labatteria.it • Leggi argomento - Curiosita' - il suono dell'hi hat quando lo apri

Curiosita' - il suono dell'hi hat quando lo apri

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lebowski il gio gen 06, 2005 2:55 pm

allora, domanda cretina:

il mio hi hat (sulla cui qualita' non si discute ^^) quando lo chiudo e apro fa un rumore tipo UOOOH (quando lo chiudo no, quando lo riapro si, soprattutto se ? in fretta)

immagino che sia una cosa normale dovuta a non so quale fenomeno fisico/meccanico ma mi sorge il dubbio

nn ? che il mio supporto hihat in dotazione con la export sia scabro e faccia questo?

ripeto che ? una domanda cretina evitate di ribadirmi il concetto :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio gen 06, 2005 3:04 pm

bh?, ? comunque il claasico "wwuuaaa" che si ha all'apertura, dipende da molti fattori....i charleston pi? "cattivi" o pesanti a mio parere la fanno di pi?! e un po' ? dato anche dal fatto che il bottom subisce le vibrazione (come hai detto tu-specialmente quando il movimento ? brusco) quando arriva a fine corsa e quindi il piatto oscilla...

secondo me se i due piatti stanno ben orizzontali e l'asta funziona a dovere nn mi preoccuperei, anche xke a me ad esempio piace quel suono!
nn dovrebbere essere questione di asta malfunzionante....

casomai la mia, dove la asticella di metallo ? storta e fa pi? che pena! ;)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio gen 06, 2005 3:51 pm

credo sia dovuto al fatto che il piatto, alzandosi, comunque vibra, quindi emette quel suono!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio gen 06, 2005 3:59 pm

inoltre quando lasci il pedale del charlie, e il top dell'hi hat arriva a fine corsa, subisce uno scossone simile a quello che gli puoi procurare con una manata a charlie aperto... il piatto vibra anche se poco e produce questo "uoohhh" oppure "aaahhhh" a seconda del charlie :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda T3l0z3 il gio gen 06, 2005 4:03 pm

anche la tua asticella ? storta? fra un po' lo cambio il supporto del charly... per quanto riguarda la domanda penso sia dovuto al fatto che quando apri velocemente il charly il bottom, non avendo resistenza, vibra, l'effetto lo puoi capire meglio colpendo il pedale del charleston col tacco e togliendo subito, io mi alleno molto a farlo, potrebbe servire. :P
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio gen 06, 2005 5:32 pm

aggiungo, anche se non c'entra molto col discorso, che una buona asta del charlie cambia parecchio il suono del piatto!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda barricadero il ven gen 07, 2005 2:59 am

Tra tutti i concerti monta-smonta, carica-scarica l'astina del charleston va sempre a farsi fottere. Io ne ho gi? rotte 2 adesso basta non lo carico+ insieme alle altre aste lo metto a parte e alla fine perch? se ? storto non c? + niente da fare a volte se ? storto tanto il piatto sopra non si alza+ oppure si sgancia nel bel mezzo della canzone...
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie