labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per acquisto

Consigli per acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Thomen il mer giu 30, 2004 8:34 pm

ciao a tutti...sono nuovo di questo forum e vorrei da voi piu' esperti un consiglio....partendo dal fatto che ho un budget di massimo 800 euro, vorrei consigli su cosa acquistare e su quali marche orientarmi...io vorrei prendere una batteria base, quindi con cassa. rullante e reggirullante, 2 tom, timpano, asta dritta e a giraffa, astaper charleston, charleston, ride e crash e doppio pedale...

Ringrazio gia' quanti mi aiuteranno ... :D
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda breen- il mer giu 30, 2004 8:42 pm

ciao,
acustica napoli fa delle ottime offerte ed ho notato che vendono la yamaha set come da te descritto a 400 euro credo, contra che ? nuova e poi il doppio pedale puoi comprarlo per 100 euro nuovo per iniziare ma conta che con quel budget trovi una batteria migliore usata ma dipende dall'utilizzo che ne faresti e se ne varrebbe la pena comunque guarda sul sito acustica e in giro per gli usati. :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mer giu 30, 2004 10:10 pm

Vedi tu. Dipende da ci? che dovrai suonare. Il mio consiglio ? per? di non orientarti su marche di merda. Punta ad una batteria di marca, anche usata e all'inizio ci metti dei piati di merda. Col tempo rifarai pian piano i piatti e avrai sempre una batteria che suona decentemente!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fapi il gio lug 01, 2004 9:27 am

LCF drummer ha scritto:Vedi tu. Dipende da ci? che dovrai suonare. Il mio consiglio ? per? di non orientarti su marche di merda. Punta ad una batteria di marca, anche usata e all'inizio ci metti dei piati di merda. Col tempo rifarai pian piano i piatti e avrai sempre una batteria che suona decentemente!

quoto :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Elialevi il gio lug 01, 2004 9:28 am

Dipende. Io ti consiglio invece batteria "di merda" e piatti professionali, trovi piatti usati perfetti che ti dureranno "tutta la vita": la batteria la puoi smanettare, intonare diversamente, cambiare pelli, fare esperimenti, riverniciarla, ecc.; i piatti invece se fanno cagare fanno cagare punto e basta, non hai possibilit? di modificarli.
Elialevi
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie