labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto yamaha

Acquisto yamaha

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Vincenzo Scala il dom mar 06, 2005 3:32 pm

Salve, volevo un vostro parere...
ho acquistato da poco una yamaha stage custom 22 10 12 14 15 tenuta bene a 250 euro... qualitativamente come sono questi modelli delle yamaha???
Fstemi sapere un vostro giudizio grazie!!
Vincy
Vincenzo Scala
battipentole

Messaggioda Cann il dom mar 06, 2005 3:45 pm

E' un ottimo prezzo hai fatto un'affare!
Qualitativamente sono buoni strumenti. La Yamaha si riconosce sempre anche da queste cose. A mio parere la cassa delle SC ? molto indietro in quanto a volule rispetto al resto del set.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vincenzo Scala il dom mar 06, 2005 3:56 pm

Davvero? Grazie! Sai una cosa, per quanto riguarda la cassa secondo me hai ragione.. appena presa tutti i tamburi cassa compresa avevano le pinstripe... dato che ci tengo ad un buon groove, tempo due settimane ho bucato la pelle della cassa "per farla sentire pestavo un p? troppo forte".. ho montato subito dopo una powerstroke 3 accordata bassissima, la risonante ancora originale accordata leggermente pi? alta e la cassa ha acquistato una botta davvero potente senza risonanze fastidiose, calcolando che adoro le casse "senza nulla dentro".. cos? credo che quando faccio un p? di soldi provo le emperor sui tom e floor tom e chiss? che ne esce!! Ciao cann
Vincy
Vincenzo Scala
battipentole

Messaggioda flip il lun mar 07, 2005 5:36 pm

magica la combinazione powerstroke cassa e emperor tom
anke se per batterie di fascia alta, preferisco le monostrato sabbiate, per non ammazzare il suono!

come ricorda il buon deorsola nelle sue conferenze sull'accordatura per? tiriamo sempre bene le pelli altrimenti si va a snaturare il suono del tamburo....parole di luca!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie