh ufip penoso.
Son passato poi ad una yamaha stage custom ed ora alla drum sound
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il sab mag 17, 2003 2:03 pm

La mia prima batteria ? stata una indimenticabile TRIXON. Me l'aveva prestata mio zio; ? stata la sua prima batteria!Era davvero vecchia e tanto arrugginita che non si poteva accordare. Un HH da 16" che faceva un rumore fastidiosissimo e un ride da 24" che io usavo come crash, entrambi senza marca ma che cmq sono durati poco!!!
Il tom e il timpano avevano delle orribili pelli di plasticaccia e il rullo aveva la cordiera tutta sfilacciata!!
Sono molto legato a quella batteria perch? se non fosse per lei...bhe a quest'ora non avrei in cantina una stupenda Pearl Export!!
Grazie zio!!! :D

PS: Sono d'accordissimo con lEg0l4z. Non a caso quasi tutti abbiamo ammesso di essere passati prima da batterie e piatti del cazzo prima di passare ai gioiellini che abbiamo nelle nostre cantine!

PPS: Anch'io paiste 302!!!!!!!!!!MA VIEEENNII!!!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab mag 17, 2003 2:19 pm

La mia prima batteria ? stata una Pearl World Series: cassa 22, tom 12"-13" e timpano da 16" presa ad ottobre 1992 (ho ancora la ricevuta!) usata , era bianca, aveva un rullante in acciaio difettoso perch? tagliava le pelli (il bordo di ferro della pelle). Come piatti charleston avevo preso i Brass Tones della Paiste, come Ride un A. Zildjian vecchio da 20", di un amico di mio padre. Pedale quello a cinghia della Pearl, vecchissimo ma funzionava bene!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda creep il sab mag 17, 2003 9:27 pm

Una "Ritmo alto" ghhhhghghghghgg! :D
E ce l'ho tutt'ora! :D

"I want a perfect body, i want a perfect soul, but i'm a creep!"
creep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fantomax il dom mag 18, 2003 11:21 am

E' successo molti anni fa' , mio fratello aveva una batteria vecchia color legno ( truciolato credo) della quale non ricordo neppure la marca , la cosa curiosa e che non suonava tanto male come si poteva credere a primo acchitto.Aveva delle pelli rosse , un ride ufip e un crash tosco , non aveva neppure la pelle risonante della cassa.Avevo 10 anni e mi permise di metter su' il mio primo gruppo.Adesso mia madre ci tiene i fiori dentro toms.
fantomax
battipentole

Messaggioda Sdrummer il dom mag 18, 2003 12:05 pm

creep ha scritto:Una "Ritmo alto" ghhhhghghghghgg! :D
E ce l'ho tutt'ora! :D

Aspetta sei sicuro che non si chiami Alto Ritmo? Perch? se ? cosi anche mio fratello ce l' ha!!!
Per? devo dire che ? meglio della mia ex Roytek, il rullo almeno ? in legno e il pedale ha due "stangette" e quindi (non lo s? perch? non l' ho mai suonata) ha un minimo di stabilit?...

--PEACE---

"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il dom mag 18, 2003 4:15 pm

La mia prima batteria ? stata una ROYTEK PERCUSSION di seconda mano, colore nero, e pagata 490.000 lire !!, con un fantastico Charleston che nn stava neanche chiuso e un ride che usavo come crash,nn sapevo ancora come ? che si suonave il ride..!
yeah!

grazie Roytek, senza di te adesso non suonerei la mia Mapex...!
Da far notare che il rivestimento della Roytek si sta alzando ed ? tutto a gobbe, fantastico direi.. e che la uso ogni tanto in sala prove.. anche se ho in mente di spaccarla :twisted: e di tirarla al pubblico alla fine di un concerto, quando sar? famoso e avr? soldi..(skerzo!)
(per? ? un'idea che mi attizza, anche se nn bisogna violentarle ste batterie!)

Viva! :wink: :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il dom mag 18, 2003 9:26 pm

Insomma dal mio topic e dai vosti replay s'? capito una cosa....
<font size="6"><font color="purple">[black]ROYTEK GRAZIE D' ESISTERE!!![/black</font id="purple">]</font id="size6">

--PEACE---

Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bachete il lun mag 19, 2003 10:57 am

oh, siete tutti fortunelli! a parte sdrummer avete cominciato con batterie vere! io invece, vivendo in appartamento ho dovuto fare in casa: poich? battevo su qualsiasi oggetto spaccando decine di penne bic (eh si, le prime bacchette non si scordano mai..) ho deciso di comprarmi degli spartiti di batteria del mio gruppo preferito... i metallica! e senza saper n? leggere n? scrivere, ma avendo ascoltato 10.000 volte nothing else matters, ho iniziato a capire come funzionava... al che ho costruito il mio primo set: il coperchio di un bidone di snoopy faceva da piatti (tutti) mentre avevo come charly un fermalibri in metallo che aprivo e chiudevo con la forza dell'immaginazione... come taburi vari libri di diverso spessore, che puntualmente si assottigliavano col tempo perch? dovevo sfogliarli perch? si distruggevano! ahhh se penso che improvvisavo concerti anche davantiagli amici di mia sorellaa maggiore con tale attrezzatura non so se esserne orgoglioso o sotterrarmi!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun mag 19, 2003 3:25 pm

la mia prima batteria risale a 9 mesi fa, ma ho iniziato a battere (no, non i marciapiedi, cosa pensate.....) sin da piccolo: mi ricordo che in un angolo in cucina avevo preso le scatole dei biscotti, che sono di diversa profondit?, e le battevo come un coglioncello, probabilmente con i cucchiai di legno di mia mamma....
poi, cosa che continua ancora adesso, batto sempre sui libri, provocando tanti belle fossette sulle copertine!!!
e prima di usare le bacchette vere, usavo della bacchette per mangiare cinese, di plastica, e infatti quando le rompevo finivano a minimo 5 metri di lontananza minacciando l'incolumit? mia e dei miei famigliari...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Vinnie il lun mag 19, 2003 3:52 pm

la mia prima batteria l'ho avuta in prestito da un mio amico che l'aveva vinta comprandosi un pakketto di patatine!!! MA SI PUO'?!?!?!?! era una ... oddio ... non mi ricordo... mi pare flighttone e aveva i piatti Headliner... che amarezza :mad:
cmq il bello ? che da allora (nel '90) mi ? ancora rimasta la borsa portapiatti della "Headliner"... che vergogna..... quando giro la gente pensa che io usi quei piatti... mentre dentro ci tengo fior fiore di Zildjian K e A Custom! :)

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BeastDrum il lun mag 19, 2003 5:50 pm

ho cominciato a perquotere in ogni dove a 2 anni e la mia prima batteria l'ho avuta a 3 anni ed era quella di topolino :razz:
poi a 12 ho avuto una Dixon con i mitici piatti Spizz (charlie - crash e ride)...un p? alla volta ho cambiato tutti i piatti e il pedale (presi il primo doppio ironcobra nel lontano 96)
purtoppo non so proprio che fine abbiano fatto le mie prime bacchette e questo mi dispiace tanto :sad:

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il lun mag 19, 2003 10:54 pm

B? avevo 10 anni quando mio padre mi compr?, dopo 100000000000 rotture di @@, una THUNDER (non siamo lontani dalla roytek) ke tuttora ? la mia unica e sola batteria :cry:
aveva un piatto e un charleston di una marca cagosissima che non ricordo..
poi col tempo sono arrivati un crash ufip ritmo :sad: , un hh ufip bionic 8-) .. fino ad arrivare a 2 crash Zildjian Z Custom, Minichina Zildjian K, splash Zildjian A Custom .. 8-) :D

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il mar mag 20, 2003 12:46 am

Io ho iniziato con un djamb?, fiaschi di vino e tante canne... in spiaggia di notte a cercare di socializzare con le tedesche. Funzionava!!! :D
Sabato sera, ho rifatto una specie di "ritorno alle origini", sono stato in campeggio: tutta la notte a suonare con tamburelli, bonghi, flauti e altri strumenti... pure una fisarmonica, aspettando l'alba in un posto di montagna troppo stupendooo. Era la festa della luna... e chiaramente, abbiamo festeggiato al meglio: fiaschi di vino....
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SbiellONE il mer dic 29, 2004 2:01 pm

Mik0 ha scritto:PPS: Anch'io paiste 302!!!!!!!!!!MA VIEEENNII!!!

Mik0
SbiellONE
battipentole

Messaggioda barricadero il mer dic 29, 2004 2:53 pm

La mia prima batteria era una HOSINHO da jazz e mio pap? me la compro' solo perch? era di un suo vecchio amico che aveva smesso di suonare. Pagata 300mila , grigia, fusti jazz un buon rullo a dir la verit?, e una cassa che non suonava neanche se avessi il battente di cementoarmato!
Per? che figata la prima batteria!!
La vendi appena puoi perch? ti credi chiss?chi e ne vuoi una di marca, poi passano gli anni e vorresti andartela a ricomprare!!!
Una volta perch? non mi piaceva grigia l'ho colorata tutta di nero COI PENNARELLI!!! Mamma che lavoro ci ho messo una settimana intera! E che schifo che ? venuta
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda barricadero il mer dic 29, 2004 2:55 pm

Ah, poi tra l'altro ho letto da qualche parte che quella ditta HOSINHO ha cambiato nome...e divento' TAMA, quindi proprio tanto sfortunato non ero
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il mer dic 29, 2004 3:08 pm

barricadero ha scritto:Ah, poi tra l'altro ho letto da qualche parte che quella ditta HOSINHO ha cambiato nome...e divento' TAMA, quindi proprio tanto sfortunato non ero

la HOSHINO GAKKI ? tutt'ora in possesso dei marchi TAMA, IBANEZ e tanti altri..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer dic 29, 2004 3:18 pm

Come Lorenzo!!! la mia prima batteria una Pearl World Series bianca, comprata a natale del 90, nuova.
ce l'ho ancora e ogni tanto la uso (diciamo nelle situazioni pi? "precarie"...)
il pedale ? stato l'unico pezzo a lasciarci, per il resto ? ancora in ottime condizioni.

Come piatti un set di Ufip Solid Ride 88 (ma esiste qualcun altro che ha mai visto sta serie???), ride e charly OK, crash rotto, sostituito poi da un bellissimo istambul, rotto anche lui, sostituito da crash e splash ufip e paiste che vanno alla grande...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer dic 29, 2004 4:47 pm

Son partito pesante da subito: Tamburo Formula 22/14/10/12/14/16 di acero presa da Merula di seconda mano di un anno e mezzo pagata 1.400.000 lire...coi mitici piatti Sabian B8 che per due anni hanno funzionato poi ? arrivata la serie completa Ufip e la storia ? cambiata...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il mer dic 29, 2004 6:17 pm

Sdrummer ha scritto:Salve gente,
quale ? stato il vosto primo amore? Ovvero... la vostra prima batteria?
Beh... la mia ? una storia unica...
Avevo 6 anni e mio padre si ostinava a non comprarmi la batteria (si, molto probabilmente se toccavo il perdale dovevo tenere i tom ad almeno 90 gradi...) anche se ero riuscito a strappargli un paio di bacchette... delle mitiche vater che ancora ho adesso....
Per? siccome ero piccolo ma volpe me la costruii da solo la batteria:
come cassa presi uno scatolone di quelli tondi da imballo, non s? se li avete mai visti... e il pedale me lo feci io con le lego system (mado che testa). Per tom presi un bel coso tondo dove prima c'era un panettone... e lo attacai in modo strano ad una asta x microfono. Avevo anche un piatto, un ride-crash-china-splash fatto con un vassoio di latta bucato al centro tenuto su sempre da un asta di microfono. Come timpano presi il cestone di plastica della biancheria. Come rullante una scatola larga e piatta tenuta da un leggio. Come charly... BOH... credo altri 2 vassoi di latta bucati.

Poi arrivo la Roytek.... e sinceramente non s? se fosse meglio della mia prima batteria......

Voi?

--PEACE---

il mio primo amore ? ancora con me: la mia export che adesso ho leopardato x benino!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mer dic 29, 2004 10:44 pm

La mia prima batteria era una mittica Sakura: misure 12,13,16,22,14. I 2 crash e il ride erano dei Paiste Brass e il charleston un Action(!). La risonante della cassa era trasparente ma ne misi una sabiata perch? mi dava al ca**o il fatto che si vedesse la coperta all'interno della cassa. Ma la cosa pi? triste ? che comprai le lettere adesive e ci rifeci la scritta Sakura!!! :D Errori di giovent?...
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 29, 2004 10:59 pm

la linko, che uso tutt'ora :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer dic 29, 2004 11:04 pm

eheh,la mia prima batteria una mapex mars pro series verde,ricevuta a 7 anni!!! e anche io faticavo ad arrivare ai tom!!!
e tutt'ora dopo 8 anni ? la in garage che mi fa compagnia ogni pomeriggio :)
(come piatti i miei mi avevano preso un charly zildjian edge e un ride da 20 sempre della edge che ancora ho)...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer dic 29, 2004 11:48 pm

MachineMan ha scritto: Ma la cosa pi? triste ? che comprai le lettere adesive e ci rifeci la scritta Sakura!!! :D Errori di giovent?...

:D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il gio dic 30, 2004 2:21 am

carino come topic...volevo porvi una domanda visto che siete sicuramente molto pi? esperti
la mia prima batteria, che poi ? quella che ho tutt'ora, ? una BENSON, mi pare di non avervi mai sentito nominare tale abominio...che comunque come hanno sottolineato i pi? sono dei bei trampolini di lancio...infatti appena ho "due soldi"...non si sa dove la lancio.

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il gio dic 30, 2004 2:32 am

La prima prima prima fu una Base (!) nuova di pacca, presa a noleggio per il mio primo concerto (una tragedia) e poi riscattata perch? volevo che fosse solo mia.
Le pelli parevano di domopak, sono arrivato a suonare sul palco che avevano i bozzi e credevo potessero rompersi.
Le meccaniche manco me le ricordo.
Il rullante friggeva senza nemmeno essere toccato e senza che nessuno suonasse qualsiasi altro strumento nel raggio di 1 km: friggeva di suo.
I piatti erano degli Spizz che guardavo per ore, tutti luccicanti.
Era bianca, la pelle risonante della cassa era trasparente e si vedevano le coperte che avevo messo per smorzare un po' il suono.
Era tremenda, ma era la mia prima batteria: ora esco con un troione d'alto bordo. Pi? bella, ma il primo amore ? tutta un'altra cosa...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie