labatteria.it • Leggi argomento - Quali pelli per batteria economica???

Quali pelli per batteria economica???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il gio ago 14, 2014 2:36 pm

Si , Soul: abbiamo capito che la tua è AMBASSADOR . Ma avendo tu detto ciò varie volte, qui e in altri topic, non c'è bisogno di ridirlo.
Tanto più che c'è chi come me ha passato giorni a misurare perfino quanti cm.cubici di spugna tagliare per arrivare ad avere la GIUSTA dose di dampening in una cassa, provando 100 tipi di pelli e altrettanti pedali, misurato grandezze e calcolato radici quadrate e intercambiato e interscambiato material i più diversi per arrivare al (MIO) suono.........Filtrato più o meno da mixer e microfoni, e misurati in ogni dove, piazze piazzette e sale.......

Solo un po' più di rispetto per chi a provato a dimostrare forse l'indimostrabile.........o NO?!

IL FATTO è CHE MESSE AMBASSADOR SABBIATE E/O TRASPARENTI, NON A TUTTI IL SUONO CHE VENIVA FUORI è ANDATO BENE COME A VOIALTRI.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio ago 14, 2014 3:08 pm

Dico solo una cosa: quando sono andato alle clinics dell'Umbria Jazz c'erano a disposizione delle orride Premier entry level, che comunque se la suonavano abbastanza (il vero difetto era il pedale della cassa, quasi inutilizzabile), e due batterie che in confronto sembravano delle super pro, cioè una Ludwig Accent Custom e una Pearl Forum!

La Forum era la batteria che usava il maestro della Berklee quando ci faceva lezione. Pellata tutta Ambassador sabbiate (anche sulla cassa)... e se la suonava!! :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 14, 2014 5:22 pm

@edmondo
Ho troppa stima per te, per continuare la polemica........tanto ci siamo scontrati non so quante volte a riguardo.
Il rispetto ce l'ho per tutti, o quasi........anche per chi ha cercato di dimostrare l'indimostrabile.........ma continuo a ritenere certe cose solo delle pippe mentali......

Alle volte da' piu fastidio la consapevolezza di non avere sottomano lo strumento che si vuole, che non il suono che gli facciamo produrre.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il gio ago 14, 2014 7:38 pm

Alle volte da' piu fastidio la consapevolezza di non avere sottomano lo strumento che si vuole, che non il suono che gli facciamo produrre.......

Infatti io credo che bisognerebbe lavorare solo sul miglioramento del suono di ciò che si ha per le mani. Questo si può fare. Non è detto che una batteria uscita dalla casa dia il massimo che può dare realmente, bisogna lavorarci sopra e metterci le mani come ogni strumentista ( bassista, chitarrista, pianista ecc..) fa con il suo strumento.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il gio ago 14, 2014 9:19 pm

Tutto rientrato nei normali canoni forumistici? Ah.... bene, meno male.

ORA, data la natura ed importanza del topic e considerando che ci sono volute 5 pagine di spiegazioni e botte da orbi, consiglierei di mettere in RILIEVO tale thread in quanto utilissimo soprattutto per i neofiti in modo da non vederne aperti altri 100 simili.

Ovviamente mi rivolgo ai mod.

Thx :wink:
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie