labatteria.it • Leggi argomento - Rullante nuovo

Rullante nuovo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cugino il mar feb 03, 2015 11:01 pm

Non so se è la sezione giusta, comunque, vorrei in futuro cambiare rullante, budget minore di 300€, quali marche consigliate ? Quali modelli ? Premetto che ho visto un confronto tra Yamaha, Tama e Ludwig e l'ultima mi è piaciuta molto di più, ma non ricordo i modelli.
cugino
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il mar feb 03, 2015 11:04 pm

Se vuoi spendere poco, prendere un rullo di qualità, in betulla, con 10 tiranti, fatto bene e che suona meglio prendi un basix custom.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cugino il mar feb 03, 2015 11:10 pm

Grazie del consiglio, comunque il confronto l'avevo visto qua: http://www.youtube.com/watch?v=5tOvvLmpV4c
cugino
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il mer feb 04, 2015 8:43 am

Vedendo questo video non puoi partorire una scelta sensata.
Se non puoi provarne il più possibile in negozio allora devi fare una scorpacciata di video sample online per capire a cosa vai incontro con il cambiare del materiale e dello spessore, prima di tutto.
Poi ci sono i cerchi, le cordiere, le pelli. Un mondo di variabili per le quali la scelta è estremamente complicata.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mer feb 04, 2015 8:53 am

nikman ha scritto:Se vuoi spendere poco, prendere un rullo di qualità, in betulla, con 10 tiranti, fatto bene e che suona meglio prendi un basix custom.

Scusa se mi permetto Nik, ma ha un budget non superiore ai 300 euro, e per quanto possa essere buono un Basix Custom, con una cifra appena sotto ai 300 porti a casa degli ottimi Tama SLP o Yamaha, o Pearl, nell'usato...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mer feb 04, 2015 9:24 am

Considera che a 300 euro compri il 70% dei rullanti che ci sono in giro, usati. E veramente ottimi strumenti...

A questo punto devi provarne e capire almeno in che direzione scegliere come materiale e misure...
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mer feb 04, 2015 9:38 am

Sgt. Pepper concordo. Però spendendo meno della metà porta a casa un rullo che suona bene davvero. Non sarà un Ludwig vintage ma da soddisfazioni. Volevo solo informarlo, a volte nemmeno si prendono in considerazione, quando, penso che sia importante avere un'ampia visione di ciò che è presente sul mercato.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mer feb 04, 2015 10:42 am

Però magari un occhio alla rivendibilità già che ci siamo glielo darei.
Francamente, potendoli spendere, i 300 Euro li investirei tutti e tra l'altro in giro oggi ci sono occasioni spettacolari (vedi Ringo Music, Foursticks, Acustica, OmniaSound ecc. ecc.).

Poi... oh! ... ognuno... ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda BonzoTheBest il mer feb 04, 2015 11:50 am

Visto il video che hai postato dovremmo intendere che preferisci i metalli giusto?
io così di primo impatto ti direi pearl sensitone elite, che al contrario del supra ti rientra nel budget.
Però mi sono buttato, anche fra i metalli ci sono molte variabili, dovresti dirci meglio tu che materiale (o suono) preferisci.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt.Pepper il mer feb 04, 2015 12:20 pm

Nik, immagino che per quello che costa il Basix Custom possa dare soddisfazioni, a me è capitato lo stesso suonando un Dixon da 14x3,5" in acero, del valore di 70 euro usato...Sapessi come mi sono divertito!

Però se lui deve farsi un rullo nuovo e ha 300 euro di budget, è giusto che si prenda anche delle soddisfazioni con un rullo "top", qualcosa con cui si possa divertire e che possa apprezzare, come credo faresti anche tu con 300 euro in mano...Se potessi prenderesti un Basix Custom, oppure ti metteresti a cercare qualche bel rullante?
Ho portato ad esempio io stesso i Tama SLP, che hanno ottimi esemplari in metallo, ma su mercatino ho visto degli ottimi Yamaha Maple Custom, dei Pearl Sensitone Elite o anche MMX, ma anche mille altri esemplari...

E tu, con queste occasioni disponibili sul mercatino e 300 euro in mano, considereresti un Basix Custom? ;-)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il mer feb 04, 2015 1:34 pm

Yamaha Live custom oak, straordinario, 280 euro e sei a cavallo. Dovrebbe esserci un topic aperto da me su questo rullante con foto. Ciao
io lo posseggo ed è una bomba...senza nulla togliere agli altri chiaramente, ma io parlo per quello che conosco. Poi se ti è piaciuto il ludwig allora fidati del tuo orecchio personale!
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cugino il mer feb 04, 2015 1:51 pm

Bene, vi informo che io non compro su internet, quando comprerò un nuovo rulante, andrò in negozio e li proverò tutti, me ne frego di marche e altro, vado ad esclusione e quello mi piace di più a ''orecchio'' lo prendo.
cugino
martellatore
martellatore

Messaggioda cugino il mer feb 04, 2015 1:54 pm

E volevo sapere anche se qualcuno ha esperienze con i Mapex, perché io al momento ho una Mapex Voyager e mi trovo bene.
cugino
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer feb 04, 2015 2:06 pm

@cugino
ok chiedere consiglio.....ma alla luce di quanto da te appena affermato, a quale pro?
Cioe', ti si possono dare tutti i consigli del mondo, ma tanto hai detto che non compri su internet, ma vai in negozio e provi di ogni, quindi decidi.......
Meglio di cosi' cosa vuoi?........i consigli a questo punto non servono.......ci pensa giustamente il tuo orecchio e la tua mano a farti scegliere.......
o no?!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cugino il mer feb 04, 2015 2:13 pm

Si, hai ragione, ma io chiedo solo per farmi un'idea, chiedo soprattutto le vostre esperienze.
cugino
martellatore
martellatore

Messaggioda Paul Valium il mer feb 04, 2015 2:27 pm

souldrum ha scritto:@cugino
ok chiedere consiglio.....ma alla luce di quanto da te appena affermato, a quale pro?...

In effetti...
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda souldrum il mer feb 04, 2015 2:39 pm

cugino ha scritto:Si, hai ragione, ma io chiedo solo per farmi un'idea, chiedo soprattutto le vostre esperienze.

Ma che idea ti devi fare?.......
Uno che deve acquistare ' perche' ha gia' un'idea.......se non ha un'idea semplicemente non deve acquistare......
Cioe'......voglio un suono di un certo tipo, quindi faro' caso a determinati dettagli........ma parto dal presupposto che SO GIA' QUEL CHE VOGLIO a livello sonoro......
Se NON SO COSA VOGLIO, forse SEMPLICEMENTE NON HO ALCUNA NECESSITA' DI COMPRARE.......

Dalle nostre esperienze cosa emerge?....che tutti ti han consigliato un rullante diverso.......anzi, mi ci metto anche io.......cerca un ahead usato 14x6 o anche 13x6......NOB oppure COB.......spendi poco (a trovarlo) e hai un rullante della Madonna, che pero' nessuno si caga solo perche' la casa produttrice e' famosa per le bacchette "parafulmine".

Ora ti sei fatto un'idea di CIO' CHE VUOI, oppure le idee le hai ancor piu' confuse?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer feb 04, 2015 4:18 pm

cugino ha scritto:Grazie del consiglio, comunque il confronto l'avevo visto qua: http://www.youtube.com/watch?v=5tOvvLmpV4c

Intanto, quello che nel video viene indicato erroneamente come "Supraphonic" Ludwig in ACCIAIO, è invece in ALLUMINIO cromato (c'è una piccola differenza....)
. Io vebdo un Supraphonic 14x5" con cordiera SUPERSENSITIVE in Alluminio cromato. Se ti interessa mandami un MP. :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie