labatteria.it • Leggi argomento - ROTOTOM

ROTOTOM

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jeanluc75 il lun dic 01, 2014 11:07 pm

Ciao batterazzi, avrei necessità di sapere come muovermi per affrontare l'acquisto di un set di rototom di cui non possiedo alcuna conoscenza. Ho notato questo link: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 53559.html e vorrei reperire da voi espertoni alcuni pareri in merito.
Ovviamente ho notato le diversità di prezzo con altri prodotti similari ma in buona sostanza cosa giustifica tale differenza? Alla fine mi servirebbero per un progetto mirato ai Pink Floyd.

Mi aiutate? :D
Grazie.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il lun dic 01, 2014 11:14 pm

giri, accordi in un attimo, talvolta anche troppo, nel senso che è un attimo perderla l'accordatura.
li ha avuti un mio amico, economici, non ricordo la marca, forse Dixon.
mi ricordo molto bene che il supporto era poco rigido e quando venivano percossi si muoveva troppo il tutto (ma veramente troppo).

quindi presta molta attenzione alla rigidità della struttura.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jeanluc75 il mar dic 02, 2014 11:18 pm

Grazie Bumbato, ne terrò presente.
Vorrei anche sapere a livello sonoro cosa potrebbe cambiare tra un rototom da 90€ ed uno da 300€. a parità di pezzi/dimensioni.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanw8wtf il mer apr 29, 2015 11:53 am

riesumo il post dato che sono parecchio curioso e li ho trovati davvero a pochissimo e stavo pensando di acquistarli.
Voi cosa ne pensate? suonano bene per voi? a chi li consigliereste? pareri di chi li possiede?
sbizzarritevi insomma :D
Jeanw8wtf
battipentole

Messaggioda xjsk8 il mer apr 29, 2015 10:46 pm

I rototom li ho provati una volta e con le mani (il classico giro a cazzum giusto per ammazzare il tempo in un negozio di musica) e mi sono piaciuti molto. Li comprerei ma ho bisogno di troppo cash e mi devo compre una miriade di altre cose. Comunque sono ottimi (non ricordo ne marca ne prezzo).
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie