labatteria.it • Leggi argomento - Problema con accordatura pelle Emperor

Problema con accordatura pelle Emperor

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ribatterizzato il gio feb 12, 2015 9:21 pm

edmondo ha scritto:Nulla di male ad accordare più giù la risonante (ora terza minore, ora quarta ): personalmente mi sono trovato in situazioni dove in un lampo ho dovuto (costretto dalla location, dalle risonanze improvvise di simpatia, dai microfoni) andare a modificare drasticamente l'accordatura......Io parto solitamente dalla battente e poi adeguo toccando uno solo dei tiranti di sotto..

Capito Ed, io parto all'inverso. Parto dalla risonante e poi sistemo la battente. Il metodo del singolo tirante non mi fa sentire sicuro poichè ho paura che non essendo bilanciata la tensione del tamburo prima o poi compaiono overtones fastidiosi. Insomma bisogna monitorare di continuo il tirante scelto....ed io mi stresso troppo così :D :D :D
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il ven feb 13, 2015 7:57 pm

Personalmente tendo ad accordare le risonanti più alte delle battenti o al massimo all'unisono e considerate che al 99% uso battenti doppio-strato e risonanti mono-strato.
Guarda caso proprio di recente con il mio ultimo 'esperimento' (Vintage Emperor Coated su Ambassador Coated) facevo una certa fatica ad accordare in una maniera a me confacente, ho giusto risolto accordando le risonanti più basse.

E niente... è sempre la stessa storia: dipende! ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie