albertolello ha scritto:Sgt.Pepper spero tu non sia troppo di parte

In effetti sono già organizzato per andare sabato a prenderla, poi mi ha contattato il tipo della Tamburo e sono caduto un po' nell'indecisione, anche perché una volta presa mi piacerebbe tenerla per diversi anni. La mia attuale (che metterò da parte) ha visto 3 generazioni di batteristi. Mio nonno, mio padre e poi me. Sulla cassa ti do' perfettamente ragione, è un po' il punto di forza delle DS.
Guarda, Alberto, cerco di darti un giudizio imparziale...
Ho avuto una formula con cassa da 22 e una versione "club" con cassa 16...Sono batterie fantastiche, le ho vendute entrambe perchè sono un pirla, ma nulla da dire sullo strumento...Le ho sempre trovate però un po' carenti dal punto di vista del volume, specialmente della cassa, con un bel suono rotondo, ma poco presente...
La DS in questione l'ho suonata parecchie volte, tempo fa ero interessato pure io all'acquisto, ma non ho una band, ho poco spazio e pochi soldi, e per il tempo che dedico, tra l'altro solo allo studio, mi basta la mia Ludwig Breakbeats...Il venditore, Luca, è un ragazzo serio, gentile e alla mano, siamo amici da anni e forse potrò sembrarti di parte, ma la qualità del set non viene influenzata da questo...è una bella batteria, la cassa da 20 spinge come alcune 22" che ho suonato, ha suono pieno ma controllato, e soprattutto molto versatile...
Quindi, per concludere, io andrei sulla Ds, anche se il mio amico fosse il venditore della Tamburo...
In bocca al lupo per l'acquisto comunque, qualunque esso sia...