Roby65 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=OEyVuvd6Ebc
...per sdrammatizzare...

2 cose:
@ non ho quotato Gonzo per il riferimento citato "alla mamma" ......Non l'avrei mai potuto fare e non ho letto questo riferimento o mi è sfuggito. Non mi permetterei mai e ho già detto di, anzi richiamato a criteri di "costumatezza" che non fanno mai male, anzi fanno solo bene qui. Quindi mi scuso comunque ma giuro che non ho notato tanto riferimento. ...
Altresì, ho quotato e riquoto TUTTO ciò che nel merito della discussione, tecnica, ha scritto Gonzo3.
''@Roby65: bellissimo album di Avitabile (all'apice del suo successo) del 1983 se non sbaglio....Ti quoto perchè non so se sai che in "Meglio Soul" (che è la Title Track di quell'album) viene chiamato a suonarla Lele Melotti (che senti suonare nel pezzo linkato.......e suona anche in un secondo pezzo dell'album, "Like Io Funky Tu"....); ma non sai che dopo aver registrato questi 2 pezzi, il pur eccelso Melotti, fu sostituito in corsa dall'altrettanto eccelso Walter Calloni !!!!! Ebbene si, diciamo che gli fu preferito Walter perché ritenuto più "adatto" al genere che Avitabile esternò in quel periodo e in quello specifico disco......
Per cui ok, "Meglio Soul"

.........Ma meglio ancora W.Calloni............