Ciao,
io sulle Remo ho notato altri problemi...
beh, il primo in assoluto è la mega iper stratosferica ridicola durata della sabbiatura, come detto... però mi pare che più si vada avanti con gli anni e meno dura la sabbiatura delle pelli. Ho masso una ambassador in un rullo e si è consumata la sabbiatura al centro PRIMA di aver trovato l'accordatura che mi soddisfacesse... we, non parlo di 1 prova, 1 live o che... ma solo per quei 4 colpi mentre si cerca l'accordatura! ALLUCINANTE. Le EVANS invece hanno una sabbiatura diversa all'apparenza e al tatto, e praticamente nella durata. Abissale questa differenza.
Quello che ho notato io è come ultimamente, quando si cambia la pelle e la premo sul fusto per togliere la colla in eccesso, c'è sempre un macello di colla in più... e più schiacci e più la pella "scricchiola" la colla... e anche dopo 5 minuti che premi, fissando il rim... ancora scricchiola! Come si pretende che la faccenda sonora sia controllata dopo?!?!?!?!
Dunque... mettiamola così....almeno a te piacciono le EVANS e rinunci facilmente alle remo... io ODIO le EVANS... producono un suono che ODIO a morte....adoro invece le REMO... ma ultimamente le dovrei cambiare ogni mese ed accontentarmi della qualità sonora recente....
Dopo un bel periodo di amaro in bocca ecco la soluzione: Pelli ATTACK
http://www.pelliattack.it/ ... PROVATELE!!!!