labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch Broakaster

Gretsch Broakaster

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dajazz il gio ago 06, 2015 10:59 am

Ciao batteristi,

ultimamente ho scoperto questo set che Gretsch ha rimesso in mercato mi pare dal 2013, il set si rifa ad un classico che gretsch ha smesso di produrre nel 60, ovviamente anche se e' prodotto con le tecnologie di oggi, il set e' costruito proprio come andava in voga una volta, 3 strati (maple/poplar/maple) bordo arrotondato e tutto il resto.

Certamente il set costa un occhio della testa, mi chiedevo se qualcuno lha provato gia e cosa ne pensa?
Esistono altri set simili sul mercato che qualcuno sappia?
Ed infine, si trova in Italia? vedo che una cosa proprio USA non vorrei che in europa non ce lo mandano!

grassie
dajazz
battipentole

Messaggioda vit vit il gio ago 06, 2015 12:28 pm

Vieni a Milano,compri i fusti e te la fai fare spendendo una frazione.
Io ho fatto così,ho preso i fusti mogano/pioppo/mogano 3strati 6mm ,quelli di villadrums,e mi sono costruito un set che suona bene.
Mai provato una gretsch d'epoca....ma mi accontento. :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dajazz il gio ago 06, 2015 1:17 pm

oddio sembra un ottima idea effettivamente, ma dopo mi tocca pure fa i buchi col trapano e tutto il resto!?
comunque sia mi chiedo se Gretsch prenda i fusti da questo Villadrums, e scusa se suono invasivo pero quanto hai speso tra tutto??
dajazz
battipentole

Messaggioda vit vit il gio ago 06, 2015 2:31 pm

[url]Villadrums[/url](vedi Facebook)produce da 50 anni per vari produttori,per gretsch non credo proprio.
Solo i fusti 10-12-16-18 ci ho speso meno di 350€,poi ho utilizzato blocchetti e cerchi vecchi ma buoni,rims e pinze varie ,pelli siamo intorno alle 600/700 non ho mai fatto un conto preciso.
Se nella stringa di ricerca metti "restauro" trovi il mio lavoro nella 3 pagine

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=83624&hilit=Restauro&start=60
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio ago 06, 2015 2:37 pm

Le Broadkaster sono state prodotte anche molto più di recente (anni '90). Erano batterie che costavano un po' meno delle USA Custom perché c'erano pochi colori tra cui scegliere (se non ricordo male nero, verde e rosso trasparente semi matt), e tutte le meccaniche erano verniciate con una finitura brunita tipo gunmetal. Per il resto usavano i mitici fusti Jasper. Eccellenti batterie, ovviamente. Se ne trovano parecchie sul mercato dell'usato.
Pippo
moderatore

Messaggioda dajazz il gio ago 06, 2015 3:44 pm

e sono tutte 3 ply e round badge? alla fine e' una necessita', se non suoni super metal a volumi incredibili e' meglio avecci una batteria cosi, quasi quasi cerco nell'usato allora!

comunque il prezzo di villa e' stracciato, solo che so impedito a fa i buchi ecc mi sembrerebbe uno spreco rovinare i fusti per la mia incapacita'
dajazz
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie