labatteria.it • Leggi argomento - help

help

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda elsa il lun nov 23, 2015 12:32 pm

ciao a tutti
sono nuova del forum, sono una mamma disperata in un universo sconosciuto...
visto che voi sembrate esperti, me la date una mano?
il mio bimbo di 7 anni ha chiesto a babbo natale una batteria (e una chitarra elettrica...)
ci tiene molto, sono anni che la chiede, e vorrei accontentarlo, ma:
viviamo in un condominio, e le batterie si sa sono "leggermente" rumorose
non abbiamo molto spazio in casa
non vorrei spenderci molto: è vero che ci tiene molto ad averla, ma potrebbe anche chiedere un'arpa birmana il prossimo anno, le passioni a questa età vanno e vengono.
quindi: se prendessi una batteria elettronica da tavolo, tipo quella della beghelli, secondo voi potrebbe andare? cioè, si divertirebbe a suonare? è un buon compromesso?
so che lui si aspetta la batteria "vera", quella enorme che vede nei video, e forse con un cosetto piccolo da tavolo resterebbe perplesso, ma se il suono è buono... poi se veramente nasce la passione quando è più grandicello passiamo a qualcosa di più "serio".
mi potete dare qualche suggerimento?
grazie l'aiuto!
elsa
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il lun nov 23, 2015 2:45 pm

Una batteria in condominio è improponibile, e la "batteria da tavolo" secondo me rischierebbe di causare al tuo bimbo un trauma verso il natale...

Io valuterei l'acquisto di una batteria elettronica così la suona con le cuffie con un budget prefissato che ci dovrai dire (poi se si stanca la rivendi), oppure digli che Babbo Natale non aveva spazio sulla slitta per la batteria, e gli ha portato solo la chitarra elettrica e il suo piccolo amplificatore...La spesa potrebbe essere inferiore, la suona tranquillamente senza dar fastidio ai vicini e almeno lo fai contento...

Ma una batteria "da tavolo" per un bimbo di 7 anni che vede quella in tv potrebbe essere solo una delusione, e una batteria vera, dopo 5 minuti, ti fa capitare a casa i carabinieri...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elsa il lun nov 23, 2015 3:07 pm

ciao, grazie x la risposta, sei stato gentilissimo
in effetti il problema è che babbo natale porterà anche la chitarra elettrica con amplificatore (!!!), che si aggiungerà alla chitarra classica, alla fisarmonica, al flauto, al tamburello, ai sonagli, allo xilofono...ho un bimbo musicista e canterino, e vorrei trovare un equilibrio fra accontentarlo e coltivare questa sua passione e non dover accendere un mutuo x finanziarlo...
non abbiamo un budget preciso, diciamo che non correi superare i 100 euro, e da quel poco che ho visto per questa cifra non si trova nulla
so che sarebbe ragionevole accontentarsi della chitarra e magari rimandare la batteria al prossimo anno, ma quest'anno ha chiesto poche cose a natale "così sono sicuro che babbo natale me le porta tutte".
diciamo che ho ancora qualche giorno per sondare il terreno prima dell'invio della fatidica letterina, ma se è così convinto non so proprio come fare!!!
i dilemmi di noi mamme...
elsa
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il lun nov 23, 2015 3:29 pm

elsa ha scritto:ciao, grazie x la risposta, sei stato gentilissimo
in effetti il problema è che babbo natale porterà anche la chitarra elettrica con amplificatore (!!!), che si aggiungerà alla chitarra classica, alla fisarmonica, al flauto, al tamburello, ai sonagli, allo xilofono...ho un bimbo musicista e canterino, e vorrei trovare un equilibrio fra accontentarlo e coltivare questa sua passione e non dover accendere un mutuo x finanziarlo...
non abbiamo un budget preciso, diciamo che non correi superare i 100 euro, e da quel poco che ho visto per questa cifra non si trova nulla
so che sarebbe ragionevole accontentarsi della chitarra e magari rimandare la batteria al prossimo anno, ma quest'anno ha chiesto poche cose a natale "così sono sicuro che babbo natale me le porta tutte".
diciamo che ho ancora qualche giorno per sondare il terreno prima dell'invio della fatidica letterina, ma se è così convinto non so proprio come fare!!!
i dilemmi di noi mamme...

Beh, un bimbo che ama la musica è sempre un qualcosa di straordinario, speriamo che prima o poi si fermi e scelga uno strumento...Comunque guarda, con quel budget non trovi nulla, e secondo me un "giocattolo da tavolo" rischia di deluderlo...
Io ti consiglierei di puntare su una soluzione di riserva, se ce l'hai, ad esempio un altro regalo, perchè è dura trovare una soluzione con la batteria a queste condizioni...
So che è brutto deludere i bambini, ma se Babbo Natale non ha più posto sulla slitta...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il lun nov 23, 2015 6:09 pm

se non vuoi deludere tuo figlio.. oltre qualcosa di questo tipo non puoi andare se quello è il budget..

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... 26819.html

metti un po' di roba dentro i fusti per renderli muti il più possibile e poi vedi come si evolve la situazione.. se scoppia l'amore.. auguri.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fly il lun nov 23, 2015 7:17 pm

Provo a dare una risposta un po' diversa... dato che non 100€ non compri nulla, con molto meno puoi comprare un pacchetto di ore in una sala prove dove il marmocchio può picchiare ore senza dar fastidio a nessuno. Poi se davvero gli piace tanto puoi valutare l'acquisto...
Buona musica e buon Natale!
Fly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Varo il lun nov 23, 2015 7:36 pm

se da bambino, babbo natale mi avesse regalato delle ore in sala prova mi sarei incazzato.. io voglio la batteria.. punto!! :tru

preciso che la prima batteria me la sono comprata a 18 anni :(
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 23, 2015 8:02 pm

Io ho 2 nipotine di 6 e 10 anni e ogni tanto si divertono sulla mia batteria per non piu' di 3\4 minuti a testa.

A quell'eta' non e' ancora chiaro nulla per cui ti sconsiglio di spendere 150\200 per una batteria giocattolo che

dopo 8 minuti viene messa da parte perché il bambino vuole provare la chitarra oppure il flauto o la pianola.

Tanto ti dira' pure che avra' voglia di giocare a pallone o di andare in piscina :wink:

La vera passione ( per qualsiasi cosa ) arrivera', prepotente, intorno ai 12\13 anni.

Ameno che' non hai gia' un talento in casa.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda elsa il mar nov 24, 2015 2:59 pm

quante risposte, grazie a tutti!!
quindi in conclusione la mia idea della batteria da tavolo è stata bocciata all'unanimità, cosa che aveva già fatto mio marito (che così potrà avere nuovi argomento x il tema "voi donne..." che immagino voi tutti conosciate)
a questo punto penso che rimanderò la batteria al prossimo anno, se ancora avrà questa passione, e babbo natale penserà a qualcosa di diverso...magari il triangolo!
grazie ancora a tutti e buon natale!
elsa
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mer nov 25, 2015 2:44 pm

elsa ha scritto:quante risposte, grazie a tutti!!
quindi in conclusione la mia idea della batteria da tavolo è stata bocciata all'unanimità, cosa che aveva già fatto mio marito (che così potrà avere nuovi argomento x il tema "voi donne..." che immagino voi tutti conosciate)
a questo punto penso che rimanderò la batteria al prossimo anno, se ancora avrà questa passione, e babbo natale penserà a qualcosa di diverso...magari il triangolo!
grazie ancora a tutti e buon natale!

Il triangolo no... ;-)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie