da Lyon Phillips il sab ott 20, 2018 8:44 am
La remo pinstripe sabbiata, me l'hanno consigliata perchè non dovrebbe stoppare completamente il suono, è una buona scelta dal momento che produce un suono breve, pieno e caldo, con una buona concentrazione sulla nota fondamentale senza interferenze. Si dice che veniva utilizzata sulla vecchia Yamaha Recording Custom 9000 per le sessioni di registrazione ed era una bomba.
Dal lato mio, non interessa per la registrazione, principalmente ci suono solo e non sempre amplifico, ma quelle volte che amplifico, o mi amplificano, ho sempre un suono troppo profondo e ricco di sustain!
Rileggendo il consiglio datomi da peppedrum 4 anni fa, ho paura di finire da un eccesso all'altro, ovvero da un suono troppo corposo ad uno troppo scarno e medioso montando una Remo su quella cassa.
La emad onyx per me è perfetta per l'acustico e mi da anche una bella risposta dal lato mio mentre suono e quando me la faccio suonare, per ascoltarla io da varie angolazioni, mi piace ancora di più!
Il problema sorge solo quando la amplifico.
In ogni caso, se non faccio qualche prova, non posso togliermi i dubbi, ma non mi sento sicuro sulla pinstripe remo, piuttosto preferirei restare con Evans, magari provo una Heawyweight, o EMAD2 e se dovesse peggiorare, o non piacermi, alla prima occasione utile, tornare alla onyx che mi soddisfa comunque in tutte le occasioni, meno una!
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 8x7 tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
Roland TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)