labatteria.it • Leggi argomento - Quale batteria sognate ???

Quale batteria sognate ???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mistico il gio nov 05, 2015 5:35 pm

Ed tu da sempre hai un debole per la Reference Pure.... ed hai ragione! :D
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il gio nov 05, 2015 6:18 pm

Se Ed l'ho capito un po' ha un debole per tutte le batterie di un certo livello, apparte le DW... a lui piace la Reference, la Sq2, la Premier Elite X-Gen, la DrumSound 2.0 ecc ecc... magari mi smentirà ma dai commenti traspare :d
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il gio nov 05, 2015 8:08 pm

Credo che batterie come quelle che hai nominato tu nik piacciano a tutti, sono strumenti che suonano alla grandissima, figurati se non piacciono a un buongustaio come Ed... :D

Se leggi bene quello che scrive, parla bene della Ds Evo 2.0 (top di casa Ds), ha una Yamaha PHX (top Yamaha), ha sempre parlato bene delle SQ2 e di tante altre Sonor come la S-Class, ama la Reference Pure che è il top in casa Pearl...Insomma, è un buongustaio! :D
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio nov 05, 2015 8:24 pm

Vi ringrazio, confermo tutto e Vi voglio BENE!!!!!! Ma veramente!!!! :) :)

# S-Class mi piaceva abbastanza..........S-Classix moltissimo!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il gio nov 05, 2015 8:38 pm

edmondo ha scritto:Vi ringrazio, confermo tutto e Vi voglio BENE!!!!!! Ma veramente!!!! :) :)

# S-Class mi piaceva abbastanza..........S-Classix moltissimo!!!!

Si, porta pazienza Ed, non sono un esperto Sonor e faccio un sacco di confusione...Come fra le varie, Delite, Hilite, Prolite, Sonorlite, etc, mi capita spesso di far confusione :D

Comunque al di la di tutto, è ovvio che le batterie top di gamma e di livello elevato conquistino l'orecchio, io ad esempio ho sempre suonato su batterie semi-pro o simili, ho provato qualche bel set tipo starclassic oppure pearl reference, ma da 1 anno suono stabilmente le SQ2 del mio insegnante, e mi si è aperto un mondo diverso, anche se della SQ2 bisogna indovinare legno, misure e configurazione del fusto che siano in armonia tra loro...

Ecco, la SQ2 è una batteria "da sogno", ma davvero, la aggiungo alla mia lista :)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il gio nov 05, 2015 9:13 pm

Sgt Pepper è così, quando vai sulle top di gamma ti rendi conto della differenza, io ne ho provate poche a dire il vero e per fortuna direi, ho provato la sonor s classix in betulla e la premier elite x gen, queste sono le vere PRO!!
Ho provato anche la dw jazz, cassa da 16 tom 10-13 ma non mi ha detto granché probabilmente per le misure.
Dopo aver provato quelle pro tornare sulla Cabria è durissima :(
Pensa che a casa suono solo la cabria con piatti planet z così, una volta passato alla basix custom con piatti turkish mi sembra di suonare chissà cosa :D
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il gio nov 05, 2015 9:18 pm

Io amavo e sognavo la da rebel e sono riuscito ad averla.. Posso morire felice perché è il top del top (l'amo, con le pelli giuste e accordata bene suona come dico io, ha il suono, volume e tutte accortezze che piacciono a me)..

Mi piacerebbe provare una collector's e una sq2 anche se in casa sonor mi sembra più difficile scegliere il tipo di legno, misure e spessore del fusto per ottenere il mio suono ideale..

Ah... Mi piacerebbe avere senza dubbio una dc o simili in acrilico, 100% trasparente. (ma solo per scena e con i soldi da buttare, il suono non mi piace moltissimo)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il gio nov 05, 2015 10:32 pm

neanche io amo l'acrilico.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il gio nov 05, 2015 11:28 pm

Io ho un rullante in acrilico, un 14x4,5"...è fatto artigianalmente da un mio amico, e devo dire che il suo suono "freddo" mi piace molto, ha molto volume, e non si scorda mai...Logicamente non possiede il calore del legno, ma si fa valere, a mio avviso soprattutto in un rullante basso, che sta bene con un suono più acuto e appunto "freddo"...Al momento pensavo di venderlo perchè vorrei prendermi un 13 in legno da affiancare al Supra, però devo dire che nemmeno io amavo l'acrilico, ma il mio rullantino mi ha fatto ricredere...

Guarda Nik, concordo con te...Ho avuto sempre batterie o entry level tipo Tama Rockstar, o semi pro come la Tamburo Formula, e quando ho provato dei set "Pro" come la Reference o la Starclassic o la Evolution Drum Sound, sentivo la differenza...Però da 1 anno vado a lezione da un batterista che è endorser Sonor e ha 4 SQ2 a casa, di 4 tipi differenti, e vi giuro che sono rimasto stordito dal suono di quella che usa per gli allievi...Stordito, incantato, affascinato, aggiungetevi quello che volete...
3 pezzi, cassa 20x17, tom 10x8, timpano 14x14, tutta in betulla, fusti leggeri...e a completare il tutto un rullante sonor artist "earth finish" 13x5,5" vi giuro che quando vado a lezione, dopo averle dato i primi colpi, rimango sempre un po' intontito dalla bellezza di quel suono...Ecco, una SQ2 così, e poi potrei essere appagato... :)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven nov 06, 2015 7:29 am

cONCORDO su SQ2 (a patto che te la facciano come si deve ......). Ma oggi come oggi un bellissimo oggetto del desiderio può essere tranquillamente una Rebel : e sbrighiamoci perchè penso che a breve i prezzi saliranno perchè deorsola finalmente ha imbroccato quel viale.........Ma le batterie suonano alla grande davvero. Se oggi dovessi ripartire con una batteria , unica, penso che farei un salto a Rivoli e tra una rebel in Birch, una in Mogano Africano e una in Acero ibrido.........un qualcosa di Custom me lo farei a occhi chiusi.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il ven nov 06, 2015 8:45 am

Guarda Ed, mi sto trasferendo a Torino per lavoro, inizio nel 2016, e ho trovato lavoro proprio a Rivoli...Con una liquidazione dopo 10 anni di lavoro ca. in mano e la vicinanza a DS posso diventare pericoloso :D :D

Non ho ancora provato le Rebel, ma la prima cosa che voglio fare è proprio fare un giro in DS, dove sono curioso di provare le 100% birch di nuova costruzione... :P
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 06, 2015 8:59 am

Quando passate per Rivoli fatemi un fischio, che magari dal Deorsola ci andiamo insieme...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda vi.bonham il ven nov 06, 2015 9:41 am

Sinceramente sono a posto così sia sonoramente che visivamente, il TrenoKit mi soddisfa totalmente.

Tuttavia, se dovessi, per vezzo, prendere altri set, il mio occhio cadrebbe su 3 Ludwig (delle quali, ahimè, subisco il fascino, pur potendo affermare in tutta sincerità, che non hanno volume e range d'accordatura che possa paragonarsi al mio set)

1) WFL 24x12 13x9 16x16 White Marine Pearl
2) 3ply 26x14 14x10 16x16 18x16 Green Sparkle (che al di la della questione Bonham mi è sempre piaciuto come colore in se, sinceramente)
3) Hollywood 24x14 13x9 16x16 Champagne Sparkle (il 12" non lo userei)

E volendo farmi un set più piccolo:
4) Down Beat 20x14 12x8 14x14 Psychedelic Red
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Augusto il ven nov 06, 2015 10:03 am

vi.bonham ha scritto:2) 3ply 26x14 14x10 16x16 18x16 Green Sparkle (che al di la della questione Bonham mi è sempre piaciuto come colore in se, sinceramente)

:tru :tru :tru :tru :tru :tru

Ludwig obesa e sparkle verde, poi si può morire in pace
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il ven nov 06, 2015 10:18 am

vi.bonham ha scritto:E volendo farmi un set più piccolo:
4) Down Beat 20x14 12x8 14x14 Psychedelic Red

Ecco, qui ti quoto in pieno, ho sempre avuto il pallino delle Ludwig, ma ho provato tempo fa un set Gretsch anni 70 di un "amico di un amico", in queste misure, e devo dire che sono rimasto stregato, quindi diciamo che dovrei scegliere bene...

Iko, dammi il tempo di stabilirmi e di ambientarmi un po', poi ci possiamo trovare volentieri, al momento ho "solo" un lavoro e una fidanzata sicuri, tutto il resto è in divenire :)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il ven nov 06, 2015 10:20 am

Io più che ambire ad avere la batteria dei miei sogni (SQ2), preferirei ambire ad essere un "batterista". Purtroppo, dato il mio scarso livello, anche arrivare ad avere una DW Collector non smuoverebbe di molto la situazione...
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il ven nov 06, 2015 10:31 am

Augusto, sai che siamo fratelli di misure grandi ormai :B

Pepper, la questione è un po' complessa, le Ludwig sono stupende tutte, ma sulle misure piccole le trovo un po' carenti in risonanza (bordo arrotondato e focus ring fanno il loro lavoro), io le apprezzerei proprio perché sarebbe una batteria che uso come set da musica acustica o comunque leggera... Lì basta tendere un pochino e va benissimo!
Per me se sei un fan delle accordature basse, vai di Gretsch, che trovo altrettanto bella
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda phc il ven nov 06, 2015 10:33 am

Jeanluc75 ha scritto:Io più che ambire ad avere la batteria dei miei sogni (SQ2), preferirei ambire ad essere un "batterista". Purtroppo, dato il mio scarso livello, anche arrivare ad avere una DW Collector non smuoverebbe di molto la situazione...

ti sono vicino, molto vicino, siamo in due!!!

P.S. Sergente quando diventerai Taurinense,.fammi sapere!!!

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il ven nov 06, 2015 10:45 am

Jeanluc75 ha scritto:Io più che ambire ad avere la batteria dei miei sogni (SQ2), preferirei ambire ad essere un "batterista". Purtroppo, dato il mio scarso livello, anche arrivare ad avere una DW Collector non smuoverebbe di molto la situazione...

Eh, Jeanluc, per quello bisogna studiare, e per studiare bisogna avere tempo da dedicarci, concentrati e soprattutto non stanchi, ma per chi lavora, ha una famiglia, e mille altre cose è dura...Spesso dico "dovevo impegnarmi come ora che ho 30 anni quando ne avevo 16, andavo a scuola e avevo i pomeriggi liberi", ma invece pensavo a cazzeggiare, alle ragazze, e "fare festa", e ora che ne ho 30, che lavoro e vivo da solo studio con molto impegno, ma mi rendo conto che ho perso molto tempo in passato...

Però dai, anche togliersi una soddisfazione ogni tanto, suonando quello che sappiamo fare, su un set di assoluto livello, non fa mica male... :)

PHC, tu sei il primo!! :) Ti avrei contattato in pvt appena mi stabilizzo, al momento, dopo aver trovato il lavoro, sono in fase "cerca-casa"! :)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il sab nov 07, 2015 9:04 am

Guarda, ho gia' provato un paio di volte con Cavalli ma il prezzo resta quello. Troppo alto, non posso spendere tutti quei soldi su una batteria. Peccato perche' mai nessuno la comprera' a meno che non faccia uno scontone. Quanto alla finitura, sono sicuro che non me ne stuferei mai: io adoro l'arte giapponese di quel periodo e poi con i wood hoop e' veramente meravigliosa. Al raduno di maggio verro' senz'altro.

Franco ha scritto:io che mi ritengo un po' strano la prenderei al volo...ma temo che la finitura stufi prima o poi! :)

OT per Pippo: al prossimo Raduno che rifaremo a maggio ti vogliamo....
Pippo
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il sab nov 07, 2015 12:22 pm

Grande Pippo a Maggio ti faro' trovare un paio di jazzisti...mi spiace per vit che anche stavolta non suonera' ( chi

cazzo gli trovo? ) 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il sab nov 07, 2015 1:48 pm

Grazie del pensiero,posso fare anche un po' di jazz(ovviamente male)e se magari sono jazzisti un po'piu aperti(che sarebbe la regola,ma i conservatori coi paraocchi ci sono anche li)si può improvviasare più liberamente senza etichette.
Famolo strano,basta che lo famo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumspeed il lun nov 09, 2015 10:32 am

Mi ritengo molto fortunato per il fatto di essere riuscito a comprare quello che desideravo ...
Ho comprato usata nel 1995 la Pearl Masters Studio e come autoregalo per il mio compleanno numero 40, la Pork Pie!
A queste due fanciulle, 3 anni fa, si è aggiunta una Odery Eyedentity Jazz !
:) :) :)
Allegati
Odery.jpg
Odery Eyedentity
Odery.jpg (469.18 KiB) Osservato 3573 volte
P&P.jpg
Pearl Masters & Pork Pie Exotic
P&P.jpg (460.55 KiB) Osservato 3573 volte
Drumspeed
martellatore
martellatore

Messaggioda Lisander il lun nov 09, 2015 9:10 pm

Tre tom.. :) Molto belle.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il lun nov 09, 2015 9:16 pm

Drum prendila come una domanda seria ( se ti pare)!

Ma viste le condizioni, le porti in giro a suonarle o no? 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun nov 09, 2015 10:16 pm

@Mi gustano molto davvero!! Bellissime !! Complimenti, Drumspeed!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar nov 10, 2015 10:40 am

Io i sogni li costruisco ..... mille rulli a tutti Riccardo
Allegati
sogno1.jpg
sogno1.jpg (51.45 KiB) Osservato 3476 volte
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumspeed il mar nov 10, 2015 3:18 pm

Franco ha scritto:Drum prendila come una domanda seria ( se ti pare)!

Ma viste le condizioni, le porti in giro a suonarle o no? 8)

Ogni tanto, in verità, su qualche palco, teatro o locale, un giretto glielo faccio fare, ma poche volte l'anno perché poi si sciupano ...
:D
Basta trattare tutto con cura e fare la giusta manutenzione.
Tutto qua!
:wink:
Allegati
4.jpg
Odery
4.jpg (398.15 KiB) Osservato 3446 volte
3.jpg
Pork Pie
3.jpg (418.47 KiB) Osservato 3446 volte
1.jpg
Pearl
1.jpg (347.65 KiB) Osservato 3446 volte
Drumspeed
martellatore
martellatore

Messaggioda edo1 il sab nov 21, 2015 12:44 am

Come batteria acustica ho già una gretsch new classica, ma mi piacerebbe assai poter suonare in casa ( e magari usarla anche per live in maniera ibrida) una Roland TD15K-S , comprare un mandala pad e il Korg wavedrum
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garba il sab nov 21, 2015 1:01 pm

Quando sono uscite le Tama Star, ho sentito dal vivo la Bubinga e sono rimasto così... :o :o :o
Sono una sega immane come batterista e non saprei farla suonare come merita ma, sognare non costa nulla (per il momento)... :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie