ragazzuoli riuppo, un mesetto fa ho cambiato pelli, ho montato le emperor clear su tutti i tom...minchia che delusione
me le ricordavo migliori, le usai 8 anni fa con un altra batteria interamente in mogano (swingstar tama) e furono meravogliose ma con la superstar sono sconvenienti, i tom frontali 12 e 14 suonano decisamente bene e volendo anche i tom laterali 14 e 16 che non sono floor ma l'aspetto negativo è la difficoltà di accordatura, con le ambassador accordavo in un minuto, con queste ci passa la mezz'ora, oggi per esempio ero chiuso in sala due ore solo per accordare come si spetta il tom da 16
tentete presente che io accordo seguendo intervalli armonici come ho già ribadito in passato, quindi se il tom da 16 deve essere in la non posso metterlo in sol o in si.
è tutta colpa del doppio strato che impedisce di sentire la nota nel punto bordo\cerchio, devi per forza percuotere quasi al centro e così si mette a suonare anche la risonante (che tra l'altro è accordata come la battente per avere un suono corposo), poi come se non bastasse è carente di armonici...insomma sono decisamente propenso al cambio pelli, si ritorna alle origini. e c'è chi dice che le ambassaor suonano male sulla superstar