labatteria.it • Leggi argomento - Come accordate la vostra Drumsound equalized?

Come accordate la vostra Drumsound equalized?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummingrambo il lun mar 07, 2016 1:09 pm

Ciao
Vorrei sapere per i possessori della Drumsonud serie Equalized come accordate i tamburi e con quali pelli
Grazie
Ciao
drummingrambo
battipentole

Messaggioda souldrum il lun mar 07, 2016 2:06 pm

Non ho mai posseduto, purtroppo, una DrumSound.......ma una volta un amico mi ha prestato una DS equalized, per registrare delle basi........
Vabbe', come pelli c'erano delle classiche Remo Ambassador Coated.......
Per accordare........

......l'ho accordata con una chiavetta........non conosco altri metodi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun mar 07, 2016 4:51 pm

Ti consiglio di mettere ambassador trasparenti sopra e sotto. Le pelli sotto ben ben tese........Quelle sopra tese, ma meno. Se vibrano troppo o hanno troppo sustain metti sopra mezzo moongel....
Sui timpani la stessa cosa: le pelli sotto tese, sopra di meno........ma regola un solo tirante sotto verso te per allungare o rendere più profondo il timbro......Sopra puoi mettere se il suono non ti garba o suona troppo, mezzo RING di plastica o intero perchè no.

Sulla cassa, EMAD Evans non troppo tesa; ed Evans Emad Reso davanti, più tesa. Alla battente, tira un pochino i 2 tirante accanto all'alloggiamento del pedale, e molla appena i 2 tiranti più in alto.......... Puoi anche al centro pelle incollare il falam trasparente dato in dotazione con le Emad. Se ancora non contento.......metti un po' di piramidale (o cuscino EQpad sempre Evans) dentro la cassa. Acquisti in punch e/o attacco..........
Saluti e benvenuto sul Forum !!! :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mar 28, 2016 3:27 pm

Vediamo, io per ora ho trovato buona per le mie orecchie questa configurazione: tutto Evans, battenti Tom G2, risonanti Resonant Glass (son le sottili da 7mil, stile Diplomat), sulla cassa monto una Emad Clear e come Risonante una EQ3 Reso Black.

Il set è un 8", 10", 12" e 14" con cassa da 22"x18", tom fast; la pelle battente sulla cassa è praticamente appena appoggiata, la risonante dopo di più, la uso vuota; suo tom cerco la nota sulla battente una volta fissati i tiranti con le dita (basta poco più di mezzo giro di chiavetta), sulle risonanti salgo di un tono o due.

I pro di questa configurazione: la cassa suona moderna (bel punch, carica di bassi) ma con un pelo di suono da antro che rimanda indietro ai suoni naturali anni '70; i tom suonano controllati, pieni e con un suono corto; gli svantaggi è che il 12" e il 14" si scordano ancora più del normale, ed è già un set che tende a scordarsi!

Spero di esserti stato utile ;)

P.S. il rullante Drum Sound originario l'ho messo da parte, l'ho sostituito con un Maple Custom; comunque vi usavo una risonante Hazy 300 e una normalissima battente G1 Sabbiata! L'accordatura non era altissima anche perché se andavo a cercare una nota stile Spin Doctors perdeva volume!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie