labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha club in mogano

Yamaha club in mogano

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mdg.rush il gio apr 07, 2005 3:41 pm

Mi ? stata proposta una Yamaha club in mogano.Rullo,2 tom,2 timpani,cassa ,3 aste ,asta charlie.Tutto yamaha.
E' la batteria usata l'anno scorso nel concerto del primo maggio a torino.

Richiesta 400 euro.

E' giusto??
hola.rush

ps.Veloci perch? devo decidere entro sabato
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metro il gio apr 07, 2005 4:10 pm

secondo me si... ma solo per il fatto che sono 4 tom e ci sono 3 aste + asta hh, senn? varrebbe meno credo
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il gio apr 07, 2005 4:32 pm

comprati una Mapex kon 700 euro porti a kasa kredo anke le aste guarda su ACUSTICA NAPOLI.
quanto ? il tuo max???
Cosi ti posso aiutare meglio
Cmq fa cagare una batteria in MOGANO ? il legno pi? orrendo.
se vale 400 euro ? solo per le aste ma bisogna vedere quanto sono robuste.
Dimmi il tuo Budget.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven apr 08, 2005 11:18 am

Non ? per me ,? per un amico che ha 400 di budget e deve buttare una century.In pi? tutte pelli acquarian.

Domanda: perch? il mogano ? un legno orrendo??
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven apr 08, 2005 11:20 am

Le aste sono tutte yamaha e molto robuste ,in pi? la batteria ? in ottime condizioni..
Fatemi sapere,soprattutto per ci? che riguarda il legno.

Hola.rush
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven apr 08, 2005 12:50 pm

Perk? ? ovvio il mogano non ? un buon legno la si usa per le batterie economiche.
Un konsiglio ke ti posso dare ? di dire al tuo amiko di risparmiare un po' di pi? e raggranellare una somma intorno ai 600/700Euro e comprare una Mapex o guardare da AcusticaNapoli li ci sono ottime offerte.
Perk? poi quando suoner? il tuo amiko passeranno poki mesi e si akkorger? ke ha un suono orrendo invece se si kompra gi? una batteria buona discreta la utilizzer? per pi? tempo e se vorr? fare un'altro acquisto passer? subito ad una professionale e risparmierebbe dei soldi
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il ven apr 08, 2005 1:38 pm

monte ha scritto:Perk? ? ovvio il mogano non ? un buon legno la si usa per le batterie economiche.

Immagine

Questo rullante e' in mogano, costa 972 dollari, non mi pare economico... :D

A parte gli scherzi, se la batteria ha un suono che gli piace 400 euro sono un buon prezzo.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven apr 08, 2005 4:59 pm

Sei sikuro ke ? Mogano perk? Craviotto fa i rullanti in ACERO E BETULLA e sono dei signori Rullanti e se ? in mogano non ? lo stesso mogano di una batteria ke vale 400euro cio? nei fusti sar? presente anke il kompensato.
Io ti konsiglio di fargli spendere 300euro in pi? quindi aspetter? un po' ma fargli komprare una buona batteria.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il ven apr 08, 2005 5:09 pm

Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il ven apr 08, 2005 5:17 pm

Craviotto fa rullanti con qualsiasi essenza. Quanto poi valga la pena di spendere tutti quei soldi e' un altro discorso.
http://georgesdrumshop.com/shop/product ... cts_id/671

Se la Mapex che intendi e' la Pro-M, si tratta di una batteria che spacciano per 100% acero, ma in realt? e' acero-tiglio e francamente non credo sia molto meglio di una Tamburo XD che magari costa anche meno.
Ripeto, se quella Yamaha suona bene, non vedo il motivo di spendere soldi in pi? (700 euro non sono briciole), soprattutto se fra qualche anno vorr? qualcosa di pi? "professionale"...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven apr 08, 2005 5:35 pm

A quanto ne so io ? costata 3 milioni qualche anno fa e poi non credo che per suonare in piazza a torino il 1 maggio prendano una batteria scarsa.Boh!
Comunque grazie per le dritte.A domani il verdetto!

Io comunque viaggio bene con la mia ds..ma sono sempre 1000 e + euri!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven apr 08, 2005 7:37 pm

Grande vero la ds di ke misure l'hai e di ke kolore se vuoi posta una foto.
Anke io ce l'ho ? fantastika la cassa ? una bomba (22x20) e gli altri tamburi spakkano di peso gran bella Drum!!! :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven apr 08, 2005 11:05 pm

Immagine

Ok,ok ..ecco di nuovo la mia bimba..a grande richiesta...

Rullo Mapex Phosphor Bronze 4" x 14"
Tom12"
Timpano14"
Cassa 18"
Pedale singolo Mapex
Hardwere Yamaha,Tama,Pearl
Charlie 13" K
Ride 20" K
Power Crash 14" Alpha Paiste
Block DADI,uno giallo e uno verde
Pelli powerstroke3 e ambassador x il rullo
Sordine RTOM

Ho intenzione di chiedere a Deorsola un tommino da &2 ma per ora ? meglio che investa nei piatti,sto cercando Piaste 2002
Hola.rush

NB.Comunque questa cassa da 18" ? pi? profonada delle normali e tira delle sberle pazzesche con una powerstroke 3 !!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven apr 08, 2005 11:06 pm

Un tommino da 6"!!Avete idea di quanto costi con la mia finitura?? :mrgreen:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il ven apr 08, 2005 11:21 pm

monte ha scritto:Cmq fa cagare una batteria in MOGANO ? il legno pi? orrendo.

ci fanno anche le MMX col Mogano :-)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab apr 09, 2005 7:13 am

Si ma volete kapire ke non ? la stessa kosa una batteria fatta in mogano livello ekonomiko perk? la paghi 400 euro e una batteria fatta interamente kon un uniko materiale?????
Se ti piace kos? tanto perk? non vendi la tua batteria e non ti kompri quella da 400 euro????

Altra kosa non c'entra niente se ha suonato al koncerto del primo Maggio perk? la differenza la pu? benissimo fare un buon FONIKO!
Allora kosa vuoi ke ti dika komprala ma scommettiamo ke dopo un anno il tuo amiko dir? ke skifo ne voglio una un po' pi? decente ma da non spendere molto quindi passerebbe o a una buona Tamburo o una Mapex e non passerebbe ad una professionale e se lo facesse ci rimetterebbe di pi?.
Il mio konsiglio mira anke all'economia del tuo amiko.
Perk? io ho komprato kome prima batteria una Pearl Export(in Betulla) e dopo 5anni l'ho kambiata per una professionale (Drum Sound.
Quindi non so fai te konsigliali te il mio konsiglio rimane di komprare una Tamburo di un uniko materiale o anke ACERO + TIGLIO si spender? 200 euro in pi? per? hai una BATTERIA.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab apr 09, 2005 9:34 am

mdg.rush ha scritto:Un tommino da 6"!!Avete idea di quanto costi con la mia finitura?? :mrgreen:

no, per? posso farti una domanda?? :D :D
devo cambiare pelle alla mia cassa da 20, profonda 19: adesso ho una powerstroke 3 sabbiata, ed ha un suono molto bello per jazz e simili, molto stoppato, mentre adesso cerco proprio un suono potente!
metto una powerstroke 3 trasparente?
qualcuno mi ha consigliato addirittura una pinstripe....

ah, per il prezzo guarda direttamente il catalogo che c'? online su www.drumsound.it
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab apr 09, 2005 10:44 am

NO PINSTRIPE!!!! Quante volte te lo devo dire TOMMYLEE hiihih :-)
Usa la Powerstroke trasparente ? potente e risalta la qualit? della tua cassa!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il sab apr 09, 2005 11:46 am

Immagine

eccola qui..ha deciso di comprarla e non ? male con queste acquarian!!

hola.rush
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il sab apr 09, 2005 11:47 am

Immagine

Qui il frontale!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea1978 il sab apr 09, 2005 12:09 pm

monte ha scritto:Perk? ? ovvio il mogano non ? un buon legno la si usa per le batterie economiche.
Un konsiglio ke ti posso dare ? di dire al tuo amiko di risparmiare un po' di pi? e raggranellare una somma intorno ai 600/700Euro e comprare una Mapex o guardare da AcusticaNapoli li ci sono ottime offerte.
Perk? poi quando suoner? il tuo amiko passeranno poki mesi e si akkorger? ke ha un suono orrendo invece se si kompra gi? una batteria buona discreta la utilizzer? per pi? tempo e se vorr? fare un'altro acquisto passer? subito ad una professionale e risparmierebbe dei soldi

Il mogano non ? un buon legno e lo si usa per le battrie economiche?Io vendo legnami da anni e ti posso assicurare che il mogano ? uno dei legni migliori e meno economici,la pearl tra le master custom ha dei modelli che impiegano mogano,molte batterie che si usavano nei 60 e 70 univano acero e mogano,poi magari per il suono se ne pu? parlare...a chi piace e achi no...a me sembrerebbe un affare comunque.se ? tenuta bene poi...a vedere le foto sembra veramente bella,provala...ciao
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda Andrea1978 il sab apr 09, 2005 12:13 pm

monte ha scritto:Si ma volete kapire ke non ? la stessa kosa una batteria fatta in mogano livello ekonomiko perk? la paghi 400 euro e una batteria fatta interamente kon un uniko materiale?????
Se ti piace kos? tanto perk? non vendi la tua batteria e non ti kompri quella da 400 euro????

Altra kosa non c'entra niente se ha suonato al koncerto del primo Maggio perk? la differenza la pu? benissimo fare un buon FONIKO!
Allora kosa vuoi ke ti dika komprala ma scommettiamo ke dopo un anno il tuo amiko dir? ke skifo ne voglio una un po' pi? decente ma da non spendere molto quindi passerebbe o a una buona Tamburo o una Mapex e non passerebbe ad una professionale e se lo facesse ci rimetterebbe di pi?.
Il mio konsiglio mira anke all'economia del tuo amiko.
Perk? io ho komprato kome prima batteria una Pearl Export(in Betulla) e dopo 5anni l'ho kambiata per una professionale (Drum Sound.
Quindi non so fai te konsigliali te il mio konsiglio rimane di komprare una Tamburo di un uniko materiale o anke ACERO + TIGLIO si spender? 200 euro in pi? per? hai una BATTERIA.

allora una batteria economica in acero da 700 euri far? schifo rispetto ad una in acero che costa 3 volte tanto,perch? non ? lo stesso acero...secondo me l'unica prova ? provarla e basta,se suona bene fa un affare.
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il sab apr 09, 2005 12:18 pm

monte ha scritto:NO PINSTRIPE!!!! Quante volte te lo devo dire TOMMYLEE hiihih :-)
Usa la Powerstroke trasparente ? potente e risalta la qualit? della tua cassa!!!

:D :D :D
sto raccogliendo il maggior numero di opinioni possibili, non vorrei mettere la Powerstroke e trovarmi male, dopo mi toccherebbe dare tutta la colpa a te! :wink: :D :twisted:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab apr 09, 2005 12:31 pm

HAHAHAHAH :-) :-)
Ok fai kome vuoi ma a me ke piace far risaltare la qualita del tamburo metto nella cassa la Powerstroke 3 trasparente.
E dato ke ce l'ho ti posso assicurare ke ? una FUCILATA (cassa 22x20 DS)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metro il sab apr 09, 2005 12:40 pm

che palle tutte queste filosofie sul legno... il mogano ? diverso dall'acero, fin qua ci siamo.
il mogano costa meno dell'acero e ci siamo. l'acero ? meglio del mogano.. non ha risposta se non soggettiva.
io ti posso dire... provala.. e fagliela provare... se suona bene pigliatela. il prezzo ? buono.
io ho una signia in acero ma ho provato delle mapex interamente in mogano e altre a strati misti, suonano alla grande se accordate bene e con le giuste pelli..
quindi ascolta il tuo orecchio e basta :)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il sab apr 09, 2005 1:09 pm

Il mogano filippino costa molto molto meno dell'africano.
Poi come dicevate sopra ? soggettivo.Comunque neppure a me spiace.
E' andata.

Hola.e grazie a tutti.
Rush :razz:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie