labatteria.it • Leggi argomento - La scelta finale: DS o Tamburo

La scelta finale: DS o Tamburo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda albertolello il mer mar 04, 2015 6:57 am

Dopo essere sfumata la trattativa per una DS (me l'hanno soffiata sotto il naso) ho ridotto la scelta per l'acquisto del "nuovo" set a queste due:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 19931.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 27637.html

Con la Formula risparmierei qualcosa, avrei un timpano in più e il rullante. Il rullante, che non si vede dalla foto, tra l'altro è color ambra, indentico al mio, dunque non mi servirebbe a niente. Probabilmente lo rivenderei il giorno successivo. La DS Equalized però mi sembra un'ottima occasione, considerando anche che mi farebbe un piccolo sconto. Il rullante manterrei il mio come pure tutte le mecccaniche. Che dite?
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il mer mar 04, 2015 7:18 am

La TAMBURO: grande personalità!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mer mar 04, 2015 11:03 am

Ora mi è chiaro!! :-)
Per la DS hai scritto a me, che ti ho lasciato l'indirizzo del mio amico (Luca) che la vende, al quale io sto dando una mano con questo annuncio...

Quella Equalized è un gran bel set, l'ho suonata diverse volte, la cassa poi è qualcosa di straordinario, suona davvero benissimo...Mi hanno scritto in molti per quell'annuncio, quasi tutti per proporre scambi, ma considerando che ho avuto 2 Formula in passato e ho suonato più volte su questa, non avrei dubbi a scegliere la Equalized...Anche perchè quella cassa da 20" è eccezionale...Se avessi i soldi, e magari anche una band con cui usarla, l'avrei già presa io...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albertolello il mer mar 04, 2015 1:14 pm

Sgt.Pepper spero tu non sia troppo di parte :) In effetti sono già organizzato per andare sabato a prenderla, poi mi ha contattato il tipo della Tamburo e sono caduto un po' nell'indecisione, anche perché una volta presa mi piacerebbe tenerla per diversi anni. La mia attuale (che metterò da parte) ha visto 3 generazioni di batteristi. Mio nonno, mio padre e poi me. Sulla cassa ti do' perfettamente ragione, è un po' il punto di forza delle DS.
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer mar 04, 2015 1:20 pm

a parte il numero dei pezzi, andrei dritto sulla ds; ho avuto due formula una metà anni '90 e l'altra dell'epoca di quella in vendita e nessuna mi ha mai convinto, ds equalized e pierfoschi invece le ricordo fantastiche sia come suono che meccanicamente (con la tamburo ho avuto problemi, ma si sa che poteva succedere)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mer mar 04, 2015 1:48 pm

albertolello ha scritto:Sgt.Pepper spero tu non sia troppo di parte :) In effetti sono già organizzato per andare sabato a prenderla, poi mi ha contattato il tipo della Tamburo e sono caduto un po' nell'indecisione, anche perché una volta presa mi piacerebbe tenerla per diversi anni. La mia attuale (che metterò da parte) ha visto 3 generazioni di batteristi. Mio nonno, mio padre e poi me. Sulla cassa ti do' perfettamente ragione, è un po' il punto di forza delle DS.

Guarda, Alberto, cerco di darti un giudizio imparziale...
Ho avuto una formula con cassa da 22 e una versione "club" con cassa 16...Sono batterie fantastiche, le ho vendute entrambe perchè sono un pirla, ma nulla da dire sullo strumento...Le ho sempre trovate però un po' carenti dal punto di vista del volume, specialmente della cassa, con un bel suono rotondo, ma poco presente...

La DS in questione l'ho suonata parecchie volte, tempo fa ero interessato pure io all'acquisto, ma non ho una band, ho poco spazio e pochi soldi, e per il tempo che dedico, tra l'altro solo allo studio, mi basta la mia Ludwig Breakbeats...Il venditore, Luca, è un ragazzo serio, gentile e alla mano, siamo amici da anni e forse potrò sembrarti di parte, ma la qualità del set non viene influenzata da questo...è una bella batteria, la cassa da 20 spinge come alcune 22" che ho suonato, ha suono pieno ma controllato, e soprattutto molto versatile...

Quindi, per concludere, io andrei sulla Ds, anche se il mio amico fosse il venditore della Tamburo...

In bocca al lupo per l'acquisto comunque, qualunque esso sia...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albertolello il mer mar 04, 2015 6:58 pm

Ok mi avete convinto. Dì pure a Luca che sabato lo raggiungo :) Che poi il numero di pezzi non è fondamentale, anche perché finora ho fatto con 4 pezzi, pur sentendo sempre la mancanza almeno del quinto e già con la DS ne avrei uno in più. Purtroppo all'epoca non lavorando ancora non avevo la possibilità di acquistare un set che fosse paragonabile a quello già in mio possesso, nonostante il suono non mi abbia mai fatto impazzire. Soprattutto non avevo dove riporre il cimelio di famiglia e non potevo e non volevo disfarmene. Poi sono cambiate tante cose :)
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mer mar 04, 2015 7:18 pm

Piano, io non voglio averti convinto di nulla, ho solo espresso un parere :-)
Ti ho detto quale sarebbe la mia scelta, conscio di quello che potrebbe essere il mio ideale di suono e di set, mi auguro possa essere soddisfatto anche tu, ecco...Posso solo garantire sulla serietà del mio amico e sulla qualità della batteria! :-)

Comunque non ho occasione di vederlo questa settimana, se vieni su a Vicenza dovrai poi accordarti con lui, anche perchè è sempre molto indaffarato ;-)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albertolello il mer mar 04, 2015 7:48 pm

Eravamo già in mezza parola per sabato gli ho mandato un messaggio di conferma. In realtà ero già quasi convinto. Quanto sia ben tenuta lo si vede anche dalle foto. DS poi è una garanzia. Il suono, almeno per quelle che ho sentito in giro e quello che sento su youtube è esattamente quello che cerco da anni. Male che vada la rivendo e mi compro una Formula :P
albertolello
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie