labatteria.it • Leggi argomento - Made in" USA "contro "Resto del mondo" !!!

Made in" USA "contro "Resto del mondo" !!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Funkblaster il ven giu 25, 2004 4:01 pm

Da quanto ho visto in questo forum, vi sono fondamentalmente due fazioni: i sostenitori del made in Usa e i sostenitori del made in Italy (vedi la disputa Ufip WS Zildjian). Si ? detto che molti di noi sono "esterofili" e si fanno influenzare dal nome e dalla pubblicit? o dal fatto che quel piatto o quella batteria sono suonati da batteristi famosi ecc...
Detto questo, riflettevo sul fatto che le tre batterie migliori che abbia mai sentito (non provato) sono Dw - Gretsch e Ludwig (tutte e tre made in Usa),le quali sembrano avere pi? carattere rispetto alle altre marche cmq prestigiose come Tama - Pearl - Yamaha e anche Drumsound.
Dunque, da questo, posso dedurre che il made in Usa ? meglio del made in Italy?
Io ho detto la mia!!!
Saluti!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven giu 25, 2004 4:18 pm

Mah..ci? che mi spinge a sostenere che il amde in Italy sia migliore m? la miglior qualit?/prezzo...cio?...un crash ufip 14 lo prendo a 100/110 euro...un pari serie Zildijan a Sabian dai 150 in su...e la qualit? del suono ? identica...le batterie Tamburo costano il 35/40% in meno delle equivalenti americane DW Pearl o Tama...le pellile fanno solo glia mericani per cui...le bacchette invece no:le Vic Firth a 8.50/9.50 euro sono molto migliori rispetto a Lantec o Ideasfordrummers a parit? di prezzo...stesso dicasi per i pedali:la DW ? imbattibile non c'e Tamburo,Drumsound o DiBernardino che tenga...

I miei set son tutti composti come segue da un misto America ed Italia:
Tamburo drums/hardware
Ufip cymbals
Vic Firth drumsticks
Dw Pedals
Remo drumheads

Ci? che gioca a favore del Made in Italy e la qualit?/prezzo non il fatto di essere qualitativamente il massimo al mondo...e poi se posso dare una mano all'azienda Italia spendo pi? volentieri anche...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il ven giu 25, 2004 6:02 pm

io uso LUDWIG + ZILDJIAN ... + America di cos? :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il ven giu 25, 2004 7:19 pm

Roger-It ha scritto:io uso LUDWIG + ZILDJIAN ... + America di cos? :D
Mi invii le foto della tua drum? alessandrosalice@aliceposta.it
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il ven giu 25, 2004 7:25 pm

fatto :)

per? le foto sono fatte col cel .. non si vede benissimo, ma rendono bene l'idea :wink:

USA ROCKS !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il ven giu 25, 2004 11:55 pm

Roger-It ha scritto:fatto :)

per? le foto sono fatte col cel .. non si vede benissimo, ma rendono bene l'idea :wink:

USA ROCKS !
Bella batteria? Ma i tom sono power? Il primo ? un 10x9?
Saluti!!!
P.S. Bei piatti :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab giu 26, 2004 12:47 am

peccato che le vicfirth siano americanissime e che la dw ? una spanna sopra la tamburo e sopratutto i piatti ufip sono diversi da zildjian che sono a loro volta diversi da sabian e cos? via.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab giu 26, 2004 1:55 am

beautifulday ha scritto:peccato che le vicfirth siano americanissime e che la dw ? una spanna sopra la tamburo e sopratutto i piatti ufip sono diversi da zildjian che sono a loro volta diversi da sabian e cos? via.

Appunto la vic firth ? americana e ho scritto che sono meglio della Lantec e della Ideasfordrummers che sono ditte italiane...e poi la DW non ? mica poi cos? un'altro pianeta...ce l'aveva uno che divideva la sala prove con me prima...bah a me non mi ha mai esaltato granch?...ha i tamburi rotondi...suona come tutte le drum dai 1000/1200 euro in su...basta saperle accordare poi la zuppa ? sempre uguale...solo che ha la scritta DW davanti...e i gonzi abboccano...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il sab giu 26, 2004 10:39 am

beh insomma... in effetti anch'io una volta ho provato una dw in un negozio e son rimasto deluso... suonava quasi meglio la mia premier! pero' una volta ne ho sentita una a un concerto ed era veramente orgasmica :shock:
forse quella del negozio era poco accordata, boh..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il sab giu 26, 2004 11:10 am

faccio riferimento ad un altro pianeta nelle case costruttici italiane di batterie e credo che le soprano siano da quanto sentito ben al di sopra la dw che pare essere la meta per tutti! :oops:
personalmente preferirei una super mmx con doppia cassa cerchi die cast (giusto) e quant'altro piu che la "solita pappa" (a mio parere) quindi dw o ds ma poi i gusti son gusti.
intendo che non volevo offendere i felici possessori di tali marche 8-)

PS= avete notato che nel servizio sulle bestie di satana il gruppo che suonava dove c'era il tipo ch scimmiottava a mo' di metal, la batterista o il batterista usava una Le Soprano? :shock:

che bestie :D :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il sab giu 26, 2004 12:13 pm

per quanto mi riguarda sto a guardare pi? al suono che ad altro..

per la mia (esigua) esperienza :oops: posso dire che per quanto riguarda i piatti:

da sempre Zildjian non ha assolutamente rivali;
nonostante questo non ho alcun pregiudizio, anzi mi ritengo fortunato a possedere un ride italiano Tosco 20" (SPLENDIDO! :razz: ), un favoloso china Wuhan (made in China), e un ride Istambul (made in turkey) da 22" che pure era incredibile (l'ho venduto, purtroppo :sad: )

per quanto riguarda le batterie, bisogna dare atto agli americani di avere detenuto il primato nella costruzione di batterie fino a diciamo gli anni '80 (basti pensare a Gretsch, Ludwig, Rogers, slingerland; che c'era al tempo in italia di paragonabile a queste???).

oggi il discorso secondo me ? che ci sono diversi marchi importanti, come Yamaha, Tama, Mapex, Pearl, LeSoprano, DW, Premier, Sonor, e le stesse Gretsch e Ludwig hanno perso il primato che avevano in precedenza, conformandosi agli standard di produzione.

Le italiane Tamburo e DrumSound?
sono belle, pure..
ma secondo voi reggono veramente il confronto ad una Tama Starclassic Maple, ad una Gretsch Broadkaster, ad una Yamaha 9000?

non saprei :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il sab giu 26, 2004 12:31 pm

leano ha scritto:
beautifulday ha scritto:
peccato che le vicfirth siano americanissime e che la dw ? una spanna sopra la tamburo e sopratutto i piatti ufip sono diversi da zildjian che sono a loro volta diversi da sabian e cos? via.

Appunto la vic firth ? americana e ho scritto che sono meglio della Lantec e della Ideasfordrummers che sono ditte italiane...e poi la DW non ? mica poi cos? un'altro pianeta...ce l'aveva uno che divideva la sala prove con me prima...bah a me non mi ha mai esaltato granch?...ha i tamburi rotondi...suona come tutte le drum dai 1000/1200 euro in su...basta saperle accordare poi la zuppa ? sempre uguale...solo che ha la scritta DW davanti...e i gonzi abboccano...

su questo hai ragione cmq ci sono dei modelli di dw molto meglio lavorati di altri modelli tamburo e anche quelli della dw sono fatti artigianalmente... sul fatto che costano molto in rapporto qualit?/prezzo ? senza dubbio giusto
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab giu 26, 2004 3:41 pm

proprio l'altra sera ne parlavo in salaprove coi miei scagnozzi...america contro italia.
io sono un sostenitore u.s.a. per quanto riguarda batteria e piatti.
non sono assolutamente d'accordo riguardo alla qualit? ufip pari a zildjian o sabian...SECONDO ME pur essendo ottimi strumenti, gli italiani hanno qualcosa in meno rispetto ai fratelli u.s.a.
in + vi dico che ho avuto la possibilit? di provare nella stessa stanza drum sound e dw con misure dei fusti uguali...vi assicuro che con la stessa accordatura e stesse pelli la dw suona di +.
sia chiaro che stiamo parlando di strumenti che vanno come voto dal 9 al 10!
i tipi che suonano con me mi dicevano la stessa cosa riguardo a testate per chitarre e bassi:
ampeg o mesa (u.s.a) per basso suonano meglio di markbass (italia)cos? come mesa vht crate marshall (u.s.a) x chitarre suonano meglio della brunetti (italia).
poi ognuno sceglie in base ai propri gusti personali.
ciao! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab giu 26, 2004 4:47 pm

si, i tom sono 10x9, 12x11, 13x12

:)

il set di piatti ha subito qualche piccola modifica .. non uso quasi pi? gli splash, quel china era un K da 14" e l'ho venduto per prendere un K da 19" :wink:

.. inoltre sono in arrivo un K Dark Crash Thin da 17" e un K Dark Crash Medium Thin da 19" :D

Funkblaster ha scritto:
Saluti!!!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il sab giu 26, 2004 5:34 pm

Gli USA ed il Giappone da sempre non hanno rivali sulla produzione di strumenti perch? sono riusciti a trovare un giusto compromesso tra la qualit? ed il prezzo ed hanno puntato dritti al mercato mondiale. L'errore che hanno fatto le aziende italiane ? stato quello di rimanere ad un livello poco pi? che artigianale che purtoppo non ? compatibile con una distribuzione mondiale. Qiundi il risultato ? che sul mercato trovi prodotti americani e giapponesi di qualsiasi livello e prezzo, mentre il produttore italiano pur facendo ottimi prodotti non sfonder? mai. La produzione atrigianale in piccola scala della Ufip, da sempre loro vanto, non li porter? mai a vedere i loro piatti usati da grandi batteristi di livello mondiale.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il sab giu 26, 2004 6:52 pm

dillo a me che sono un sostenitore yamaha da quando ho iniziato a suonare.
8-)
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il dom giu 27, 2004 11:02 am

Tama(meccaniche e fusti)+Ufip (2 crash-rough da 14 e experience da 16-, ride-natural da 20- e china-rough da 18-)+Sabian (charly-HH dark da 14- e splash -HH da 8-)+Zildjian (crash-K dark thin-)

Diciamo un p? a favore dell'america...Ma per i piatti le due americane sono comunque in minoranza rispetto a Ufip!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il dom giu 27, 2004 3:52 pm

Roger-It ha scritto:si, i tom sono 10x9, 12x11, 13x12

il set di piatti ha subito qualche piccola modifica .. non uso quasi pi? gli splash, quel china era un K da 14" e l'ho venduto per prendere un K da 19" :wink:

.. inoltre sono in arrivo un K Dark Crash Thin da 17" e un K Dark Crash Medium Thin da 19" :D
Funkblaster ha scritto:

Saluti!!!

Auguri per aver superato il 1000? post !!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom giu 27, 2004 9:21 pm

grazie, non me ne ero nemmeno accorto :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oldway il lun giu 28, 2004 11:46 am

Voglio dire anch'io la mia va...
allora non ci sono marche canonicamente migliori di altre o peggiori:
ci sono tendenze e gusti musicali.
Ad esempio : se sono un fan sfegatato degli iron maiden con gli zildjian mi ci pulisco il sedere in bagno e compro tutti paiste.
Se sono un fan sfegatato dei soundgarden (come sono io :D)mi compro piatti zildjian e sabian.
Se suono come mi pare posso avere un hi-hat zildjian, un crash sabian e un crash ufip e un ride paiste...c'? qualcuno che lo vieta?
A livello di qualit? li metterei tutti allo stesso posto (prendendo in considerazione le serie migliori) ma a livello di prezzo no per il semplice fatto che ad esempio zildjian e sabian hanno una storia dietro e magari ufip no...o semplicemente sono le piu pubblicizzate e blasonate...
detto questo, suonate cio che vi piace e basta :P
oldway
battipentole

Messaggioda pliko il lun giu 28, 2004 11:58 am

oldway ha scritto:Voglio dire anch'io la mia va...
allora non ci sono marche canonicamente migliori di altre o peggiori:
ci sono tendenze e gusti musicali.
Ad esempio : se sono un fan sfegatato degli iron maiden con gli zildjian mi ci pulisco il sedere in bagno e compro tutti paiste.
Se sono un fan sfegatato dei soundgarden (come sono io :D)mi compro piatti zildjian e sabian.
<font color="red">Se suono come mi pare posso avere un hi-hat zildjian, un crash sabian e un crash ufip e un ride paiste...c'? qualcuno che lo vieta?</font id="red">A livello di qualit? li metterei tutti allo stesso posto (prendendo in considerazione le serie migliori) ma a livello di prezzo no per il semplice fatto che ad esempio zildjian e sabian hanno una storia dietro e magari ufip no...o semplicemente sono le piu pubblicizzate e blasonate...
detto questo, suonate cio che vi piace e basta :P

infatti !
io ho charly Paiste, i crash: 1 Sabian e 1 Zildjian, Ride Ufip !!!
splash 1 Paiste e 1 Ufip !!!!!

....dimenticavo.....china Whuan !!!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda gabrielemorse il lun giu 28, 2004 12:07 pm

io ho tutto il set misto: crash sabian AAX(finalmente!!!), crash paiste 2002, splash A zildjina, ride byzance meinl, hh haedliner :cry: , china rough ufip
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brokenbro il lun giu 28, 2004 8:59 pm

quanti tom hai te??
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il lun giu 28, 2004 9:49 pm

se ti riferisci a me, ho 3 tom (10, 12, 13) e un timpano da 16

brokenbro ha scritto:quanti tom hai te??
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie