RIUPPO IL TOPIC per un'altra missione per la serie "alla ricerca sul suono mai avuto".
Mi spiego meglio. Al contrario di Thomen vorrei tirare fuori dal mio rullo un Suono bello pieno e basso come tonalità e, molto importante, SENZA coda metallica (sopratutto dal rimshot).
Il Rullo è un 14x5.5 in Pioppo con battente sabbiata simil-ambassador. (Economico

).
Mi rendo conto che nn basta schioccare le dita e viene fuori e so senza dubbio che non dipende solo dall'accordatura. Per questo ben vengano consigli in via teorica per il risultato ottimale (materiale rullo, pelli, meccaniche, misure) e nel mio stretto possibile attuale per cercare di ottenere il suono al più simile al teorico.
Per le pelli ho teorizzato che forse una pelle non sabbiata potrebbe venirmi in contro o forse una idraulica (totalmente teorizzato). Per il materiale penso che il legno sia la migliore perchè appunto la coda metallica con appunto il metallo non vanno a genio

. C'è sempre il super punto di domanda acrilico che mi attira ma su cui nn so assolutamente niente in materiale rullanti. Per le misure ero verso il 14x6.5.
Pronto ad essere smentito

"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"