labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Aquarian

Pelli Aquarian

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mistico il ven apr 18, 2014 9:16 pm

Ed, questa Regulator si può paragonare alla Evans Resonant?!
Anche quest'ultima ha il muffling (estraibile) sul foro.

Cioè: sono la stessa proposta di 2 aziende distinte (come Ambassador Remo e G1 Evans) o la risposta di Regulator e Resonant sono molto diverse?
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il ven apr 18, 2014 11:30 pm

Se posso ti rispondo io.
Sono due pelli leggermente diverse come concetto.
La resonant è simile alla powerstroke, con anello flottante di mylar sul bordo, con in più la possibilità di aggiungere un cerchietto di materiale gommoso sul foro per ridurre sustain e aumentare i bassi.
La regulator è un po' diversa. Innanzitutto è più spessa (10 mil vs 7,5) non presenta anelli di sordina in mylar all'esterno ma ha solo un cerchio di (credo) 6-8 pollici di diametro e 3 cm, di spessore nel centro in feltro.
Si vede bene qui:

http://www.aquariandrumheads.com/products/regulator-series

In più è leggermente sabbiata sul lato interno.
In termini di suono si traduce in quanto perfettamente riassunto da Ed, nessun accenno di overtones e sdeng fastidiosi e più bassi ad ogni tensione.

Accoppiata ad una powerstroke da già molte soddisfazioni, se ci metti davanti una superkick (via di mezzo tra una powerstroke e una emad perchè ha un anello di feltro e non di mylar sul bordo) diventa una bomba! Aspetto impressioni con altre pelli battenti!
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab apr 19, 2014 7:48 am

@ Mr.Mistico, si, penso sia proprio così. Il concetto è diverso: esternamente è liscia, mentre dentro tipo ruvido e l'anello sordinante è grosso e centrale, dal di dentro.. . Sembrerebbe meno "viva e carnosa" di una Emad Resonant, ma non è così: la Regulator è pelle nata per conferire quante più basse possibili. Quindi pochissime medio-basse.
La fanno sia pre-forata che non.
Bianca è rara in Italia e io avevo quadrato la Sonor SClassix, difficile da farsi, proprio con questa e una Emad Coated battente. Ma poi ho anche notato che la cassa Sonor SClassix è una delle rare casse che suona al meglio senza cuscini, coperte e robe varie dentro, ma appunto con pelli particolari. Un'altra gran pelle frontale per la SClassix (infatti, alche la Birch Infinite esce con questa) è la Fyberskyn Diplomat powerstroke (più sottile). Tornando a noi è una grande pelle la Regulator, nulla da dire, nulla.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mistico il sab apr 19, 2014 10:34 pm

Grazie delle vostre impressioni ragazzi, molto molto utili :tru
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie