albertolello ha scritto:Certo, davvero. 5 pagine di consigli e poi prendi il solito cartone della Pearl che hanno tutti. L'unica cosa decente sono le meccaniche. Non conosco questi Planet Z della Zildjian, spero solo siano meglio di quelli che danno di solito marchiati Pearl che sono delle padelle. Buona musica comunque.
Poi ognuno i soldi li spende come vuole ma se proprio vuoi una Export...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#pics

albertolello ha scritto:Tamburo a livello di fusti è ottima secondo me meglio delle giapponesi (a parità di prezzo intendo). Di contro pecca nelle meccaniche e come dici tu è forse meno facile da rivendere. Comunque la Stage Custom secondo me è 100 volte meglio della Export a livello sonoro.

Lisander ha scritto:Tempo fa non mi sarei neppure posto il problema, ma a 36 anni sì: ormai difficilmente prendo "quello che costa meno", se i requisiti minimi non sono soddisfatti.
Se nella definizione di "qualità" di una batteria includiamo anche una migliore "risposta" alle nostre richieste (cioè il voler ottenere una data nota/suono dal fusto) è ovvio che uno strumento mediocre non farà al caso nostro.
Nel caso in oggetto la export nuova (se è il modello più recente, quello reintrodotto non è 100% pioppo, se è il modello precedente sì: però siamo lontani da quelle di 20 anni fa, con i reggitom uni lock ed essenze diverse) mi fa meno ribrezzo dei piatti planet z, poichè la batteria bene o male la si fa suonare (anche con le pinstripe) se i piatti fanno schifo fanno schifo. E permettetemi di dire che da 15 anni a questa parte si trovano piatti "marchiati" che definire tali è blasfemia: piuttosto mi prendo dei vecchi 302 per due lire ed uso quelli, senza spendere delle vecchie 300.000 lire per un set veramente di basso livello.
Poi tutto va a cozzare con l'effettiva disponibilità di denaro e serve il compromesso: rinunciare al nuovo, salvo rari casi, può essere un ottimo metodo per fare un salto di gamma e permettersi qualcosa di buono.
Concludo (senza chiudere le porte ovviamente) la mia crociata, dicendo che comunque preferirei vedere un ottimo batterista su uno strumento economico, piuttosto che un batterista mediocre su uno top di gamma.

piero87 ha scritto:ciao caro! la cosa che posso dirti è che eviterei comunque il nuovo(non su tutto ma spesso paghi una batteria nuova forse troppo,e il mercato dell usato invece esempio mercatino mus. o subito.it offre tante cose,parecchie offerte e spesso ci sono batterie tenute davvero bene) poi vero pure che ci sono ad oggi delle batterie "entry level che non costano tantissimo ma che paradossalmente con pelli giuste e orecchio fai suonare molto bene. però sempio banale la mia prima batteria faccio xdire fu una mapex qrnuova......
la presi perche nn capivo nulla e mi feci ingannare dal colore,dal marchio,insomma la presi a c***o e la pagai 500 euro!! ora con 500 euro ne trovi 100 piu serie se pur "usate".
quella mapex suonava come il cofano della mia clio,se ci ripenso piango ma sono errori che si fanno..ci sta.. ma magari tu evita se puoi
io qui ho trovato gente in gamba,che ne sa,ne capisce,ti spiega,che ha sbagliato come tutti e imparato,ti aiuta senza manco conoscerti! un posto axcogliente dove chiedere e discutere.
appoggiati qui e vedi che ti aiuteremo (mi ci metto pure io se posso) a scegliere bene una batteria come vuoi tu o almeno indicarti la retta viasenza buttare soldi o avere qualche "rimorso" futuro.

Ero troppo vanitoso per poter entrare in argomento!!vi.bonham ha scritto:Vabbè, .............. Ed è PERFETTO.

vi.bonham ha scritto:Hahahahahahahahahaha Ed! Genio!
Ribattezzato, un Paiste 2002 Medium Hi-Hat 14" a 70 euro!

vi.bonham ha scritto:Eh, ma non c'era nessuna scritta... Io l'ho preso perché lo sono andato a prendere a mano (tra l'altro dietro casa davvero), ma a farmelo spedire dubito... Che poi il ragazzo con cui ho Avuto a che fare era una persona gentilissima, ma via email è un po' complesso capirlo e fidarsi.

Valderrama ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pearl-all-maple-shell-made-in-taiwan_id4182561.html

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti